Problema lettore floppy unita' A:
-
Eccomi qui ad aprire l'ennesima discussione su un problema riguardante il mio pc.
Purtroppo non riesco a leggere più i floppy disk.
Il mio lettore all'avvio non da più il solito segnale quando si accendono i led di lettura di lettori cd e floppy, salvo poi far comparire la periferica nelle risorse del computer dove però dopo aver inserito il floppy la periferica emette il messaggio di mancanza del disco nell'unità cosa impossibile dato che il floppy è inserito.
Ho provato a sostituire il floppy con uno nuovo di pacca ma il risultato è lo stesso.
ho provato a controllare nei limiti del possibile se i collegamenti erano corretti e sembra di si.
avete qualche idea?
-
Eccomi qui ad aprire l'ennesima discussione su un problema riguardante il mio pc.
Purtroppo non riesco a leggere più i floppy disk.
Il mio lettore all'avvio non da più il solito segnale quando si accendono i led di lettura di lettori cd e floppy, salvo poi far comparire la periferica nelle risorse del computer dove però dopo aver inserito il floppy la periferica emette il messaggio di mancanza del disco nell'unità cosa impossibile dato che il floppy è inserito.
Ho provato a sostituire il floppy con uno nuovo di pacca ma il risultato è lo stesso.
ho provato a controllare nei limiti del possibile se i collegamenti erano corretti e sembra di si.
avete qualche idea?
-
sei i cavi sono collegati bene potrebbe essere rotto...fa qualche rumore diverso dal solito?
-
è impossibile perchè ho provato a sostituirlo con uno nuovo di pacca e da lo stesso problema
-
Prova ad attaccare il lettore su un altro molex dell'alimentatore

-
perdona la mia ignoranza ma non so cos'è un molex
-
un molex è uno dei connettori a 4pin (in fila) che escono dall'alimentatore
il problema è che di solito il connettore di alimentazione del floppy è particolare e non è un comune molex e il tuo alimentatore probabilmente ne ha solo 1
cmq tu prova a staccarlo e riattaccarlo ...non si sa mai...
temo cmq che possa essere rotto
-
se il molex è il connettore del lettore floppy visto che ho provatyo a sostituirlo con un lettore nuovo non credo sia possibile sia rotto. Viceversa se intendi il cavo "femmina" allora immagino che sia un bel problemuzzo sostituirlo
-
controlla nel bios che non sia stato disabilitato qualcosa o che sia stato cambiato tipo floppy 1.44 con floppy 2.88
l'unica cosa che mi venga in mente è questa per ora:n2mu: -
prova anche a resettare il bios o a ricaricare le impostazioni di default (LOAD SETUP DEFAULT
l'opzione dovrebbe trovarsi nell'ultimo menù, poco più sotto dell'opzione SAVE & EXITl'unica altra possibilità sarebbe, purtroppo, il danneggiamento del ctrl floppy sulla mobo.
-
ho provato a fare il LOAD SETUP default ma purtroppo non è cambiato nulla il lettore compare sulle periferiche ma non legge i dischi e io dovrei formattare questo benedetto pc.
a questo punto mi tocca portarlo in assistenza?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi