problema strano acer aspire 1650
-
Salve, ho un serio problema con il mio acer aspire 1650. Improvvisamente non parte più... se ferma alla schermata del bios. se premo f2 ed entro nel bios (ci mette molto tempo ad entrare) e vado sulla voce advanced, si blocca e devo riavviare. ho provato anche a caricare la configurazione di default, ma nulla.
Consigli?
-
Salve, ho un serio problema con il mio acer aspire 1650. Improvvisamente non parte più... se ferma alla schermata del bios. se premo f2 ed entro nel bios (ci mette molto tempo ad entrare) e vado sulla voce advanced, si blocca e devo riavviare. ho provato anche a caricare la configurazione di default, ma nulla.
Consigli?
-
provato a vedere se togliendo la ram e reinserendola funziona? prova anche senza il modulo aggiuntivo di ram qualora ci fosse
-
megthebest ha scritto:
provato a vedere se togliendo la ram e reinserendola funziona? prova anche senza il modulo aggiuntivo di ram qualora ci fosseHo provato ma non funge... dal bios nn si vede l'hard disk
-
allora il blocco è causato dal problema di riconoscimento dell'hdd...
probabilmente ha dei seri problemi e se già non è tardi ti consiglio di estrarlo, collegarlo tramite adattatore usb ad un altro pc (fare il backup dei dati se si riesce ad accedervi) e infine sostituirlo con il nuovo
-
megthebest ha scritto:
allora il blocco è causato dal problema di riconoscimento dell'hdd...probabilmente ha dei seri problemi e se già non è tardi ti consiglio di estrarlo, collegarlo tramite adattatore usb ad un altro pc (fare il backup dei dati se si riesce ad accedervi) e infine sostituirlo con il nuovo
Grazie per il consiglio, preziosissimo. Purtroppo però il disco non viene riconosciuto via usb. L'ho estratto dal portatile (il bios ora si apre senza problemi), l'ho inserito nel mio box usb 2,5, l'ho collegato ad un altro pc, ma non lo vedo in risorse del computer. Il sistema vede il dispositivo, esce la classica notifica Trovato nuovo hardware, ma poi non è accessibile!
Consigli?

-
difficile a questo punto consigliare altre strade..
se si ha a disposizione un disco identico si può tentare la sostituzione della scheda pcb per vedere se è questa che provoca il non riconoscimento del drive... se i dati sono di vitale importanza ci sono alcune aziende che recuperano i dati ma che cmq sono abbastanza esose!!!
purtroppo ormai non si possono trovare altre strade..
-
megthebest ha scritto:
difficile a questo punto consigliare altre strade..se si ha a disposizione un disco identico si può tentare la sostituzione della scheda pcb per vedere se è questa che provoca il non riconoscimento del drive... se i dati sono di vitale importanza ci sono alcune aziende che recuperano i dati ma che cmq sono abbastanza esose!!!
purtroppo ormai non si possono trovare altre strade..
ho già richiesto preventivo... circa 800 euro per disco da 100gb! no comment
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi