Mainboard micro-atx per htpc
-
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto perchè ho in mente di preparare un htpc per eliminare un po di lettori,decoder e telecomandi nel salotto.Così mi sono messo a girare sul web per trovare i pezzi che mi servirebbero e farmi un idea del costo.
Per ora ho trovato un bel case con alimentatore da 270W: Thermaltake SD 200 - Black
Una scheda tv analogica,digitale e satellitare hd tutto integrato con tanto di telecomando: Hauppauge WinTV HVR 4000 DVB-S2 DVB-T PCI
Poi dovrei mettere un hd e un lettore dvd(che potrebbe diventare bluray in futuro) e magari anche una scheda wlan pci.
Ora il mio dubbio è sulla scheda madre, voi cosa mi consigliereste? sto cercando qualcosa di non troppo costoso magari con una scheda video decente integrata e anche quella audio con uscita ottica.
Please HELP ME!

-
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto perchè ho in mente di preparare un htpc per eliminare un po di lettori,decoder e telecomandi nel salotto.Così mi sono messo a girare sul web per trovare i pezzi che mi servirebbero e farmi un idea del costo.
Per ora ho trovato un bel case con alimentatore da 270W: Thermaltake SD 200 - Black
Una scheda tv analogica,digitale e satellitare hd tutto integrato con tanto di telecomando: Hauppauge WinTV HVR 4000 DVB-S2 DVB-T PCI
Poi dovrei mettere un hd e un lettore dvd(che potrebbe diventare bluray in futuro) e magari anche una scheda wlan pci.
Ora il mio dubbio è sulla scheda madre, voi cosa mi consigliereste? sto cercando qualcosa di non troppo costoso magari con una scheda video decente integrata e anche quella audio con uscita ottica.
Please HELP ME!

-
ho guardato un po' il case e mi sembra veramente basso...controlla che tu ci possa mettere senza problemi le schede pci perchè non ne sono sicuro...
inoltre un case così piccolo e senza ventole potrebbe essere un problema per dissipare il calore ....
se puoi spendere qualcosa in più prenditi qualcosa di più grandino tipo il dh101 sempre della thermaltake
come shde madri direi di andare su una piattaforma amd con chipset 780g
tipo questa:ASUS AM2+ M3A78-EM - :: P R O K O O ::
processore direi questo: AMD Athlon 64 X2 5200+ 2700Mhz 2x512Kb - :: P R O K O O ::
dovresti prendere anche un buon dissipatore silenzioso ma in quel case così piccolo è difficile trovarne uno che ci entri...
-
per quanto riguarda il raffreddamento del sd200 ti cito la descrizione di drako.it
"I vari alloggiamenti presentano generose aperture ricoperte da griglie mesh per un ottima areazione e dissipazione del calore. Una griglia mesh ricopre anche l’apertura in corrispondenza della CPU che può montare dissipatori con un’altezza massima di 8 cm. Il ricircolo d’aria non è solo passivo ma sostenuto anche da una silenziosa ventola da 80 mm posta nella paratia superiore (o laterale a seconda dell'orientamento del cabinet)."
e per quanto riguarda le schede pci,sul retro gli alloggiamenti ci sono,ora cerco le dimensioni della scheda tv comunque.
Thermaltake Global > Product > Chassis > Desktop > SD200 > VK72721N2U
il d101 è più ampio e bello sicuramente...ma la versione senza lcd costa già 130€ senza alimentatore..purtroppo il budget sarà limitato e non so se me lo potrei permettere,mentre l'altro costa 99€ con l'alimentatore.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi