raggiungerò i 4 ghz?entrate!
-
mikivodafone ha scritto:
ma comprando un altra ram a 400 mhz quindi avendo tutte le ram a 400 mhz salirei in overclock?dai ragà ce nessuno domani vado a comprare la ram a 400mhz riuscirò a salire a 4 gigaherz di nuovo?
-
chi può dirlo..
non era proprio il banco da 400mhz a darti problemi? mettendone un altro identico non migliorerà di certo...
forse è il caso di cambiarli entrambi... per delle 800 migliori oppure cercando di trovare delle 667 magari da un altro rivenditore
-
ok alora rimuoverò la ram da 400mhz e ne metto un altra a 333 mhz
-
ma con il solo banco da 400 a quanto arrivi?
-
al max 3,54 ghz
-
ragà mi è sorto un altro dubbio:
perchè quando vado dal bios mi dice ram
1024/266mhz
1024/266mhz
quindi come che ho le ram a 266 mhz con timing 4-4-4-12 tipico dei 266 mhz
però poi andando con everest mi dice che sono a 333 mhz qual'è la verità?
-
cosa dice cpu-z nel tab memory? lui di solito non sbaglia

-
dice dram frequency 324
fsb:dram 3:4
ora ho i timing impostati su 5-5-5-15 che ram ho?266 o 333? da cpu z e da everest si direbbe 333 ma perchè nel bios dice 266?
-
il rapporto dram fsb su everest 8:6
su cpu z 3:4
-
il dubbio non è su che rama hai ma a quanto stanno...sicuramente saranno delle ddr2-667
nel tab spd di cpu-z dovresti vedere la massiam frequenza a cui possono lavorare e con che timings (333 se sono ddr2-667)
il rapporto fsb ram credo sia lo stesso everest dice 8:6 che sarebbe 4:3 ma di sicuro intende rapporo ram fsb ... quindi l'inverso...ancheperhè le ram lavorano a frequenza sempre superiore rispetto alll'fsb
se vuoi salire in oc penso che hai la possibilità di mettere il divisore 1:1 che dovrebbe assicurarti di non avere problemi di instabilità a causa delle ram
-
come lo modifico sto divisore?qualche impostazione nel bios?poi le ram hai ragione sono delle 667(quindi 333 mhz)
-
solitamente c'è la voce dram frequency...altrimenti c'è da modificare lo strap...
guarda se in dram frequency trovi una voce più bassa di quella attuale
-
in dram frequency ho solo 3 valori 266mhz-200mhz-auto io ora sto su 266
-
metti 200 e presumibilmente andrai col divisore 1:1
-
ok però abbassando i valori delle ram(da 266 a 200 non perdo in prestazioni?)
-
dai ragà rispondete please!!! abbassando i valori delle ram da 266 a 200 perdo in prestazioni?
-
perdi sulle ram ma se riesci a portare la cpu a 4ghz direi proprio di no... (considera che overcloccando di più la cpu poi rialzeresti anche le ram)
-
allora anche abbassando le ram a 200mhz il pc non va oltre i 3,75 mentre con le ram a 266 arrivo a 3,60
quindi facendo 2 conti
con ram a 200 mhz meno potenza ram è più processore
con ram a 266 mhz più potenza ram meno processore
quindi che dite? punto sulle ram(ram a 266)o sul processore(ram a 200)?
-
guarda il valore preciso a cui arrivi con cpu-z con ram a 200 e cpu a 3,75 e con ram a266 e cpu a 3,6
sono frequenze stabili? testate con prime 95 e memtest?
-
sono stabili testati col test di stabilita di everest che stressa cpu cache,fpu e memoria di sistema fatto girare per 5 ore a 200 mhz e 5 ore a 266 e tutto ok quindi come setto le ram 200oppure 266?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi