Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Consumo eccessivo di RAM

Consumo eccessivo di RAM

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
4 Post 0 Autori 2.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • E Non in linea
    E Non in linea
    enry864
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti, non capisco come mai il mio pc ha un consumo eccessivo di ram senza aver aperto praticamente nulla:

ho come S.O. vista ultimate x86 con SP1, mi legge tutti i 6gb di ram, ho appena riavviato win e con torrent e skype accesi( tutti e due in tryicon e senza utilizzarli) ho il 51% della ram occupata, come è possibile? è normale? perchè se cosi fosse accendo un gioco pesante e mi si impalla????

grazie anticipatamente delle risposte....

Ciau, Enrico

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • E Non in linea
      E Non in linea
      enry864

Salve a tutti, non capisco come mai il mio pc ha un consumo eccessivo di ram senza aver aperto praticamente nulla:

ho come S.O. vista ultimate x86 con SP1, mi legge tutti i 6gb di ram, ho appena riavviato win e con torrent e skype accesi( tutti e due in tryicon e senza utilizzarli) ho il 51% della ram occupata, come è possibile? è normale? perchè se cosi fosse accendo un gioco pesante e mi si impalla????

Ciau, Enrico

0
      • A Non in linea
        A Non in linea
        apix_1024

enry864 ha scritto:

Ciau, Enrico

tieni conto che se hai vista 32bit te ne vede effettivi 3giga più o meno e quindi un consumo del 51% è normale ;) i 6giga li vedresti e sfrutteresti solo con vista 64bit ;)

0
        • E Non in linea
          E Non in linea
          enry864

apix_1024 ha scritto:

tieni conto che se hai vista 32bit te ne vede effettivi 3giga più o meno e quindi un consumo del 51% è normale ;) i 6giga li vedresti e sfrutteresti solo con vista 64bit ;)

a me ne vede 6gb se vado in: sistema mi legge 6gb perchè? come dici tu dovrebbe vederne solo 3gb, prima senza sp1 mi vedeva solo 3gb , ho messo il sp1 e adesso me ne vede 6gb.... quindi se me ne vede 6 vuol dire che windows piu quei 2 programmi mi consumano 3gb?? non credo sia normale...

0
          • A Non in linea
            A Non in linea
            apix_1024

enry864 ha scritto:

a me ne vede 6gb se vado in: sistema mi legge 6gb perchè? come dici tu dovrebbe vederne solo 3gb, prima senza sp1 mi vedeva solo 3gb , ho messo il sp1 e adesso me ne vede 6gb.... quindi se me ne vede 6 vuol dire che windows piu quei 2 programmi mi consumano 3gb?? non credo sia normale...

si si anche io ne vedo 4 giga in sistema ma sfruttabili o meglio allocabili da un sistema 32bit sono solo 3giga proprio perchè con indirizzamento a 32bit poi mappare solo 3.25giga circa. gli altri il sistema vede che ci sono magari perchè legge la capienza dei moduli da bios ma non sono allocabili quindi non li sfrutti 😞

con un sistema a 64bit invece si parla di svariati tera mappabili quindi dubito che ci saranno problemi per i prossimi almeno 20anni ;)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.