Liquid Cooling System per Homer ?
-
l'x-force mi sembra a 4...o sbaglio?
-
mi hai messo il dubbio , sono andato a guardare e....
....In questa versione sono presenti i dadini porta ventola elettro saldati con filetto M4 da entrambi i lati del portaventola, per un totale di otto (8) ventole ospitabili.....
cavolo 4 su ogni lato , temo che un quadriventola sia troppo per me , soprattutto troppo rumore , credo di andare per l' Aircube 360 .
Il Biventola TFC Xchanger lo escluto visto che va di meno e costa di più giusto ?
-
Homer Simpson ha scritto:
mi hai messo il dubbio , sono andato a guardare e........In questa versione sono presenti i dadini porta ventola elettro saldati con filetto M4 da entrambi i lati del portaventola, per un totale di otto (8) ventole ospitabili.....
cavolo 4 su ogni lato , temo che un quadriventola sia troppo per me , soprattutto troppo rumore , credo di andare per l' Aircube 360 .
Il Biventola TFC Xchanger lo escluto visto che va di meno e costa di più giusto ?
più che questioni di rumore direi che è una questione di prezzo e di spazio
il rumore se dici è anche meno perchè con 4 ventole potresti metterle anche a meno rpm e quindi più silenziose...però dovresti comprare anche una ventola in +...insomma se ci devi mettere solo la cpu mi sembra eccessivo
l'ideale è prendere il triventola e magari delle ventole anche con parecchi cfm da downvoltare con un roebus o con un potenzionmetro per ognuna...in questo modo hai buoni margini di gestibilità...
-
immagino che questo V4 non posso metterlo dentro al case giusto ? XD
allora se ho capito bene vado con l'Aircube 360
p.s.
Non ho capito perchè il biventola costa di più e va di meno
-
si ma meglio prendere una rad eccezzionale ora,che se metterai anche le vga sotto liquido poi non devi comprarne un altro

-
immagino che questo V4 non posso metterlo dentro al case giusto ? XDbeh dipende tutto dal case....
sì direi che l'aircube 360 sia la scelta più conveniente
Sgt_Psycho ha scritto:
si ma meglio prendere una rad eccezzionale ora,che se metterai anche le vga sotto liquido poi non devi comprarne un altro
beh un triventola con buone ventole direi che basta anche per la vga...certo senza dubbio quello è migliore ma c'è anche una bella differenza di prezzo...se non lo sfrutta mi pare inutile ( e anche un po' ingombrante)
poi ovviamente sceglierà secondo come gli rimane più comodo

-
allora , diciamo che per ora rimango sull' Aircube 360 e finisco il preventivo , se mi rimangono dei soldi metto il v4 .
Come liquido "di colore rosso" e tubi cosa consigliate ?
p.s.
Non ho dimenticato niente vero ? fascette , viti ecc ecc
-
rimangono solo Tubi , Raccordi e liquido giusto ? cosa consigliate ?
Radiatore : Aircube 360 57€
-
ti conviene vedere cosa hanno da ybris cosi fai una spedizione unica
-
Hai ragione ... voi quali consigliate ?
come tubo pensavo questo
Ybris-Cooling - Tubo Crystal mm 12x17
direi mancano solo le fascette , ma a che servono ??

-
per fissare i tubi ai raccordi
-
rimangono solo Tubi , Raccordi e liquido giusto ? cosa consigliate ?io andrei al primo negozio di giardinaggio/ferramenta.
-
One1ros ha scritto:
per fissare i tubi ai raccordinon si fissano da soli ? immagino che le fascette siano per sicurezza , cmq quali raccordi consigli ?
-
Prendi tubi da 3/8 con raccordi a compressione Feser, il top!

Ale!
-
veramente avevo in mente questo
Waterblock : Ybris
Eclipse Full Chrome 1366 60,00 € ybris Pompa : Swiftech MCP 355 12V 75€ ybris
Vaschetta : Bay Trap 35€ ybris
Radiatore : Aircube 360 57€ ybris
Tubi : Tubo Crystal mm 12x17 1,60€ ybris
Raccordi : Portatubo 1/4G H-Flow 2,20€ ybris
Fascette : AC Ryan Cable Ties 10 pcs UV Red 3,00€ ybris
Totale 223€
Se i pezzi che dici te sono presenti sul sito della ybris li prendo "??", altrimenti no perchè sono riuscito a trovare tutto usando solo il sito della ybris e quindi risparmio parecchio con una sola spesa di spedizione
-
quale mi consigliate fra questi due ? e soprattutto , quali sono le differenze ?
RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC

Dual Bay Reservoir for Laing DDC/Swiftech 350-355

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi