Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Case
  4. Consiglio rheobus

Consiglio rheobus

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Case
11 Post 0 Autori 2.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • H Non in linea
    H Non in linea
    Homer Simpson
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti , visto il mio nuovo impianto a liquido e le mie tre nanoxia 2000rpm mi servirebbe un rheobus , ovvero un regolatore di ventole .

Deve regolare almeno 4 ventole

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      Totocellux

c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Non ti consiglio nulla perché ho imparato che molto spesso ...... l'occhio vuole la sua parte (:asd:) e magari si tralascia il vero punto importante: cioè che la soluzione adottata per dissipare energia sia tramite regolatore a transistor.

Personalmente il miglior rapporto qualità/prezzo l'ho trovato con il 4 vie a manopole della SUNBEAM, a regolazione continua da 2 (in uscita) sino a 12V.

E' molto semplice e funzionale: esiste di colore silver o nero, occupa uno slot da 5 1/4, è provvisto di led di colore cangiante dopo i 7V (rosso sotto e blu sopra) e di interruttore a inizio corsa, individuale su ogni manopola.

:)

0
      • A Non in linea
        A Non in linea
        apix_1024

Totocellux ha scritto:

c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Non ti consiglio nulla perché ho imparato che molto spesso ...... l'occhio vuole la sua parte (:asd:) e magari si tralascia il vero punto importante: cioè che la soluzione adottata per dissipare energia sia tramite regolatore a transistor.

Personalmente il miglior rapporto qualità/prezzo l'ho trovato con il 4 vie a manopole della SUNBEAM, a regolazione continua da 2 (in uscita) sino a 12V.

E' molto semplice e funzionale: esiste di colore silver o nero, occupa uno slot da 5 1/4, è provvisto di led di colore cangiante dopo i 7V (rosso sotto e blu sopra) e di interruttore a inizio corsa, individuale su ogni manopola.

:)

quello cha avevo anche io. sumbean magico. importante è l'unico che dia 20watt a canale!!!O0:perfido:

0
        • H Non in linea
          H Non in linea
          Homer Simpson

mm ok grazie , che mi dite dell' scythe kaze master ?

0
          • A Non in linea
            A Non in linea
            apix_1024

Homer Simpson ha scritto:

mm ok grazie , che mi dite dell' scythe kaze master ?

molto fine esteticamente ma non ti permette di spegnere le ventole visto che regola da 3.7 a 12volt... e poi con quei soldi ne compri due di sumbean :asd::fiufiu:

0
            • H Non in linea
              H Non in linea
              Homer Simpson

ho letto un po è ho scelto il mio futuro rheobus :D

Rheobus Sunbeam - Il Software | Hardware News | Water Cooling | Overclock | Driver Vista

grazie del consiglio , l' unica cosa che mi dispiace è che nello scythe kaze master si potevano vedere sia la temperature che il numero di giri della ventola , mi sembrano molto utili , soprattutto il primo "sempre che sia affidabile"

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                PcBoost

apix_1024 ha scritto:

molto fine esteticamente ma non ti permette di spegnere le ventole visto che regola da 3.7 a 12volt... e poi con quei soldi ne compri due di sumbean :asd::fiufiu:

c***o dici!!!!!!!!! le puoi spegnere sì....ce l'ho ed è bellissimo e un bell'aggeggio...e poi leggi le temp di qualsiasi cosa....perchè c'è un filo con in cima un sensore di temp...e dove lo metti t dice la temp....

0
                • H Non in linea
                  H Non in linea
                  Homer Simpson

diciamo che a me di sensore ne basterebbe 1 , da mettere sulla cpu , cmq tecnicamente parlando "quindi escludendo monitor temperature ecc" come regolazione delle ventole , quale è il migliore ?

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    PcBoost

diciamo che a me di sensore ne basterebbe 1 , da mettere sulla cpu , cmq tecnicamente parlando "quindi escludendo monitor temperature ecc" come regolazione delle ventole , quale è il migliore ?

io ti so dire che mi trovo benissimo con quello....e ho messo un sensore dietroil backplate della vga e uno sotto il dissi....e un altro nelle alette del dissi del chipset e l'altro dentro il dissi delle ram

0
                    • H Non in linea
                      H Non in linea
                      Homer Simpson

mmm se devo essere sincero non mi fido molto a smontare vga , ram e chipset per metterci questo sensore , giusto la cpu ma pagare 45€ per avere 1 sensore non mi alletta molto .

credo che andrò con il SUNBEAM

0
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        PcBoost

mmm se devo essere sincero non mi fido molto a smontare vga , ram e chipset per metterci questo sensore , giusto la cpu ma pagare 45€ per avere 1 sensore non mi alletta molto .

credo che andrò con il SUNBEAM

ma k smontare!!!!!!!!!???????????!!!!!!!!!!! è un ghinghellino spesso 2mm e l'ho messo nelle alette del chip non sotto....e nella vga nel backplate vistok s vede il pcb della scheda, sotto il dissi esterno...

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.