router che pazienza
-
Le085 ha scritto:
credo proprio devi dirgli l'ip del computer su cui devi sbloccare le porte...impostagliene tu uno manualmente sulle proprietà della connessione di rete che usi per connetterti al router (ethernet o wifi)quindi me tocca da sto benedetto ip fisso insomma insomma?se mi dite cosi questo lo so fare da solo...la accendiamo?è la Vostra risposta definitiva?
-
Diciamo che... se tu hai solo un pc attaccato teoricamente il router gli assegnerà sempre il primo ip disponibile, quindi per esempio 192.168.0.2 quindi se quando lo usi vedi che ha quell'ip le apri su quell'ip e buonanotte.... ma se hai più pc collegati il dhcp potrebbe assegnare ip in maniera diversa ogni volta, quindi li si ha necessità di impostarne uno fisso per ogni pc che non varia nel tempo, disabilitando il dhcp nel router e poi andando a impostare l'ip fisso nelle varie macchine chessò 192.168.0.2 al tuo, 192.168.0.3 a un altro e cosi via, di conseguenza poi sul router dovrai aprire per esempio la porta tcp 4662 e udp 4672 sull'ip 192.168.0.2, le porte tcp 4663 udp 4673 sul 192.168.0.3 e via cosi...
-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
Diciamo che... se tu hai solo un pc attaccato teoricamente il router gli assegnerà sempre il primo ip disponibile, quindi per esempio 192.168.0.2 quindi se quando lo usi vedi che ha quell'ip le apri su quell'ip e buonanotte.... ma se hai più pc collegati il dhcp potrebbe assegnare ip in maniera diversa ogni volta, quindi li si ha necessità di impostarne uno fisso per ogni pc che non varia nel tempo, disabilitando il dhcp nel router e poi andando a impostare l'ip fisso nelle varie macchine chessò 192.168.0.2 al tuo, 192.168.0.3 a un altro e cosi via, di conseguenza poi sul router dovrai aprire per esempio la porta tcp 4662 e udp 4672 sull'ip 192.168.0.2, le porte tcp 4663 udp 4673 sul 192.168.0.3 e via cosi...si teoricamente l'avevo capito è che poi la schermata di gestione del router per me è un attimino ostica pero il da farsi l'avevo capito è piu l'atto pratico che mi crea qualche impiccio
-
ciao ragazzi vi riscrivo sempre a proposito di router .ma dp aver rinunciato a configurare il dlink ora vichiedo aiuto per un edimax BR-6216Mg mi potete dire qlc?sarebbe possibile evitare di mettere indirizzi ip fissi per favore?ciao e grazie
ma qlc mi risponde ???? pleaseeeee??? ho un routerwireless che ho attaccato in lan al modem router di fastewb (fibraottica) che mi ocnsigliate di far eper aprire sto modem e impedire che riscansioni le reti e compagnia bella?
-
ma se nn apro un nuovo post nn mi risp nessuno???? daiiiiii please
inoltre sn riuscito ad aprirlo sto benedetto router per a volte mi cambia indirizzo ip e mi da 1.3 finale invece di 1.2 che è quello impostato con l'unp.... consigli??? grazieeeeeeee di esistereeee
clashfloyd ha scritto:
ciao ragazzi vi riscrivo sempre a proposito di router .ma dp aver rinunciato a configurare il dlink ora vichiedo aiuto per un edimax BR-6216Mg mi potete dire qlc?sarebbe possibile evitare di mettere indirizzi ip fissi per favore?ciao e graziema qlc mi risponde ???? pleaseeeee??? ho un routerwireless che ho attaccato in lan al modem router di fastewb (fibraottica) che mi ocnsigliate di far eper aprire sto modem e impedire che riscansioni le reti e compagnia bella?
-
devi impostare un ip statico nel pc, invece di usare il dhcp
-
e come si fa? os win xp
ps GRAZIEEE
Le085 ha scritto:
devi impostare un ip statico nel pc, invece di usare il dhcp -
vai sulle proprietà della scheda di rete che usi per connetterti (wifi o lan) clicchi su TCP/IP e su proprietà imposti un ip manuale invece di ottenere l'indirizzo automaticamente.
l'indirizzo deve avere la prima parte come quella de router e l'ultimo numero puoi metterlo come uno in più del router.
su subnet mask metti 255.255.255.0
su gateway predefinito e su DNS metti l'indirizzo del router
-
GRAZIEEEE!!!!!!!:clapclap:
che stupido ci potevo pure arrivare da solo.....è pericoloso frequentarvi.... uno pensa di meno!!!!!

e per quel router edimak collegato a fastweb?? consigli???
ancora grazie!!!!
Le085 ha scritto:
vai sulle proprietà della scheda di rete che usi per connetterti (wifi o lan) clicchi su TCP/IP e su proprietà imposti un ip manuale invece di ottenere l'indirizzo automaticamente.l'indirizzo deve avere la prima parte come quella de router e l'ultimo numero puoi metterlo come uno in più del router.
su subnet mask metti 255.255.255.0
su gateway predefinito e su DNS metti l'indirizzo del router
-
esattamente che modello è ?
-
tom1 ha scritto:
esattamente che modello è ?è un edimax BR-6216Mg collegato al modem router fastweb, quello per la fibraottica senza wifi. l'edimax è usato solo come router (al 99,99%)
Uploaded with ImageShack.us
(è la prima volta che posto un'immagine se sbaglio correggetemi!!!)
la foto corrisponde al modem router lan di fastweb
-
dovresti sbloccarlo o configurarlo quello della fastweb
-
tom1 ha scritto:
dovresti sbloccarlo o configurarlo quello della fastwebma in realtà le cose che ti da fastweb io sapveo nn si potevano toccare....cmq io volevo intanto aprire l'apribile di quel router ....poi in caso passare a smanettare il modem-router di fastweb? no??pensi sia meglio far e il contrario???
intanto GRAZIE!!!!!!
-
l'indirizzo è 192.168.0.1
-
tom1 ha scritto:
l'indirizzo è 192.168.0.1ma intendi quello fastweb o l'edimax? sulla pag di config del router edimax ci sn gia andato solo che nn sapevo dove mettere le mano:cheazz:..... tu quale intendi? o mi puoi gia dare delle indicazioni in linea di massima per l'edimax? o facciamo prima quello di fastweb?
GRAZIEEEE
-
nell'edimax in quanto lo devi configurare
-
tom1 ha scritto:
nell'edimax in quanto lo devi configurarepurtroppo l'edimax devo stare a casa di mio padre...cmq ho visto ieri qlc ed è profondamente diverso dal dlink....per cui mi sa che postero un po di jpg per farvi vedere le impostazioni....ma dichi che cmq devo mettere gli ip fissi anche la, come ho gia fatto col dilink?
ma perche caxxo mi da problemi ogni tanto il dlink?devo mettere l'ip statico pure al cellulare??
-
dai un bel reset generale
-
tom1 ha scritto:
dai un bel reset generalema a cosa???cosi mi spaventi:AAAAH:; cmq col dilink ho messo ip fissi a tutti e due i pc e al mio cel sia riguardo il router che i singli device, giusto cosi no?
-
al dlink che hai detto dava problemi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi