Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. [crash] msi gtx295....

[crash] msi gtx295....

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
40 Post 0 Autori 6.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    Totocellux
    scritto su ultima modifica di

1) hai fatto un test di stabilità generale del sistema prima d'ora?

2) se freeza la schermata, non ricevi alcun bsod e devi forzatamente resettare manualmente, la faccenda si complica: potrebbe non essere la sk video il problema.

3) al momento del blocco, prova a premere una sola volta per un istante il pulsante d'accensione del pc: se Vista fa normalmente shutdown il s.o. è regolarmente in piedi e ci si può dedicare alla sk video che la causa deriva certamente da lei. Altrimenti devi fare un bel test di stabilità con Prime95 versione x s.o. a 64bit.

4) ..... stavo quasi per perdere un orecchio :asd:

con la cifra che costa il Nexus, chi te l'ha consigliato avrebbe potuto (e dovuto) farti prendere un ali più rinomato.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      megthebest

Homer Simpson ha scritto:

probabilmente è l' alimentatore che sbrocca ... ne serviva uno più potente

strano non sembra malvagio e cmq a rigor di logica il suo sistema potrebbe consumare al max 650W per cui direi che gli 850w sono cmq sufficienti..

altro discorso forse sono la gestione dellle 4 linee 12v da parte dell'alimentatore che sebbene possano garantire 20A ognuna è possibile che ci siano vistosi cali di tensione in caso di utilizzo intensivo...

se poi mettiamo che in condizioni std non ha problemi la cosa si riduce a 2 possibilità:

- Scheda video difettosa

- Alimentatore con tensioni non stabili

- possibile incompatibilità nell'indirizzamento ram (i 6gb sono da provare a togliere)

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        dj883u2

Hai qualche componente in "Overclock"? Ram?...Scheda video?...Processore?...se la risposta è no, installa questi driver:

http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2290&file=1&evp=969fbb8e9ced2c022bce89e05916d02b

....e riprova.:)

Se non risolvi neanche cosi....chiedi un'rma alla MSI.

Circolano voci che abbiano problemi di istabilità con le loro GTX295!

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          paolonehammer

Totocellux ha scritto:

1) hai fatto un test di stabilità generale del sistema prima d'ora?

2) se freeza la schermata, non ricevi alcun bsod e devi forzatamente resettare manualmente, la faccenda si complica: potrebbe non essere la sk video il problema.

....proprio come dici tu....devo riavviare manualmente....

cmq ora stò scaricando prime95 e farò il test con i driver 182 che mi avete passato sul link GURU3D....

Per l'alimentatore dubbi non me ne farei venire....cmq proverò senz'altro a togliere il 6 GB di ram....Calcolate che il pc con 3d studio MAX ha renderizzato un settimana di fila senza essere mai spento, non ha fatto una piega....appena provo con dei giochi oppure chiedo l'intervento dei directx Taackete.....si blocca tutto......

faccio i test che mi avete consigliato e vi posto i risultati...

Cmq per il momento GRAZIE A TUTTI!!!!!

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            Totocellux

paolonehammer ha scritto:

....Calcolate che il pc con 3d studio MAX ha renderizzato un settimana di fila senza essere mai spento, non ha fatto una piega....

detto questo ritengo che il test di stabilità è bello che passato O0

fai pure la prova dei 6GB, ma è probabile che sia come dice dj883u2: esclusivamente un problema di driver :)

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              paolonehammer

con il link GURU3D scaricando i driver 182 certificati per Vista64 mi dice che il driver non è in grado di trovare un'hardware compatibile....ho già ripulito i vecchi driver...

Come è possibile??....

ora impazzisco...

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                paolonehammer

....RAGAZZI NEGATIVO........:muro::muro::muro::muro::muro:

HO INSTALLATO I DRIVER 182....NADA SI BLOCCA.....

HO PROVATO IL TEST CON 6 GB DI RAM....NADA SI BLOCCA......

HO PROVATO A FARE IL MEM TEST....NESSUN PROBLEMA....

IL BLOCCO E' SEMPRE IN FREEZE......SCHERMATA FISSA, IL PC NON RIPARTE PREMENDO IL TASTO DI ACCENSIONE....QUINDI ANCHE L'SO è BLOCCATO....DEVO PROVARE A CAMBIARE SO??...IL BIOS DELLA MO E' IL 1402(ULTIMA RELEASE....)....DOVREI PROVARE AD AGGIORNARE IL FIRMWARE DELLA SCHEDA VIDEO??...MA NON è TROPPO ESTREMO...??

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  megthebest

prova se non l'hai già fatto a montare la gtx 295 su un altro slot pci-express

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    Totocellux

purtroppo devo dirti che sei in numerosa compagnia:

QUESTO è uno degli altri

e il problema sembra non essere causato dall'utilizzo dei driver a 64bit, ma i freeze si verificano anche con quelli a 32bit, soprattutto utilizzando la 295 su piattaforma Nehalem.

Ritengo che il problema, a questo punto, sia la non corretta gestione dello SLI, quindi bisogna aspettare nuove versioni dei driver.

Prova, a questo punto, a disabilitare una gpu ....... magari riesci a giocare, tarpato ma comunque a vedere oltre le prime schermate dei tuoi giochi preferiti.

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      paolonehammer

megthebest ha scritto:

prova se non l'hai già fatto a montare la gtx 295 su un altro slot pci-express

...provo subito e ti dò un responso......

sai com'è smuovere questo mammut di scheda video per il case nn è proprio semplicissimo......prima o poi vi posto un foto....:clapclap::clapclap:

0
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        paolonehammer

...apro un piccola parentesi in questo marasma.....La scheda audio Xi-Fi non funziona mica con Vista 64...ho scaricato tutti gli aggiornamenti possibili, compreso uno originale asus del 6 giugno proprio relativo a questo argomento che stà incendiando i forum di asus....Vista riconosce questa "teorica" XI-FI come "High deifinition audio".......

Stò proprio nero come il carbone.......:muro::muro::muro::muro::muro::muro:

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          paolonehammer

...provo subito e ti dò un responso......

sai com'è smuovere questo mammut di scheda video per il case nn è proprio semplicissimo......prima o poi vi posto un foto....:clapclap::clapclap:

...........:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:..........

dopo un primo apparente funzionamento...cambiando slot PCI-E non ho risolto il problema......adesso proverò con la strada di disattivare una GPU......

0
                          • P Non in linea
                            P Non in linea
                            paolonehammer

Totocellux ha scritto:

purtroppo devo dirti che sei in numerosa compagnia:

QUESTO è uno degli altri

e il problema sembra non essere causato dall'utilizzo dei driver a 64bit, ma i freeze si verificano anche con quelli a 32bit, soprattutto utilizzando la 295 su piattaforma Nehalem.

Ritengo che il problema, a questo punto, sia la non corretta gestione dello SLI, quindi bisogna aspettare nuove versioni dei driver.

Prova, a questo punto, a disabilitare una gpu ....... magari riesci a giocare, tarpato ma comunque a vedere oltre le prime schermate dei tuoi giochi preferiti.

L'ABBIAMO BECCATOOOO!!!.......senza funzione multi gpu e cambiando slot funziona tutto ok...almeno per il momento....mi riservo di fare qualche TEST approfondito ma per il momento sembra andare......ovviamente con una evidente riduzione delle prestazioni...............:ave::ave:

...Ma questo vuol dire che devo usare la mia "FARAONICA" scheda con una sola GPU...????..........

:cheazz::cheazz:

Ma MSI mi deve una risposta.:2funny::AAAAH:...nn mi possono lasciare in mezzo ad una strada........

e secondo voi per l'audio cosa mi posso inventare?????.....

Ora provo anche a rimettere il mio bel popò di RAM......

O0O0

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              paolonehammer

per la scheda audio qualche idea??....:gluglu:

0
                              • H Non in linea
                                H Non in linea
                                Homer Simpson

non ho capito il problema , installa i driver della scheda audio dal sito della asus ! a me funge perfettamente , cmq è possibile che una delle due schede che compongono la 295 "sono due schede messe a sandwitch" sia fallata , contatta assolutamente la MSI per l' rma , intanto goditi la tua mezza 295gtx XD

0
                                • D Non in linea
                                  D Non in linea
                                  dj883u2

Homer Simpson ha scritto:

non ho capito il problema , installa i driver della scheda audio dal sito della asus ! a me funge perfettamente , cmq è possibile che una delle due schede che compongono la 295 "sono due schede messe a sandwitch" sia fallata , contatta assolutamente la MSI per l' rma , intanto goditi la tua mezza 295gtx XD

Può essre.

Come detto, Msi con la GTX295 ha riscontrato qualche problema.:)

Loro sono al corrente.O0

0
                                  • P Non in linea
                                    P Non in linea
                                    paolonehammer

dj883u2 ha scritto:

Può essre.

Come detto, Msi con la GTX295 ha riscontrato qualche problema.:)

Loro sono al corrente.O0

ma io vi avevo già dato ascolto e li ho contattati....però sono rimasto talmente schoccato dalla risposta dell'assistenza MSI che ho preferito non commentare.....:muro::muro::AAAAH::AAAAH:

a questo punto però vi metto al corrente......

MAIL alla assistenza ufficiale MSI (mi sembra di aver spiegato tutto correttamente ma se ci sono dei punti oscuri ditemi voi......)

Spettabile assistenza tecnica,

Alla pagina n.2 del file xps che vi ho inviato potete rilvare che sono un fortunato (almeno per il momento mi ritengo tale....) possessore di una MSI GTX295. Dal file potete evincere e rilevare tutti i dettagli della mia configurazione pertanto eviteremo noiose spiegazioni. Io in questo momento utilizzo la mia scheda con la release WHQL forceware 182.50 perchè con la versione 185 dà gli stessi identici problemi quindi ho preferito utilizzare un driver non troppo aggiornato(premetto che ho provato anche i 185). La scheda si blocca in modalità multi-gpu (quindi in SLI) pertanto è evidente che il problema è relativo al driver video che non riesce a gestire questa modalità sfruttando appieno le potenzialità grafiche della scheda. Sono costretto per il momento ad abbozzare ed utilizzare la scheda con una sola GPU disabilitando il multi gpu, creandomi non poco fastidio dato il prezzo consistente dell'hardware in questione. Ora vi chiedo una release di driver che possa permettere il corretto funzionamento della scheda. Alla pagina 10 di 16 potrete rilevare che il BIOS della scheda madre è il 1406 pertanto l'ultima versione rilasciata da ASUS. Escludo a priori problematiche legate ad altro hardware perchè il sistema con un altra NVIDIA più datata funziona perfettamente senza creare ne Freeze delle schermate, tantomeno altri problemi. L'unica soluzione che io ritengo possibile è quella di entrare in possesso il prima possibile di una release di Driver Grafici testati e che mi permettano di utilizzare la scheda in questione con TUTTE le funzinalità attivate. Se esistono altri sistemi vi prego di indicarmeli in maniera che io possa utilizzare il mio pregiato e costoso hardware.

Cordiali Saluti

RISPOSTA:.........

Buongiorno

A consiglio mio farei montare le stesse schede video su un’altra macchina e cmq testare la scheda madre per avere una risposta sicura

Se dovesse essere una delle 2 schede si rivolga presso il suo rivenditore per inviarla presso il centro assistenza

Cordiali saluti

MSI

No comment.

nessun accenno a eventuali problemi riscontrati,nessun accenno al driver da utilizzare,mi parla di una delle 2 SCHEDE?????cosa intende,le 2 schede "interne" della GTX?? oppure ha capito che ho un sistema SLI....??

Io da queste superficiali e sintetiche righe non ho capito un granchè....a parte che come al solito rimollano la patata bollente al rivenditore(in questo caso io stesso.....)

0
                                    • L Non in linea
                                      L Non in linea
                                      Le085

in effetti sembra che non ci abbiano capito un cazz..eppure sei stato molto chiaro...

provare la scheda (non le schede:D) su un'altra config potrebbe essere una prova da fare...ciò non risolve però il problema sulla tua config...

nel caso in cui su un'altra config dovesse funzionare lo sli è un po' inutile mandarla in rma perchè non gli farebbero niente, ti conviene quasi rivenderla sperando che prendendone un'altra ti funzioni e sia un particolare problema di incompatibilità

se sull'altro pc non funziona mandala in rma

0
                                      • D Non in linea
                                        D Non in linea
                                        dj883u2

ma io vi avevo già dato ascolto e li ho contattati....però sono rimasto talmente schoccato dalla risposta dell'assistenza MSI che ho preferito non commentare.....:muro::muro::AAAAH::AAAAH:

a questo punto però vi metto al corrente......

MAIL alla assistenza ufficiale MSI (mi sembra di aver spiegato tutto correttamente ma se ci sono dei punti oscuri ditemi voi......)

Spettabile assistenza tecnica,

Alla pagina n.2 del file xps che vi ho inviato potete rilvare che sono un fortunato (almeno per il momento mi ritengo tale....) possessore di una MSI GTX295. Dal file potete evincere e rilevare tutti i dettagli della mia configurazione pertanto eviteremo noiose spiegazioni. Io in questo momento utilizzo la mia scheda con la release WHQL forceware 182.50 perchè con la versione 185 dà gli stessi identici problemi quindi ho preferito utilizzare un driver non troppo aggiornato(premetto che ho provato anche i 185). La scheda si blocca in modalità multi-gpu (quindi in SLI) pertanto è evidente che il problema è relativo al driver video che non riesce a gestire questa modalità sfruttando appieno le potenzialità grafiche della scheda. Sono costretto per il momento ad abbozzare ed utilizzare la scheda con una sola GPU disabilitando il multi gpu, creandomi non poco fastidio dato il prezzo consistente dell'hardware in questione. Ora vi chiedo una release di driver che possa permettere il corretto funzionamento della scheda. Alla pagina 10 di 16 potrete rilevare che il BIOS della scheda madre è il 1406 pertanto l'ultima versione rilasciata da ASUS. Escludo a priori problematiche legate ad altro hardware perchè il sistema con un altra NVIDIA più datata funziona perfettamente senza creare ne Freeze delle schermate, tantomeno altri problemi. L'unica soluzione che io ritengo possibile è quella di entrare in possesso il prima possibile di una release di Driver Grafici testati e che mi permettano di utilizzare la scheda in questione con TUTTE le funzinalità attivate. Se esistono altri sistemi vi prego di indicarmeli in maniera che io possa utilizzare il mio pregiato e costoso hardware.

Cordiali Saluti

RISPOSTA:.........

Buongiorno

A consiglio mio farei montare le stesse schede video su un’altra macchina e cmq testare la scheda madre per avere una risposta sicura

Se dovesse essere una delle 2 schede si rivolga presso il suo rivenditore per inviarla presso il centro assistenza

Cordiali saluti

MSI

No comment.

nessun accenno a eventuali problemi riscontrati,nessun accenno al driver da utilizzare,mi parla di una delle 2 SCHEDE?????cosa intende,le 2 schede "interne" della GTX?? oppure ha capito che ho un sistema SLI....??

Io da queste superficiali e sintetiche righe non ho capito un granchè....a parte che come al solito rimollano la patata bollente al rivenditore(in questo caso io stesso.....)

Lo vuoi un consiglio.....vai da chi lhai comprata e digli che la scheda ogni volta che giochi si blocca e fattela cambiare in rma!O0

0
                                        • P Non in linea
                                          P Non in linea
                                          paolonehammer

Ragazzi.....ho fatto le prova del 9............

su di un altro PC con sistema con XP32 BIT....

LA SCHEDA CON L'ULTIMA RELEASE FORCEWARE SI BLOCCA IN MANIERA IDENTICA A QUELLA CON 64......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(con il multi-gpu attivato)

LA DEVO SOSTITUIRE???.....

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.