bios
-
Ciao a tutti, ho un problema con il bios , mi da' l'errore BIOS ROM CHECKSUM ERROR , ho provato a resettare il bios dal jumper e niente ho cambiato la batteria e niente , allora ho deciso di ricaricare il bios che probabilmente e' corrotto, ho creato un floppy avviabile e ho inserito il bios scaricato dal sito della gigabyte e l'utilyty awdflash il computer entra in dos avvio l'utility inserisco il nome del bios (modificato preventivamente in bios ) ma mi rimanda al dos , provo allora a lanciare il file da li' ma mi dice che non e' un applicazione dos ,ma sul sito c'e' solo quello che e' un estensione exe e non bin cosa posso fare. la scheda madre e una gigabyte ga-8s648fxm2 chipset sys 963 e bios phoenix e queste sono le schermate che mi da'. Aiutooooo!!!!!!!!
-
Ciao a tutti, ho un problema con il bios , mi da' l'errore BIOS ROM CHECKSUM ERROR , ho provato a resettare il bios dal jumper e niente ho cambiato la batteria e niente , allora ho deciso di ricaricare il bios che probabilmente e' corrotto, ho creato un floppy avviabile e ho inserito il bios scaricato dal sito della gigabyte e l'utilyty awdflash il computer entra in dos avvio l'utility inserisco il nome del bios (modificato preventivamente in bios ) ma mi rimanda al dos , provo allora a lanciare il file da li' ma mi dice che non e' un applicazione dos ,ma sul sito c'e' solo quello che e' un estensione exe e non bin cosa posso fare. la scheda madre e una gigabyte ga-8s648fxm2 chipset sys 963 e bios phoenix e queste sono le schermate che mi da'. Aiutooooo!!!!!!!!
-
E' la scheda madre di un computer "Packard Bell"?
-
Si hai perfettamente ragione , e' di una mia amica e cercavo di non fargli spendere soldi altrimenti gli cambio la scheda madre e pazienza
-
shining.68 ha scritto:
Si hai perfettamente ragione , e' di una mia amica e cercavo di non fargli spendere soldi altrimenti gli cambio la scheda madre e pazienzaE' l'unica soluzione...se è in garanzia, fattela cambiare.

-
grazie lo stesso la cambiero' visto che non e' piu' in garanzia
-
shining.68 ha scritto:
grazie lo stesso la cambiero' visto che non e' piu' in garanziaMI spiace, ma non è possibile careare un ripristino del bios con quella scheda madre.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi