Windows 7 32bit/64bit e indice prestazioni
-
abbiamo ormai potuto constatare che il criterio di assegnazione dei punteggi nelle performance dei vari componenti (soprattutto la memoria) spesso lascia davvero a desiderare :cheazz:
-
Infatti concordo in pieno!
Inoltre leggendo da un sito americano, ho letto che se si hanno 6gb anche a 1333 si ottiene un punteggio maggiore di 3gb a 2200 su windows 7 64bit.
Mentre sul 32bit le cose cambiano, può essere che magari il 64bit sia molto avaro nei giudizi specie per le RAM?
-
E' un test che non ha nessuna valenza!

Non rosicate per niente.

-
dj883u2 ha scritto:
E' un test che non ha nessuna valenza!
Non rosicate per niente.

quotoneee
è peggio dei punteggi del 3d merd... servono a nulla :perfido: -
Ragazzi ma sbaglio o è uscita la versione finale di windows 7? E' gia possibile "averla" XD?
Poi vlv sapere 1 cosa: Ho comprato 1 portatile nuovo e sopra cèra installato vista (papà m disse k qnd usciva 7 potete passare e averlo già originale automaticamente e nn dovevo formattare il pc. Xò io l'ho formattato e adesso ho XP. A casa ho ancora conservato dietro lo scatolo del notebook il seriale originale di vista,se installo windows 7 posso metterci quel seriale?)
-
WarOfDevil ha scritto:
Ragazzi ma sbaglio o è uscita la versione finale di windows 7? E' gia possibile "averla" XD?Esce tra 7 giorni.. cmq da parecchio è disponibile se si è iscritti MSDN o Technet:)
Poi vlv sapere 1 cosa: Ho comprato 1 portatile nuovo e sopra cèra installato vista (papà m disse k qnd usciva 7 potete passare e averlo già originale automaticamente e nn dovevo formattare il pc. Xò io l'ho formattato e adesso ho XP. A casa ho ancora conservato dietro lo scatolo del notebook il seriale originale di vista,se installo windows 7 posso metterci quel seriale?)
No non puoi usare quel seriale..
dovresti reinstallare vista e poi mettere windows 7 aggiornamento. realisticamente dovresti avere una partizione di backup/restore sul notebook che ti permette di fare tale operazione in modo "automatico" (intendo rimettere vista sul notebook , però perdendo i dati inseriti)
-
WarOfDevil ha scritto:
Ragazzi ma sbaglio o è uscita la versione finale di windows 7? E' gia possibile "averla" XD?[..........]
è stato possibile fino a qualche tempo fa scaricare ed utilizzare gratuitamente (fino a giugno 2010) la Release Candidate 1 della versione Ultimate sia 32bit che 64bit, ma attualmente non lo è più.
WarOfDevil ha scritto:
[..........]
assolutamente no.
-
Totocellux ha scritto:
Windows 7 64bit RC1 build 7100P5E3 Deluxe WiFi Ap@n
Intel [email protected]
2x1GB Crucial Ballistix DDR3 PC-10600 1904@cas8 1.94V
Matrox Mystique 8MB Pci
Maxtor STM3500320AS
Una annotazione è doverosa: premetto che sconosco l'algoritmo di assegnazione dei vari punteggi parziali, ma se è vero che quello della memoria è rimasto sempre
5.5
passando da 1720@cas9 sino a 1904@cas8 ....... e inoltre essendo conseguentemente passato anche quello della cpu da 6.9 a 7.1, direi proprio che ci sarebbe senz'altro qualcosa da rivedere

Touccellux, per schede video come la mystique forse è meglio se posti nella sezione retrocomputing:asd:
Vedo che tutti quanti teniamo una scheda pci in caso di emergenza:fiufiu:
-
Ok capito grazie. X ora l'ho trovato su un sito la ultimate in ita xò è 32bit aspetto ke esce la 64 bit prima di installarlo sul portatile dato ke ha processore dual core T6400 e ram 4gb ddr3 così almeno lo sfrutto a dovere.
-
Allora ragazzi mi hanno procurato una versione Winx 7 64bit ultimate.La voglio installare sul mio portatile acer aspire 5738G (T6400+4GB Ram DDR3) xkè m hanno detto ke sfrutto meglio il pc cn la 64bit.
Ora posso installare la versine sul pc fisso ke ho a casa (configurazione in firma),avrò problemi? e cn i programmi 32 bit?
-
WarOfDevil ha scritto:
Allora ragazzi mi hanno procurato una versione Winx 7 64bit ultimate.La voglio installare sul mio portatile acer aspire 5738G (T6400+4GB Ram DDR3) xkè m hanno detto ke sfrutto meglio il pc cn la 64bit.Ora posso installare la versine sul pc fisso ke ho a casa (configurazione in firma),avrò problemi? e cn i programmi 32 bit?
Assolutamente, nessun problema di retrocompatibilità, anche con i programmi a 32bit....che poi restano ancora l'80%

-
Xfetto grazie x le info

Allora lo installerò su tt e 2 i pc...anke xkè ho trovato proprio i driver x 7
-
ecco i miei risultati

-
-
sorry errore
ecco i miei risultati

-
aggiornamento dopo aver montato l'ssd intel X25-M G2 80Gb

-
megthebest ha scritto:
aggiornamento dopo aver montato l'ssd intel X25-M G2 80Gb

7.8 porca tr*ia!!!!!

-
indubbiamente da una marcia in + al sistema..
non oso immaginare con XP che era leggerissimo di suo..la velocità nell'apertura delle applicazioni e comunque la reattività del sistema ora sono su livelli eccellenti!!
-
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi