Progetto "NS-5" [RaNkiNe]
-
esatto ros, è il mio primo mod!! però a dire il vero sono cresciuto con la passione del modellismo e quindi non sono proprio un novizio

-
oggi solo pochi up.
Primo: ho riadattato i vecchi supporti che avevo fatto per l'alimentatore al nuovo mini sandwich. Ecco qui il risultato:

Ed ecco il secondo punto: ho dovuto ricostruire la piastra di supporto dell'acs in modo tale da poter essere montata su socket 1156 (cambia l'interasse dei fori). Materiale: ovviamente alluminio :lol:
iniziamo col forare (col SECONDO trapano a colonna, il primo mi è stato "gentilmente" rubato due settimane fa...):

Poi iniziamo a ricreare la sede del waterblock

Ed ecco il risultato finale:

Non male, eh?

A presto!
-
Bel lavoro

-
davvero delle belle staffe :clapclap:
-
tanto per capirci...
Allora ragazzi... scusate la lunga assenza di progressi, ma un esame micidiale mi sta togliendo vita sociale e tempo per moddare....
Volevo solo aggiornarvi un secondo sulla verniciatura dei sostegni in legno:
voglio ottenere un effetto "ghisa verniciata", cioè ruvida e di colore nero opaco, come lo sterno di questo robot

Farò così tutta la superficie, eccezione fatta per i listelli in rilievo (che ancora non so bene che colore farò....)
Tanto per dare un indizio su come sto ricreando la superficie effetto ghisa, dò gli ingredienti: vinavil, sabbia metallica per sabbiature, vernice nera opaca...
questa è una prova alla veloce su una bacchetta di legno:

ed ecco l'inizio dei lavori

-
Bell'effetto quello della ghisa verniciata.

Ma la decorazione in rilievo la farai di colore diverso? Ci saranno anche parti del telaio che riprenderanno il colore bianco perlato dell'NS5?
P.s.
Ma hai già preparato vino e spumante per quando supererai questo esame?

-
One1ros ha scritto:
Bell'effetto quello della ghisa verniciata.
Ma la decorazione in rilievo la farai di colore diverso? Ci saranno anche parti del telaio che riprenderanno il colore bianco perlato dell'NS5?
P.s.
Ma hai già preparato vino e spumante per quando supererai questo esame?

§Dunque, il rilievo non so ancora bene di che colore farlo, accetto suggerimenti!
No, il telaio, almeno per quanto riguarda la struttura in alluminio, sarà completamente lucidata,mentre la scocca esterna di NS-5 sarà in plexy trasparente sabbiato per dare l'effetto traslucido.
Si, quando passerò l'esame prenderò una botta alcolica di dimensioni epiche!
:gluglu:
-
ecco qui l'effetto ghisa che volevo!!!!

Sono proprio contento! Ora, considerando che dovrò fare delle calotte di plastica sabbiata semitrasparente per coprire il telaio (devo fargli il vestito,in poche parole), di che colore fareste le fenature che ho coperto col nastro di carta? si accettano suggerimenti!!
-
Pensavo che potresti metterci una sottile strato metallico che avvolge le venture. Il top sarebbe avere tipo effetto alluminio grezzo o rame.
-
One1ros ha scritto:
Pensavo che potresti metterci una sottile strato metallico che avvolge le venture. Il top sarebbe avere tipo effetto alluminio grezzo o rame.potrei provare con del nastro di alluminio, non sarebbe una cattiva idea! sarà dura però ricoprire il disco centrale...

-
Eh si, la parte centrale deve essere abbastanza difficoltosa senza fare pieghe...vedi allora se riesci a trovare un corpo circolare piatto da mettere li' sopra...
-
Ragazzi, questa verniciatura, a mio parere, è uno spettacolo!!!! :mrgreen:
Invece di rivestire i listelli in rilievo, ho fatto un esperimento: ho dato una mano di nero lucido su tutta la struttura e...magia: la superficie ruvida ha contribuito a non creare lo strato lucido tipico delle superfici lisce, mentre i listelli, privi di "impanatura"sono venuti fuori belli lucidini. A voi i commenti!

-
Molto d'effetto anche se non proprio omogenea: ci sono delle macchie piu' scure nella parte con l'effetto ghisa...
-
One1ros ha scritto:
Molto d'effetto anche se non proprio omogenea: ci sono delle macchie piu' scure nella parte con l'effetto ghisa...eh lo so, ma è una pena impressionante fare questo rivestimento e verniciarlo. Domani provo a ripassare ad aerografo la superficie ruvida, mascherando quella in nero lucido...vediamo se le cose miglioreranno un pò

-
dai che il manico non ti manca...magari il tempo sì!
come a tutti del resto 
-
uao che lavoro
ti seguo
-
Eccomi per qualche aggiornamento.
In questi giorni mi sono dedicato al fissaggio del supporto per hard disk e masterizzatore, mediante quattro supporti a L in alluminio forati e rivettati.
Inoltre mi sono dedicato al montaggio del radiatore con il relativo meccanismo di apertura: ho tornito due portacuscinetti in acciaio inox e creato due perni che avrebbero fissato la staffa del radiatore ai due cuscinetti. Il tutto è messo in movimento da un'ammortizzatore a molla (di quelli da anta del mobile....:lol: ), fissato al telaio tramite rivetti.
Ecco a voi come si presenta il mio bimbo (che pian piano cresce e prende forma... :dual4: )

panoramica:

con radiatore chiuso (l'altezza non è ancora quella effettiva):

con radiatore sollevato:

Ecco un'immagine dell'ammortizzatore a molla collegato al rad:

Qui la cerniera home made per il radiatore:

-
Che spettacolo quei cardini e il pistoncino! Sta venendo davvero qualcosa di stupendo. Complimenti Rankine. :clapclap:
-
interessante seguo con interesse particolare
-
Grazie mille, ragazzi!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi