Consiglio su alimentatore
-
Salve siccome mi sto accingendo a cambiarmi il pc perchè ormai il mio Pentium 4 Nortwood 3.0 GHZ ormai è vecchio e le performance non mi soddisfano piu,Scegliendo questi componenti chiedo consiglio su l'alimentatore da montare,essendo il fulcro della stabilità della macchina.
Processore:
INTEL Core 2 Quad Q9400 2.66 GHz 6MB BOX
Scheda Madre:
ASUS 775 P5Q DELUXE
Memoria Ram:
DDR2 1066Mhz PC8500 4GB CORSAIR
DOMINATOR CL5 rt. + Airflow (2x2GB)
Alimentatore:
Enermax Liberty DXX 500W ELT500AWT
Cabinet
COOLER MASTER HAF 922
Hard Disk:
2 x
SAMSUNG 1TB HD103UJ 7200rpm 32MB
Spinpoint F1
Ventola
Zalman CNPS 9900 NT
754/775/939/940/AM2/AM2+/1366/1156
Scheda video:
ATI HD4890 Sapphire 1024MB PCIE/
HDMI/DVI-I/DP BATTLESTATION EDITION
-
Salve siccome mi sto accingendo a cambiarmi il pc perchè ormai il mio Pentium 4 Nortwood 3.0 GHZ ormai è vecchio e le performance non mi soddisfano piu,Scegliendo questi componenti chiedo consiglio su l'alimentatore da montare,essendo il fulcro della stabilità della macchina.
Processore:
INTEL Core 2 Quad Q9400 2.66 GHz 6MB BOX
Scheda Madre:
ASUS 775 P5Q DELUXE
Memoria Ram:
DDR2 1066Mhz PC8500 4GB CORSAIR
DOMINATOR CL5 rt. + Airflow (2x2GB)
Alimentatore:
Enermax Liberty DXX 500W ELT500AWT
Cabinet
COOLER MASTER HAF 922
Hard Disk:
2 x
SAMSUNG 1TB HD103UJ 7200rpm 32MB
Spinpoint F1
Ventola
Zalman CNPS 9900 NT
754/775/939/940/AM2/AM2+/1366/1156
Scheda video:
ATI HD4890 Sapphire 1024MB PCIE/
HDMI/DVI-I/DP BATTLESTATION EDITION
-
ciao,
l'enermax liberty da 500w è sicuramente un'ottimo componente che sarà adeguato al sistema che andrai ad assemblare..
considera che potrebbe non bastare solo se hai intenzione di effettuare un futuro crossfire con le schede video Ati.
per stare tranquillo spendendo solo una decina di € in più ti consiglio:
-
megthebest ha scritto:
ciao,l'enermax liberty da 500w è sicuramente un'ottimo componente che sarà adeguato al sistema che andrai ad assemblare..
considera che potrebbe non bastare solo se hai intenzione di effettuare un futuro crossfire con le schede video Ati.
per stare tranquillo spendendo solo una decina di € in più ti consiglio:
No no per il momento nessun crossfire x o duo..per me va bene quella di scheda video perchè non è che sono un gamers patito,gioco a pro evolution e spero che vada bene quella scheda video.cmq se dovrò optare per un crossfire sicuramente dovrò mettrne uno bello performante.
P.S. è una buona macchina da assemblare?....non dovrebeb avere particolari problemi di compatibilità?
Grazie
-
la macchina è ottima e andrà benone!!
-
megthebest ha scritto:
la macchina è ottima e andrà benone!!Anche questo dissi? Zalman CNPS9900-NT ho letto le recensioni e lo trovo molto positivo.
-
si infatti...mi prenderei almeno un 650 o superiore...in modo da strar tranqiulli per il futuro..

-
ipcop81 ha scritto:
Anche questo dissi? Zalman CNPS9900-NT ho letto le recensioni e lo trovo molto positivo.ce ne sono di migliori per rapporto prezzo/prestazioni..
da tenere in considerazione il fatto che il 9900 è più rumoroso di moltissimi altri dissy dotati di ventola da 12cm.
La stessa Zalman ha presentato da poco il 10x che ha milgiorato questo aspetto insieme al supporto a socket diversi..
Se vuoi un dissipatore che ha il milglior rapporto prezzo prestazioni attuale... devi orientarti su questo a 32€:
oppure questo se vuoi spedere di più ma avere un dissy per overclock elevati:
-
prendi direttamente o un 620 o magari un corsair 750w e ti metti l'anima in pace anche per il futuro......non avrebbe senso cambiare di nuovo psu qualora ti prendessi una vga più potente o magari facendo un cross-fire......
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi