masterizzatore lg gsa 54l
-
aiuto sono nuovo e principiante vi pregherei di aiutarmi ho il masterizzatore che non legge più i dvd anzi si blocca il pc mi hanno detto di scaricare il firmware ma non sono capace vi prego aiutooooo
-
ciao e benvenuto :n2mu:
te lo fa con tutti i dvd / cd?
prima di aggiornare il firmware direi di aspettare perchè è una operazione un po' delicata
prova anche a vedere se è collegato bene il cavo
dall'ultima volta che non lo faceva hai fatto qualcosa di particolare al pc?
-
:welcome:
-
-
grazie, il masterizzatore legge i cd-rom e alcuni dvx masterizzati da me in precedenza la maggior parte dei cd quando li inserisco si blocca il p.c. praticamente non riesco a fare nessuna operazione i dvd non li legge proprio come se il cd fosse vuoto ribadendo il fatto che sono proprio un principiante al p.c. avrei bisogno di risposte (elementari) ringrazio anticipatamente ciao
-
Ma il masterizzatore è nuovo? Perchè sembrerebbe un problema di laser o qualcosa del genere, infatti può capitare benissimo che legga i cd ma non i dvd
Valerio
-
no non è nuovo però ripeto si ferma completamente il sistema se inserisco un cd e devo resettare per riprendere a lavorare
-
santo ha scritto:
no non è nuovo però ripeto si ferma completamente il sistema se inserisco un cd e devo resettare per riprendere a lavorarebenvenuto :n2mu:
quando accade il blocco, se premi il pulsante di apertura/chiusura cassettino, questo rimane chiuso (come penso) o si apre regolarmente?
-
si apre e tuorna tutto apposto
-
santo ha scritto:
si apre e tuorna tutto appostoper torna tutto a posto, intendi solo che rientra il cassettino e resta il blocco o che puoi anche continuare di nuovo a lavorare regolarmente col pc?
Se dovesse continuare a restare bloccato, premendo una sola volta il pulsante di accensione sul frontale del case, Windows fa regolarmente lo shutdown o meno?
-
Totocellux ha scritto:
per torna tutto a posto, intendi solo che rientra il cassettino e resta il blocco o che puoi anche continuare di nuovo a lavorare regolarmente col pc?Se dovesse continuare a restare bloccato, premendo una sola volta il pulsante di accensione sul frontale del case, Windows fa regolarmente lo shutdown o meno?
No NO aprendo il cassettino si aprono le pagine che tentavo di aprire inutilmente con il cassettino chiuso e posso ricominciare oviamente senza inserire il cd
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi