si riavvia il pc mentre gioco
-
SACD ha scritto:
Xp spero sia 64 bit...altrimenti che te ne fai di 6gb di ram?mhmh no..cambia di molto? poi i driver si trovano?
-
mahai fatto le prove suggerite?
-
Febry ha scritto:
mahai fatto le prove suggerite?Ciao,
si ho provato varie soluzioni, sia per quanto riguarda il moltiplicatore (10, 12 ) che per quanto riguarda il voltaggio. (1.5 in su fino a 1.640)
In tutti i casi si è riavviato, a volte prima a volte dopo.
Ieri sera ho formattato tutto e reinstallato il sistema operativo con aggiornamenti e driver aggiornati dato che era stato installato tutto dal negozio dove ho preso il pc.
Sinceramente non so proprio cosa fare..
-
zankdelta ha scritto:
mhmh no..cambia di molto? poi i driver si trovano?cambia per il fatto che col 32 bit vedi solo 3,2gb di ram....ma alla fine tanto sarebbe difficile sfruttarne di più
per il momento lascerei xp 32 (se non fai uso di programmi che sfuttano le estensioni a 64bit) in attesa di mettere win7 a 64 bit

prova a fare a stressare la scheda video con gpu caps viewer
se non si riavvia mentre fai questo test prova anche ad attivare contemporaneamente stress prime95
dicci anche le temp

-
ma hai provato solo con 2 gb di ram??
-
Le085 ha scritto:
cambia per il fatto che col 32 bit vedi solo 3,2gb di ram....ma alla fine tanto sarebbe difficile sfruttarne di piùper il momento lascerei xp 32 (se non fai uso di programmi che sfuttano le estensioni a 64bit) in attesa di mettere win7 a 64 bit

prova a fare a stressare la scheda video con gpu caps viewer
se non si riavvia mentre fai questo test prova anche ad attivare contemporaneamente stress prime95
dicci anche le temp

ok provo e vi faccio sapere
grazie!
marco
-
Febry ha scritto:
ma hai provato solo con 2 gb di ram??non ancora..ma quale banco lascio? quello più vicino alla cpu?
-
a seconda del tipo di moduli potrebbe anche non funzionare, ma generalmente in questi casi, consiglio di utilizzare lo slot più lontano dalla cpu: in pratica quello a fine corsa delle piste provenienti dal ctrl di memoria

-
Ciao a tutti,
ho fatto il test di stress :
ram volt 1.5
12x 1600
1280x1024
30.000 frame elaborati
durata 540 sec
fps: max=66 min=56 avg=62
temp:
gpu memory 80
gpu ambient 70
cpu 45
mobo 54
non si è piantato o riavviato. E' sufficiente o devo sforzare di piu?
cieo e grazie
marco
-
hai provato a stressare anche con prime95 la cpu?
a questo punto potrebbe essere forse un problema di sistema o di driver...quando si riavvia ti dà schermata blu?
-
Le085 ha scritto:
hai provato a stressare anche con prime95 la cpu?a questo punto potrebbe essere forse un problema di sistema o di driver...quando si riavvia ti dà schermata blu?
Ciao,
ho rifatto il test anche con prime95+gpu caps:
gpu caps:
fps max 57
min 1
avg 31
frames 45k
1450 sec
test di prime:
4k iterations fft lenght 1024k
test ok
4.5k iterations fft lenght 896k
test ok
temperature everest:
cpu 70
mobo 57
gpu memory 80
gpu ambient 70
cmq ho provato ad usare un solo banco di ram e il problema si è presentato lo stesso.
nessuna schermata blu
ciao e grazie marco
-
è lc power.. nn è un granchè... la scheda gli viene pesante...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi