canon eos 450d....qlc fotina!!!!!!
-
-
-
Febry ha scritto:
nn male!
qual'e' l'amico tuo?
ahahahahha sei riuscito a catturare l'interesse di fabrizio

ma non hai qualche tua amica modella? (che non fa culturismo magari....a limite cul-turismo sì...
)di sicuro srebbero soggetti più graditi

comunque è vero che fare pratica è il miglior modo di imparare e che lo sviluppo non si paga ma l'otturatore meccanico delle reflex non è eterno...se devi rivendertela sui 15000-20000 scatti inizano a storcere il naso e chiedere una ulteriore limata:)
magari cerca di trovare qualche soggetto interessante e esercitati con quello
(in poche parole st'amica modella ce l'hai per forza, ci scommetto
) -
belle foto, ma la prox volta carica le thumb nails altrimenti ci vuole 20 anni per aprire il thread
e usa xtremeshack vai 
Hai notato quanto è semplice fare belle foto con queste reflex? E' disarmante!
Marco
-
Per fare le foto alle gocce, dovresti avere un cavalletto o almeno un solido punto di appoggio, a mano libera le fai ugualmente ma non è la stessa cosa. Per i resto chiedi pure, visto che ho anch'io la 450D
se posso aiutarti in qualche modo lo faccio.Valerio
-
grazie mille a tutti ragazzi....volevo chiedervi quella cosa accennata da leo sull'otturatore della reflex......cosa vuol dire????
-
valerio mà te lasci in automatico oppure fai delle modifiche manuali????
-
Se ti riferisci hai programmi di scatto, io scatto al 90% in av, e il resto in manuale.
Leo si riferisce all'otturatore della reflex, essendo meccanico è soggetto ad usura, quindi più scatti più si usura. Considera che la 1D ha l'otturatore garantito per 200.000 scatti, onestamente non so la 450D per quanti scatti sia garantito :boh: Quindi se scatti molto e un domani vuoi rivendere la reflex, ti chiederanno una limata del prezzo in base a quanti scatti hai fatto. Comunque mi sento di dirti di scattare quanto vuoi, visto che l'hai appena presa e non credo proprio che ti passi per la mente di rivenderla
poi è normale scattare molto con la reflex appena presa 
Valerio
-
capisco valerio...mà volevo chiederti se l'otturatore è coperto da garanzia e quanto costerebbe cambiarlo esiste un modo per vedere i realis catti che ho fatto?????.....si infatti penso già al prossimo obbiettivo!!!!!!
-
L'otturatore alla fine è sempre sostituibile

-
Come dice Jacopo l'otturatore è sempre sostituibile, invece su quanto costa sostituirlo non saprei aiutarti, per la garanzia credo che sia coperto per 2 anni come tutto il resto della macchina.
Per gli scatti effettivi, esiste un software, ma onestamente non so se funziona con la 450D :boh:
Per curiosità che obiettivo vuoi prendere?
Valerio
-
bò non ne ho la più pallida idea....e sono ignorante nel campo....i sigma mi sembrano buoni....tipo un 18-200
-
Dipende, ogni obiettivo ha una storia a se, io eviterei il 18-200 solo perchè solitamente più escursione ha un obiettivo, più perde in nitidezza, ora non prendere questa regola come oro colato, però in generale è così, la differenza la fa' la qualità costruttiva della lente. Quanto hai intenzione di spendere? e che foto vuoi fare con il nuovo obiettivo? Queste sono le prime cose che ti devi chiedere.
Valerio
-
bà non saprei per quanto riguarda la spesa.....un buon compromesso.....magari poter fare foto a distanza maggiore del 18-55 e se volessi fare un bel primo piano....e se volessi fotografare soprattutto anche cose più piccole....un obbiettivo polivalente ed equilibrato!!!!
-
Conta che per fare i ritratti solitamente si usa un 85, quindi con il 18-55 e la 450D sei a posto, perchè la focale dell'obiettivo rimane quella indicata, 18-55, ma avendo il sensore della reflex più piccolo rispetto ad una full frame, devi moltiplicare la focale per 1,6. In pratica tu fai foto con un 28,8-88 quindi per i ritratti saresti a posto.
Per fare foto da più lontano potresti optare sul 55-250 della canon o 70-300 sempre della canon se ricordo bene, sono buoni obiettivi dal costo contenuto, il primo dovresti trovarlo a partire dai 250€ il secondo a poco meno di 500€ e sono entrambi stabilizzati. Per fare foto di cose più piccole ci sono i macro, che però si fanno pagare, il 50 f2.5 compact macro della canon costa sui 250€ e puoi fare foto stando a 23cm dal soggetto. L'obiettivo tuttofare non esiste, o meglio, non esiste quello che soddisfi a pieno tutte le esigenze senza qualche compromesso.
Iniziando a guardare gli obiettivi ti accorgerai ben presto che il corpo macchina è la cosa meno cara nel mondo della fotografia reflex, comunque quando individui l'obiettivo che vuoi, ti consiglio di leggere recensioni e pareri su internet, ti possono rivelare pregi e difetti che a prima vista non vedi.
Valerio
-
intanto grazie mille valerio....ti tengo aggiornato!!!!!
-
Di nulla

-
cmq ricapitolando per fare i ritratti va bene il 18-55 mentre se volessi allungare un pò il "range" dovrei andare sul 55-250....mà perche non il 18-200??? cosa cambia?
-
ho trovato su ebay il 55-250 della canon a 240 euro.....sembra un buon obbiettivo......perderei qlc nei ritratti rispetto al 18-55????
-
bear85roma ha scritto:
cmq ricapitolando per fare i ritratti va bene il 18-55 mentre se volessi allungare un pò il "range" dovrei andare sul 55-250....mà perche non il 18-200??? cosa cambia?Avendo già il 18-55 sarebbe una focale che hai già coperta, il 55-250 ti da una buona profondità rispetto al 18-200 ben 50 in più. Poi se vuoi montare un solo obiettivo allora prendi il 18-200
Ma ben presto ti accorgerai che con le reflex è bello poter cambiare obiettivi 
bear85roma ha scritto:
ho trovato su ebay il 55-250 della canon a 240 euro.....sembra un buon obbiettivo......perderei qlc nei ritratti rispetto al 18-55????Il prezzo è buono, l'obiettivo ha un buon rapporto qualità prezzo, in più è stabilizzato, io ce l'ho

Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi