Problema Audio Acer Aspire
-
Ciao ragazzi mi sono iscritto appositamente per questo problema..
il mio pc da un paio di settimane non ne vuole + sapere di emettere suoni..
qualke suono lo emette..il beep di avira antivirus se trova virus e basta!
ho provato di tutto reinstallare i driver, aggiornarli..
se apro un mp3 con window media player m da errore :
"Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con il dispositivo audio. È possibile che nel computer non sia installato alcun dispositivo audio oppure che sia utilizzato da un altro programma o non funzioni correttamente."
invece con VideoLan parte ma muto..
e a cofigurazione m dice : impossibile riprodurre suono di prova..
però in teora fa vedere ke installa tutto ok..c'è anke l'icona in basso a destra con il volume..ma è muto..e misteriosamente anke il microfono ha smesso di funzionare..l'ho portato dal tecnico e m ha detto ke è un virus e ke devo formattare..secondo voi è così o è un problema ke nasce da "dentro" al pc??cioè riguardi il chipset?? ( a proposito o reinstallato anke quello!) la periferica è realtek audio HD definition..
grazie!:clapclap:
-
Ciao ragazzi mi sono iscritto appositamente per questo problema..
il mio pc da un paio di settimane non ne vuole + sapere di emettere suoni..
qualke suono lo emette..il beep di avira antivirus se trova virus e basta!
ho provato di tutto reinstallare i driver, aggiornarli..
se apro un mp3 con window media player m da errore :
"Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con il dispositivo audio. È possibile che nel computer non sia installato alcun dispositivo audio oppure che sia utilizzato da un altro programma o non funzioni correttamente."
invece con VideoLan parte ma muto..
e a cofigurazione m dice : impossibile riprodurre suono di prova..
però in teora fa vedere ke installa tutto ok..c'è anke l'icona in basso a destra con il volume..ma è muto..e misteriosamente anke il microfono ha smesso di funzionare..l'ho portato dal tecnico e m ha detto ke è un virus e ke devo formattare..secondo voi è così o è un problema ke nasce da "dentro" al pc??cioè riguardi il chipset?? ( a proposito o reinstallato anke quello!) la periferica è realtek audio HD definition..
grazie!:clapclap:
-
Intanto benvenuto ! Vai a presentarti nell'apposita sezione !
Per il problema non credo sia di natura hardware. Io pure ho riscontrato lo stesso problema e reinstallando i driver risolvevo tutto.
I driver usi quelli del cd o sul sito ?
-
premesso ke ho vista appena disinstallo la periferica basta ke metto hardware plug&play e lo reinstalla da solo..ma ho scaricato anke i driver aggiornati dal sito, e anke quelli di base dal supporto acer..!
una nota se può servire , quando installa i driver aggiornati alla fine si sente una specie di "tunc" ( ahahahah scusate ma il suono nn so cm descriverlo!! ) dalle casse..x 1 secondo appena..!cm se prova a collegare ma s scollegano subito nn so come rendere l'idea!
-
in pratica se tu metti una penna usb non ti funziona? oppure non riesci a staccarla perchè quando fai rimuovi poi te la ricarica subito?
non ho ben capito...
-
no no nn uso penne usb..scarico e installo direttamente con il pc!!
l'unica ke devo provare è provare a vedere se delle casse usb ke quindi funzionano come periferica funzionino...
secondo voi devo formattare??
-
ho risolto si può chiudere il post...!! ho formattato e va!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi