ho sbloccato il quarto core phenom 2 x3
-
allora sbloccato settanto advance clock calibration su all core 0%.. e con prime 95 sembra pure stabile.. la temp in idle è sui 42 e un full 50.. adesso volevo occare, però ho visto da cpu-z che la mia ram è gia a 400 mhz (il max per le mie ddr2 800) e se alzo il multipler ho notato che salgono pure quelle, infatti a 3ghz e tre clock prime 95 crashava.. cosa deto spuntare dalla mia mobo? e come setto le ram? sia in latenza che clock intendo.. grazie a tutti quelli che risponderanno

-
allora sbloccato settanto advance clock calibration su all core 0%.. e con prime 95 sembra pure stabile.. la temp in idle è sui 42 e un full 50.. adesso volevo occare, però ho visto da cpu-z che la mia ram è gia a 400 mhz (il max per le mie ddr2 800) e se alzo il multipler ho notato che salgono pure quelle, infatti a 3ghz e tre clock prime 95 crashava.. cosa deto spuntare dalla mia mobo? e come setto le ram? sia in latenza che clock intendo.. grazie a tutti quelli che risponderanno

-
jool ha scritto:
allora sbloccato settanto advance clock calibration su all core 0%.. e con prime 95 sembra pure stabile.. la temp in idle è sui 42 e un full 50..ben fatto

jool ha scritto:
[...........]
adesso volevo occare, però ho visto da cpu-z che la mia ram è gia a 400 mhz (il max per le mie ddr2 800) e se alzo il multipler ho notato che salgono pure quelle, infatti a 3ghz e tre clock prime 95 crashava..
fino intorno ai 430-450Mhz, quasi tutti i moduli PC6400 in circolazione riescono ad arrivarci a cas5 con un leggero overvolt e senza alcuna controindicazione: diciamo che dovrebbero bastare 1.90V

jool ha scritto:
[...........]
cosa deto spuntare dalla mia mobo? e come setto le ram? sia in latenza che clock intendo.. grazie a tutti quelli che risponderanno

indicaci precisamente la tua mobo e i tuoi moduli

-
sta in idle a 40 e in full a 48 con sti 4 core.. cmq per le ram allora devo alzare il volt a 1,9? e cmq io ho una asrock a790gxh/128m.. adesso se setto l'advance clock calibration su disabled i 4 core me li vede ugualmente.. però se provo l'overclock anche a soli 3 ghx mi crasha.. speriamo sia davvero colpa delle ram bu...
i moduli solo 2x2 2gb corsair presi su e-key.. ri serve il modello preciso?
-
beh, le tue corsair di sicuro non temono l'overclock. prova a mandarle a 667 e vram default e vedi se la cpu riesce a salire..
-
333 intendi?
-
non mi tiene nemmeno con le ram a 667 o alzando il vcore a 1.9.. a questo punto toto che devo fare? quale sono le spunte da togliere dal mio bios? mi serve aiuto ragazzi, forse alla fine la colpa è del quarto core che destabilizza perchè le temp sono proprio basse
aiutatemi

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi