Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. Overclock per niubbi

Overclock per niubbi

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
5 Post 0 Autori 1.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • J Non in linea
    J Non in linea
    jool
    scritto su ultima modifica di

ecco salve a tutti, ho comprato un pc assemblato e dovrebbe arrivare domani.. premettendo che il montaggio dovrei riuscire a tirarlo su da solo vorrei capire step by step i passi che devo fare per l'overclock..

premetto che ho un case coler master elite 330 con 2 ventole 120mm davanti e dietro + dissipatore artic cooling freezer 64 pro.

questa è la config:

ASROCK A790GXH/128MAMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black EditionCORSAIR TWIN2X4096-6400C5C XMS2 DDR2 4GB (2X2GB) 800mhz Sapphire 4870 512MB GDDR5SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418ASArctic Cooling Freezer 64 PRO PWM Soc.754/939/940/AM2LC-POWER 600W LC6600GP V2.3

ecco vorrei sapere cosa fare esattamente dopo aver istallato il s.o. (che sarà un vista sp2 x64)

esattamente quanto alzare il moltiplicatore (ovviamente datemi un parametro di default) e il vcore

infine le latenze delle ram ecc.:AAAAH:

grazie mille!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • J Non in linea
      J Non in linea
      jool

ecco salve a tutti, ho comprato un pc assemblato e dovrebbe arrivare domani.. premettendo che il montaggio dovrei riuscire a tirarlo su da solo vorrei capire step by step i passi che devo fare per l'overclock..

premetto che ho un case coler master elite 330 con 2 ventole 120mm davanti e dietro + dissipatore artic cooling freezer 64 pro.

questa è la config:

ASROCK A790GXH/128MAMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black EditionCORSAIR TWIN2X4096-6400C5C XMS2 DDR2 4GB (2X2GB) 800mhz Sapphire 4870 512MB GDDR5SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418ASArctic Cooling Freezer 64 PRO PWM Soc.754/939/940/AM2LC-POWER 600W LC6600GP V2.3

ecco vorrei sapere cosa fare esattamente dopo aver istallato il s.o. (che sarà un vista sp2 x64)

esattamente quanto alzare il moltiplicatore (ovviamente datemi un parametro di default) e il vcore

infine le latenze delle ram ecc.:AAAAH:

grazie mille!

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

quella cpu dovrebbe salire agevolmente fino a 3,4 3,5

prova impostare un moltiplicatore che permette di arrivare a quella frequenza

e fai una prova di stabilità con prime 95 (circa due ore)

controlla le temperature e non farle salire oltre i 65°C

se non si riavvia o dà errori sei stabile altrimenti devi alzare un pochino il vcore (temperature permettendo)

0
        • J Non in linea
          J Non in linea
          jool

ma sai a quanto lo devo mettere il moltiplicatore per arrivare a 3.4 o 3.5?

0
          • A Non in linea
            A Non in linea
            adexxx88

basta fare 3,400 / 200 e il conto è presto fatto: 17!

comunque i 65 gradi di temperatura ti assicuro che non li vedrai mai, si bloccherà il pc prima! 😞 sti phenom II sono mooolto sensibili e sopra i 50 gradi scazzano alla grande purtroppo..

0
            • J Non in linea
              J Non in linea
              jool

Quando supero i 47 con prime 95 mi crasha, non è che devo spuntare qualche opzione nel bios per permettere di salire di più?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.