[MODDING] Atomac: iMac Atom-powered
-
ShadoW ha scritto:
Belloooooooooooooo
lavoro impeccabile *_________*
non lo avevo vista questo 3d >.
Grazie caro

Eccoci all'installazione del software...

Dicevamo che il disco da 120Gb sarà diviso in 3 parti contenenti Windows XP (10gb, tanto serve solo a mamma), MacOS (50gb) e Linux con relativa partizione contenente musica e film accessibile anche da MacOS (60gb).
La scelta di Windows XP non è casuale: sebbene avrei messo volentieri Windows 7, mia madre si trova a suo agio solo con XP e, dal momento che io non lo uso... È giusto che rispetti la sua scelta.
Cominciamo ad installare Os X. I primi momenti sono tragici... ci ho messo giorni ad avere tutto l'hardware funzionante e allo stesso tempo una buona stabilità del sw (ricordiamoci che non è un vero mac...).

...tra shell e casini vari...

...varie installazioni cambiando kext e patch...

...riesco ad avere OSX funzionante. Ma ci torneremo tra poco, ora occupiamoci di Windows e Linux.
L'installazione di Windows è un po' più noiosa, perché lenta e poco automatica (ho dovuto installare tutti i driver a mano -.-'
Ma alla fine...

Quella di Linux invece va molto più veloce, trova i driver automaticamente e in capo a 20 minuti ho questo:

Scheda TV riconosciuta e automaticamente installata, ricerca automatica dei canali e tutto funzionante in pochi minuti.
Il tempo di installare il media center e siamo pronti a tornare a Os X per installare un programmino interessante...

Si diceva che questo PC dev'essere un media center, e qui subentra la comodissima tastiera offerta da Enermax e Xtremehardware, ma quando si deve vedere un film o solo ascoltare musica è un po' scomoda... non si può infilare in tasca, e non aiuta a leggere i titoli delle canzoni sullo schermo quando siamo lontani o in un'altra stanza... e quindi?
Usiamo gmote (Gmote > Android Remote), un geniale progetto per Android che ci permette di controllare il nosro pc dal cellulare via WIFI

Il risultato è questo:
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=EiD8htfsXZw]YouTube - video_ifalls.avi[/ame]
(Youtube m'ha spezzettato l'audio, perdonate la cacofonia, l'importante è che rende l'idea
)A presto ragazzi, la prossima (ultima) puntata conterrà un breve video (come mi è stato richiesto su XH) e le foto ad alta definizione del mac finito

-
Ma il gmote è troppo bello! Incredibile Daniè, veramente cool.
-
Che robaaaaaaaaaaaaa!!!! :clapclap::clapclap::clapclap:
Ale!
-
One1ros ha scritto:
Ma il gmote è troppo bello! Incredibile Daniè, veramente cool.SingWolf ha scritto:
Che robaaaaaaaaaaaaa!!!! :clapclap::clapclap::clapclap:Ale!
Ragazzi, Linux rulezz

Da quando ho Linux pure sul cellulare sto tutto il tempo a smanettare con queste cose :clapclap:
-
Ragazzi, questo è un periodaccio e non riesco a trovare il tempo per fare e montare il video... Vi dovrete accontentare delle foto, per il momento...
Ecco l'iMac finito!

Doverosi i ringraziamenti verso Enermax, che ha gentilmente offerto l'alimentatore Enermax ECO80+ e la tastiera Aurora Micro Wireless, prodotti che ho avuto modo di apprezzare già durante la fase di costruzione e testing. Un grazie di cuore va anche a Principino1984 che ha fatto da mediatore e da "trovarobe" (ogni volta che mi serviva qualcosa lui ce l'aveva), oltre che da incoraggiatore; permettendomi di finire il mod in pochi (?!) mesi

Ciao ragazzi, grazie per avermi seguito. Buone feste!
Daniele
-
bravo dani...sono proprio contento che sei riuscito a portare a termine questo progetto e anche il worklog!
Il case che hai fatto e che è venuto fuori è proprio splendido, le foto non rendono l'idea secondo me.
Bravissimo!
Marco
-
Grande daniè :clapclap:
davvero un attimo lavoro, poi hai colpito proprio il mio punto debole accostando quella lampada

che dire aspettiamo comunque il video appena hai tempo

e al prossimo modding

-
grande Dani é bellissimo ma sei piú bello tu!
-
principino1984 ha scritto:
bravo dani...sono proprio contento che sei riuscito a portare a termine questo progetto e anche il worklog!Il case che hai fatto e che è venuto fuori è proprio splendido, le foto non rendono l'idea secondo me.
Bravissimo!
Marco
Grazie caro... tanto lo sai che se non era per te era ancora smontato per tutto il pavimento della camera no?
Le085 ha scritto:
Grande daniè :clapclap:davvero un attimo lavoro, poi hai colpito proprio il mio punto debole accostando quella lampada

che dire aspettiamo comunque il video appena hai tempo

e al prossimo modding

Grazie Leo! il prossimo mod mi sa tanto che dovrà aspettare un bel po'... mi ritiro dal mondo dell'informatica e del modding fino a Giugno a causa di improrogabili impegni importanti per la mia vita...

One1ros ha scritto:
grande Dani é bellissimo ma sei piú bello tu!Grazie caro
Gayo come sempre =P -
penguin86 ha scritto:
Grazie Leo! il prossimo mod mi sa tanto che dovrà aspettare un bel po'... mi ritiro dal mondo dell'informatica e del modding fino a Giugno a causa di improrogabili impegni importanti per la mia vita...

tesi? :cheazz:
-
Le085 ha scritto:
tesi? :cheazz:Tesi, lavoro, 5 esami da dare a Gennaio e altri 2 entro Giugno

-
In uno spazietto tra lo studio vi aggiorno sulla fine che ha fatto l'iFalls (dal quale sto scrivendo, tralaltro).
Eccolo che fa capolino da sotto l'albero di Natale, con un bigliettino di auguri per mia madre attaccato sopra e bello infiocchettato

Ora ha preso il posto del suo vecchio portatilaccio sulla mia scrivania (eh sì mamma mi ha invaso la camera da quando vivo a Pisa
... Meglio così, ho l'iFalls in camera
)
In questa occasione anche il parentame ha preso di buon occhio le mie passioni modderecce, cosa che mi fa alquanto piacere :clapclap:
Ciao a tutti, e... BUON ANNO!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi