Pc nuovo assemblato, errore strano
-
oltre a fare un clear cmos completo (togli cavo di alimentazione, batteria tampone e jumper in posizione di clrmos per 1 minuto), ritenendo scontato che il connettore 6 poli pci-e sia stato ben inserito e che l'ali sia a posto, purtroppo sono rimaste solo tre cose da fare:
1) controllare bene all'interno del connettore pci-e, che non vi sia qualcosa di anomalo
2) ricollegare la 8800 al pc del tuo ragazzo, e se dovesse andare bene, provare nuovamente sul tuo
3) provare un'altra sk video pci-e sul tuo pc
-
Ho lasciato il pc incustodito >.> e il mio ragazzo si è lanciato nel clear cmos completo e ora riavviando il pc fa un beep breve e poi dopo una decina di secondi un altro breve beep...non so se prenderlo come un cambiamento o ucciderlo

1) l'alimentatore ha più di un connettore pci-e, ho già provato a cambiare cavo, ma nulla
2) appena avrò occasione ci provo

3) non ho altre schede video utilizzabili in giro per casa, la vecchia è in formato agp
Se fosse la vga rotta ok, ma se per caso funzionasse sul suo pc?
Grazie della pazienza =p
-
dai, cortesemente, l'indicazione esatta dei moduli Corsair?
-
corsair XMS3 4gb (2x2gb) ddr3
pc3-10666 1333mhz cas9
-
prova entrambi i moduli, ma singolarmente, sullo slot più distante dalla cpu.
Quindi fai lo stesso ma sullo slot più vicino.
-
Avevo già provato un banco per volta nel primo slot, ora ho provato tutte e due le ram in tutti gli slot a turno, il risultato resta invariato: solito beep, solita schermata nera che flasha di nero e altro beep breve (la new entry dopo il clear cmos)
-
la situazione resta complessa, ma anche una piccola percentuale a carico di una incompatibilità tra bios e moduli, non è da escludere
-
provare il tutto fuori dal case potrebbe non essere una cattiva idea...magari c'è la possibilità che qualche vite in giro per il case sia andata a fare un corto quando hai raddrizzato il case
purtroppo in questi casi si va molto per tentativi

-
Le085 ha scritto:
provare il tutto fuori dal case potrebbe non essere una cattiva idea...magari c'è la possibilità che qualche vite in giro per il case sia andata a fare un corto quando hai raddrizzato il casepurtroppo in questi casi si va molto per tentativi

quoto

in questi casi potrebbe rivelarsi una buona idea, e con un pò di fortuna potrebbe anche manifestarsi risolutiva

-
In questo caso no!

Alla fine ho scoperto che era la scheda video in pappa >_> ora vado a seppellirla.
Grazie dell'aiuto :clapclap:e della pazienza.
-
non c'è di che; fai più attenzione con quella nuova

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi