problema spegnimento pc
-
Ciao ragazzi ho un problema è da un pò di tempo che con il mio portatile quando provo a giocare il pc si spegne e se provo a riaccenderlo subito si blocca sulla schermata di caricamento per intenderci subito dopo aver caricato il bios....
Secondo voi è un problema software...virus...o swemplicemente un problema di temperature... Ho notato che la temperatura della cpu arriva sugli 85° sotto sforzo e a volte anche di più... (La ventola funziona tranquillamenta)
Aiutatemi a presto.....
-
Ciao ragazzi ho un problema è da un pò di tempo che con il mio portatile quando provo a giocare il pc si spegne e se provo a riaccenderlo subito si blocca sulla schermata di caricamento per intenderci subito dopo aver caricato il bios....
Secondo voi è un problema software...virus...o swemplicemente un problema di temperature... Ho notato che la temperatura della cpu arriva sugli 85° sotto sforzo e a volte anche di più... (La ventola funziona tranquillamenta)
Aiutatemi a presto.....
-
problema assolutamente di temperature
che processore monta?
io direi di smontare la parte dove sta la cpu staccare il dissipatore pulirlo e cambiare pasta termica...potresti guadagnare un bel po' di gradi
cmq con quelle temp potresti anche aver danneggiato la scheda madre a lungo andare...
-
Ma secondo te la gpu ha una ventola perchè io sento che si attiva una ventola e da quella ho dedotto che funzioni..... Ancora è in garanzia nn vorrei aprirlo e magari farla decadere.....
Ora ho preso una di quelle basi per portatili con ventole ma nn credo di risolvere molto...
-
un po' fa ...
cmq se è in garanzia penso che dovresti mandarlo prima che ti scade...
te lo fa spesso che si spegne?
ti dà schermata blu prima che si riavvia?o si spegne proprio...hai cambiato recentemente i driver della scheda video?
perchè se non è un problema software ti conviene mandarlo in garanzia
ma viste le temperature nn credo sia un problema software...
-
gli assemblatori di portatili fanno delle cagate micidiali con i sistemi di raffreddamento.
Come li provano i portatili? ....in inverno? ...io glielo farei testare in Sicilia in una giornata di scirocco 40°
-
Kioji ha scritto:
gli assemblatori di portatili fanno delle cagate micidiali con i sistemi di raffreddamento.Come li provano i portatili? ....in inverno? ...io glielo farei testare in Sicilia in una giornata di scirocco 40°
io dico che lo fanno apposta...almeno dopo tre anni c'è buona probabilità di doverlo buttare

-
Si, ma la cosa che fa incazzare è che se glielo rimandi indietro.... loro si mettono nel loro bell' ufficio con l'aria condizionata accesa a palla, lo accendono, e senza far nessun test di stress (al massimo aprono una pagina internet o un documento di word) te lo rispediscono indietro (magari facendoti pagare pure le spese di spedizione e l'intervento tecnico) dicendoti che il pc funziona.
Magari non fanno tutti così, ma capita anche questo.
-
Cavolo allora che lo spedisco a fare???
Ora provo a formattarlo per escludere qualsiasi problema legato a virus... anche se ho fatto mille scansioni con diversi programmi senza cavarci nulla....
Cmq è un problema che ha iniziato a farlo da un paio di mesi e ultimamente si spegne anche se navigo solamente... Cmq appena acceso la temperatura si aggira sui 65-70 gradi sono veramente troppi eppure si sente il rumore della ventola che parte in continuo..... io nn l'ho smontato ma quante ventole ci sono dentro?? oltre a quella del raffreddamento ci sono altre ventole tipo cpu vga ecc... perchè magari quella che sento che parte è la ventola vga e magari quella addetta al raffreddamento è rotta...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi