Problema Boot Ubuntu
-
Allora quando accendo il pc e faccio partire ubuntu mi fa la scansione obbligatoria dei drivers...il problema è che a un certo punto mi dice failled e non riesco ad avviare il pc...come posso fare a risolvere il problema? La versione di ubuntu è la 9.4...
Ringrazio in anticipo per le risposte
-
Allora quando accendo il pc e faccio partire ubuntu mi fa la scansione obbligatoria dei drivers...il problema è che a un certo punto mi dice failled e non riesco ad avviare il pc...come posso fare a risolvere il problema? La versione di ubuntu è la 9.4...
Ringrazio in anticipo per le risposte
-
Mmmh... che strano! Sicuro di non avere problemi al disco? Ti ricordi con cosa hai formattato? (ext2, ext3, ext4, reiserfs...).
Potresti provare ad avviare da live e fare un
sudo e2fsck /dev/discopartizioneVedi se così risolvi...
-
Allora fatto ciò che mi hai detto mi ha dato un sacco di errori e alla fine mi ha detto ciò
Errore durante la lettura del blocco 8454650 (Attempt to read block from filesystem resulted in short read) durante getting next inode from scan. Ignora l'errore
? sìForza la riscrittura
? sìPasso 2: Analisi della struttura delle directory
Passo 3: Controllo della connettività di directory
Pass 4: Controllo del numero dei riferimenti
Pass 5: Checking gruppo summary information
/dev/sda3: 147947/4071424 files (1.8% non-contiguous), 2429101/16259788 blocks
Ora provo a riavviare e vedere se parte
EDIT:ottimo ora parte! Grazie mille! Ma non c'è un modo per non fargli controllare i driver all'avvio?
-
Beh dovrebbe farla solo ogni tot avvii... C'è comunque un filesystem che non richiede controlli (reiserfs), però il suo sviluppo è stato arrestato in seguito alla condanna a 15 anni di carcere di Hans Reiser, lo sviluppatore, per l'omicidio della moglie. Ad ogni modo credo che per qualche anno ancora sarà attuale come filesystem...
-
Ma ti pareva che sto stornito doveva uccidere la moglie -.- Vabbè grazie mille di tutto avete sempre risposte pronte e giuste

-
Niente, è un piacere

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi