gigabyte ep45t ud3p+corsair xms3dhx 1600
-
Hai provato a cambiare divisore delle ram?
-
prova come ti ha consigliato c1rcu1tburn3r, ma indica anche, per cortesia, la versione dei tuoi moduli: si trova all'interno dell'etichetta anteriore sul dissipatore, a seguire l'indicazione dei timings e della tensione operativa, dopo la dicitura ver.

-
scusate ma il divisore intendete il moltiplicatore delle memorie.....?le latenze sono 9 - 9 - 9 - 27 da quello che ricordo e a 1600mhz 1,80v dichiara corsair e ho già fatto questi tentativi guardate come ho provato ad impostare da bios...non sono riuscito a farle andare a 1600mhz cosa posso fare?
-
TW3X4G1600C9DHX queste memoriie cavoli sono 24 e non 27 però non credo che per questa impostazioni mi causa che non vanno a 1600mhz domani provo comunque...
-
il command rate è 1t o 2t? (te lo dice anche cpu-z)
se è 1t devi mettere 2t
-
2t il command rate mi dice cpu -z
-
semmai prova anche ad aggiornare il bios
-
l'avevo giò aggiornato dopo qualche giorno che avevo preso la scheda madre all'ultimo l'f7....non riesco a capire quali voltaggi sono sbagliati?
-
ripeto la domanda: che versione sono i tuoi moduli Corsair?

I chip di cui sono composti i tuoi moduli potrebbero avere dei problemi di coesistenza con le routine del tuo bios

Prova anche a cambiare strap: se sei a 333Mhz portalo a 400

-
le mie corsair sono 2 moduli di cm3x2048-1600c9dhx ...xms31600 2048mb 1600mhz 9-9-9-24 1,80v ver3.2 08280036 questo è quanto ho letto sul modulo...il bios f7 è l'ultimo ancora problemi con delle memorie poi della corsair accidenti
poi le memorie vanno messe normalmente nel primo slot ma gigabyte ragiona di metterle nel secondo slot? è la prima scheda gigabyte che aquisto...
-
purtroppo la Qualify Vendor List della tua mobo non prevede i moduli che stai utilizzando, ma solo i 1600-C7.
Comunque, fai questo tentativo: disabilita da Bios il ctrl aggiuntivo IDE, e riprova

-
Totocellux ha scritto:
purtroppo la Qualify Vendor List della tua mobo non prevede i moduli che stai utilizzando, ma solo i 1600-C7.Comunque, fai questo tentativo: disabilita da Bios il ctrl aggiuntivo IDE, e riprova

si sulla qualify vendor list dicono downgrade to ddr3 1333mhz perchè non vanno neanche i c7 a 1600 o altre memorie a 1800mhz che ci sono indicate
e dove lo trovo il ctrl aggiuntivo ide nel bios?

-
up
-
matteo16 ha scritto:
si sulla qualify vendor list dicono downgrade to ddr3 1333mhz perchè non vanno neanche i c7 a 1600 o altre memorie a 1800mhz che ci sono indicatee dove lo trovo il ctrl aggiuntivo ide nel bios?

up
-
matteo16 ha scritto:
[.........]
e dove lo trovo il ctrl aggiuntivo ide nel bios?

il P45 non ha al proprio interno la capacità di controllare periferiche ATA Parallele, ma solo Seriali.
Tutti i costruttori, quindi, sono costretti per retro-compatibilità, ad aggiungerene uno esterno, che normalmente è un bridge Parallelo-Seriale, e può controlla re due periferiche parallele (hd o cd) e una o due seriali, anche in Raid 0/1
Di solito dovrebbe essere un JMicron o un Marvell: lo puoi trovare nel bios nel menù principale Peripheral, non ricordo esattamente la tua Giga dove lo abbia

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi