drive dvd per notebook in box esterno?
-
salve a tutti,
ho un lettore dvd sottile di quelli per notebook che vorrei poter usare come drive esterno.
è possibile collegarlo ad una porta usb eventualmente alimentandolo a parte?
che tipo di connettore ha?
esiste un adattatore da questo tipo di connettore a usb come l'utilissimo
Adattatore da USB a IDE 2.5 - 3.5 e SATA
il drive è un :toshiba sd-r2102 del 2002
sul retro del drive una legenda indica la funzione di alcuni dei 48 punti del connettore, credo, atapi.
grazie
-
salve a tutti,
ho un lettore dvd sottile di quelli per notebook che vorrei poter usare come drive esterno.
è possibile collegarlo ad una porta usb eventualmente alimentandolo a parte?
che tipo di connettore ha?
esiste un adattatore da questo tipo di connettore a usb come l'utilissimo
Adattatore da USB a IDE 2.5 - 3.5 e SATA
il drive è un :toshiba sd-r2102 del 2002
sul retro del drive una legenda indica la funzione di alcuni dei 48 punti del connettore, credo, atapi.
grazie
-
all'interno dovrebbe essere un 40+8 pin standard.
Se fosse così prendendo i 40 pin a partire da sx, si dovrebbe poter utilizzare l'adattatore ATA Compact ad ATA Standard e su quest'ultimo applicare l'adattatore ATA2USB che hai linkato.
Se posti una foto ti saprò dire meglio

-
allego le foto del connettore e della legenda.
ho scoperto che potrei risolvere facilmente con un box esterno per dvd slim, .....ma una soluzione alternativa "fai-da-te" la preferirei........

grazie per l'attenzione...
-
purtroppo quel connettore non è standard.
Ritengo ci sia ben poco da fare per una soluzione fai da te.
-
grazie cmq.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi