Collegare HD/DVD sata su porta eSata del notebook
-
Salve a tutti, ho il notebook Compaq Presario CQ61-104SL (NP849EA).
Questo notebook ha una porta eSata e volevo capire se posso collegare a questa porta un normale HD o DVD sata tramite un cavo "sata to eSata".
L'alimentazione non è un problema perchè la prenderei da un altro dispositivo.
Grazie
-
Salve a tutti, ho il notebook Compaq Presario CQ61-104SL (NP849EA).
Questo notebook ha una porta eSata e volevo capire se posso collegare a questa porta un normale HD o DVD sata tramite un cavo "sata to eSata".
L'alimentazione non è un problema perchè la prenderei da un altro dispositivo.
Grazie
-
penso proprio di si...

-
Febry ha scritto:
penso proprio di si...
non so se sono OT, ma tipo l'HD ed il DVD della 360?
-
beh..se sono riconosciuti dal pc lo puoi fare tranquillamente. Usa un semplice adattatore sata=>E-SATA e sei a posto.
Marco
-
Febry ha scritto:
penso proprio di si...
principino1984 ha scritto:
beh..se sono riconosciuti dal pc lo puoi fare tranquillamente. Usa un semplice adattatore sata=>E-SATA e sei a posto.Marco
grazie marco
quindi un qualsiasi HD DVD sata con adattatore sata=>E-SATA viene riconosciuto?
-
fonzie007 ha scritto:
[..........]
quindi un qualsiasi HD DVD sata con adattatore sata=>E-SATA viene riconosciuto?
yes

Come diceva Marco, una porta e-Sata, altro non è che una connessione S-Ata (a partire dalla specifica 2.5 da parte del consorzio Serial ATA International Organization o SATA-IO).
E' effettuata tramite un differente formato del cavo perchè deve prevedere anche una opportuna schermatura aggiuntiva.
L'unica incognita, rappresenta il corretto funzionamento dell'Hot-Plug, cioè l'inserimento a caldo della periferica.
Per quanto riguarda gli hd attuali S-Ata II, sono tutti rispondenti alle specifiche 2.5 delle specifiche del protocollo, ma per quanto riguarda i lettori/masterizzatori DVD bisognerebbe verificarne singolarmente la rispondenza.
-
grazie
per curiosità... se lo sapete... l'HD ed il DVD della xbox360 collegandoli col cavo esata to sata alla porta esata vengono visti?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi