Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Reti e Modem
  4. condivisione internet windows vista

condivisione internet windows vista

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Reti e Modem
3 Post 0 Autori 1.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • R Non in linea
    R Non in linea
    Robertazzo
    scritto su ultima modifica di

devo condividere la connessione fra due pc con windows vista.

dunque sul primo pc che è quello collegato a internet con alice ho attivato la condivisione internet scegliendo come adattatore della rete domestica la lan 2 (dove è collegato il 2 pc)

Naturalmente ho anche attivato tutte le condivisioni sul centro connessioni.

Ho riavviato.

A questo punto sulla lan 2 mi ha impostato aumaticamente il gateway sulla lan 2 con ip 192.168.0.1

Ho provato pure a metterlo manualmente, ma tanto è la stessa cosa.

Sulla lan del 2 pc ho lasciato tutto in automatico, cosi che mi ha acquisito tutto da solo, anche qui ho provato a mettere l'ip manualmente...ma niente..

Il risultato è questo, i due pc si pingano correttamente, accedono l'uno alle cartelle condivise dell'altro, si vedono nella schermata "rete" ma la connessione internet non va...

Mi ci sono scervellato cercando di capire la causa di questo ma non riesco a venirne a capo...

Posso contare su un vostro aiuto?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • R Non in linea
      R Non in linea
      Robertazzo

devo condividere la connessione fra due pc con windows vista.

dunque sul primo pc che è quello collegato a internet con alice ho attivato la condivisione internet scegliendo come adattatore della rete domestica la lan 2 (dove è collegato il 2 pc)

Naturalmente ho anche attivato tutte le condivisioni sul centro connessioni.

Ho riavviato.

A questo punto sulla lan 2 mi ha impostato aumaticamente il gateway sulla lan 2 con ip 192.168.0.1

Ho provato pure a metterlo manualmente, ma tanto è la stessa cosa.

Sulla lan del 2 pc ho lasciato tutto in automatico, cosi che mi ha acquisito tutto da solo, anche qui ho provato a mettere l'ip manualmente...ma niente..

Il risultato è questo, i due pc si pingano correttamente, accedono l'uno alle cartelle condivise dell'altro, si vedono nella schermata "rete" ma la connessione internet non va...

Mi ci sono scervellato cercando di capire la causa di questo ma non riesco a venirne a capo...

Posso contare su un vostro aiuto?

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

puoi spiegarci meglio come sono collegati i due pc e se hai un modem o un router di alice o cosa altro (dicci il modello magari)?

se hai un router teoricamente dovresti poter accedere a internet indipendentemente da ciascun pc, l'importante è che sono settati correttamente gli ip dei 2 pc

in pratica uno dovrà avere 192.168.0.2

e l'altro 192.168.0.3

supponendo che il router abbia inidirizzo 192.168.0.1

questo indirizzo poi lo devi mettere come gateway e dns in ciascuno dei 2 pc

0
        • R Non in linea
          R Non in linea
          Robertazzo

guarda ho risolto, però ho dovuto creare un bridge fra la lan che sta in collegamento con il 2 pc e quella dove è attaccato il modem, senza il bridge non riesce ad accedere direttamente alla connessione condivisa di Alice.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
          Rispondi
          • Risposta alla discussione
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.