Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. CoolIt Domino ALC o Noctua CPU Cooler NH-U12P SE2 (Consiglio su raffreddamento CPU)

CoolIt Domino ALC o Noctua CPU Cooler NH-U12P SE2 (Consiglio su raffreddamento CPU)

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
7 Post 0 Autori 1.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    Sberla101
    scritto su ultima modifica di

Se dovessi cambiare il mio ormai vecchio Zalman 7500 Cu, cosa dovrei prendere???

Mi ero interessato al Domino ALC, ma molti dicono che sia meglio prendere un raffreddamento ad aria coi controcaxxi che quel giocattolino.

Il noctua???

Boo, sono confuso, calcolate che ovreclocco, non pesante, ma overclocco.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      Sberla101

Se dovessi cambiare il mio ormai vecchio Zalman 7500 Cu, cosa dovrei prendere???

Mi ero interessato al Domino ALC, ma molti dicono che sia meglio prendere un raffreddamento ad aria coi controcaxxi che quel giocattolino.

Il noctua???

Boo, sono confuso, calcolate che ovreclocco, non pesante, ma overclocco.

0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        Sberla101

Occaz, forse ho sbagliato a postare qui questa domanda.:cheazz:

0
        • R Non in linea
          R Non in linea
          Rankine

dai, sinceramente.... quel coolIT è un'offesa al liquid cooling! è persino peggio del peggior kit thermaltake sul mercato... tanto per farmi un'idea, a che prezzo l'avresti trovato quel trabicolo?

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            Sberla101

Rankine ha scritto:

dai, sinceramente.... quel coolIT è un'offesa al liquid cooling! è persino peggio del peggior kit thermaltake sul mercato... tanto per farmi un'idea, a che prezzo l'avresti trovato quel trabicolo?

80€, è vero che messo a confronto di un buon raffreddamento a liquido perdeva, ma credo che sia anche vero che se veniva messo a confronto con uno ad aria poteva "gareggiare", ripeto, non sono esperto di liquido.

Invece cosa mi dici del noctua????

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              Timon85

Sberla101 ha scritto:

80€, è vero che messo a confronto di un buon raffreddamento a liquido perdeva, ma credo che sia anche vero che se veniva messo a confronto con uno ad aria poteva "gareggiare", ripeto, non sono esperto di liquido.

Invece cosa mi dici del noctua????

Se ti posso consigliare un kit a liquido senza troppe pretese e fai poco overclock ti direi di acquistare un thermaltake... funzionano bene, montaggio faciel e il rapporto prezzoprestazioni non è male.

se invece puoi spendere qualcosa in più il kit ybris BASIC è già un buon impiantino, con Waterblock e radiatore di buona qualità.

Per quanto riguarda i dissi noctua sono dei buoni prodotti, xò dipende tutto dalle tue esigenze. Sicuramente con un liquido avrai meno rumorosità e anche se scegli un TT le temp saranno buone. Avrai xò la scomodità del liquido, la manutenzione, il montaggio più miticoloso maggior posto nel case per posizionarlo etc

Tutti problemini che con un dissi ad aria nn hai xò dovrai accontentarti delle prestazioni :)

0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                Sberla101

Se è per quel prezzo, mi prenderei un coole master....credo...cmq la mia idea era proprio di prendere un prodotto "semplice", su cui non bisognerebbe fare manutenzione, o almeno qualcosa di sporadico.

Per il discorso Noctua, io con un dissi che ormai è vecchio, e quindi prestazionalmente parlando è un cesso, credo che prendendo il noctua avrei dei buoni risultati, ma ripeto io non voglio un prodotto per farci un oc pesante.

Tutto qua.:)

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  Timon85

Sberla101 ha scritto:

Se è per quel prezzo, mi prenderei un coole master....credo...cmq la mia idea era proprio di prendere un prodotto "semplice", su cui non bisognerebbe fare manutenzione, o almeno qualcosa di sporadico.

Per il discorso Noctua, io con un dissi che ormai è vecchio, e quindi prestazionalmente parlando è un cesso, credo che prendendo il noctua avrei dei buoni risultati, ma ripeto io non voglio un prodotto per farci un oc pesante.

Tutto qua.:)

Anche il più semplice dei kit a liquido ha sempre più manutenzione di un dissi ad aria nn c'è dubbio...

A questi punti vai sul Noctua o cmq sia su un dissi ad aria più performante. Ci sono molti buoni prodotti in giro; Thermalright, zalman, cooler master.

io per esperienza personale ho avuto un thermalright e ti posso dire che mi sono trovato molto molto bene

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                  Rispondi
                  • Risposta alla discussione
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.