Consiglio rheobus
-
Ciao a tutti , visto il mio nuovo impianto a liquido e le mie tre nanoxia 2000rpm mi servirebbe un rheobus , ovvero un regolatore di ventole .
Deve regolare almeno 4 ventole
-
c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Non ti consiglio nulla perché ho imparato che molto spesso ...... l'occhio vuole la sua parte (
) e magari si tralascia il vero punto importante: cioè che la soluzione adottata per dissipare energia sia tramite regolatore a transistor.Personalmente il miglior rapporto qualità/prezzo l'ho trovato con il 4 vie a manopole della SUNBEAM, a regolazione continua da 2 (in uscita) sino a 12V.
E' molto semplice e funzionale: esiste di colore silver o nero, occupa uno slot da 5 1/4, è provvisto di led di colore cangiante dopo i 7V (rosso sotto e blu sopra) e di interruttore a inizio corsa, individuale su ogni manopola.

-
Totocellux ha scritto:
c'è solo l'imbarazzo della scelta.Non ti consiglio nulla perché ho imparato che molto spesso ...... l'occhio vuole la sua parte (
) e magari si tralascia il vero punto importante: cioè che la soluzione adottata per dissipare energia sia tramite regolatore a transistor.Personalmente il miglior rapporto qualità/prezzo l'ho trovato con il 4 vie a manopole della SUNBEAM, a regolazione continua da 2 (in uscita) sino a 12V.
E' molto semplice e funzionale: esiste di colore silver o nero, occupa uno slot da 5 1/4, è provvisto di led di colore cangiante dopo i 7V (rosso sotto e blu sopra) e di interruttore a inizio corsa, individuale su ogni manopola.

quello cha avevo anche io. sumbean magico. importante è l'unico che dia 20watt a canale!!!
:perfido: -
mm ok grazie , che mi dite dell' scythe kaze master ?
-
Homer Simpson ha scritto:
mm ok grazie , che mi dite dell' scythe kaze master ?molto fine esteticamente ma non ti permette di spegnere le ventole visto che regola da 3.7 a 12volt... e poi con quei soldi ne compri due di sumbean

-
ho letto un po è ho scelto il mio futuro rheobus

Rheobus Sunbeam - Il Software | Hardware News | Water Cooling | Overclock | Driver Vista
grazie del consiglio , l' unica cosa che mi dispiace è che nello scythe kaze master si potevano vedere sia la temperature che il numero di giri della ventola , mi sembrano molto utili , soprattutto il primo "sempre che sia affidabile"
-
apix_1024 ha scritto:
molto fine esteticamente ma non ti permette di spegnere le ventole visto che regola da 3.7 a 12volt... e poi con quei soldi ne compri due di sumbean
c***o dici!!!!!!!!! le puoi spegnere sì....ce l'ho ed è bellissimo e un bell'aggeggio...e poi leggi le temp di qualsiasi cosa....perchè c'è un filo con in cima un sensore di temp...e dove lo metti t dice la temp....
-
diciamo che a me di sensore ne basterebbe 1 , da mettere sulla cpu , cmq tecnicamente parlando "quindi escludendo monitor temperature ecc" come regolazione delle ventole , quale è il migliore ?
-
diciamo che a me di sensore ne basterebbe 1 , da mettere sulla cpu , cmq tecnicamente parlando "quindi escludendo monitor temperature ecc" come regolazione delle ventole , quale è il migliore ?io ti so dire che mi trovo benissimo con quello....e ho messo un sensore dietroil backplate della vga e uno sotto il dissi....e un altro nelle alette del dissi del chipset e l'altro dentro il dissi delle ram
-
mmm se devo essere sincero non mi fido molto a smontare vga , ram e chipset per metterci questo sensore , giusto la cpu ma pagare 45€ per avere 1 sensore non mi alletta molto .
credo che andrò con il SUNBEAM
-
mmm se devo essere sincero non mi fido molto a smontare vga , ram e chipset per metterci questo sensore , giusto la cpu ma pagare 45€ per avere 1 sensore non mi alletta molto .credo che andrò con il SUNBEAM
ma k smontare!!!!!!!!!???????????!!!!!!!!!!! è un ghinghellino spesso 2mm e l'ho messo nelle alette del chip non sotto....e nella vga nel backplate vistok s vede il pcb della scheda, sotto il dissi esterno...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi