Problema con HDD esterno e $Mft
-
Non ho risolto nulla purtroppo ed ahimè ho rimontato l'HD senza far foto. E vi dico che smontarlo è veramente una gran scocciatura. Eviterei volentieri di rifarlo ancora!
-
comunque, esiste una sola alternativa all'interfaccia ATA Seriale, cioè quella Parallela.
Se non hai una piattina 80 o 40 poli adatta a collegarlo al corrispettivo connettore sul pc, purtroppo è tutto più complicato, e non ci resta che formattare col software in dotazione e solo dopo provare a salvare i dati con GetDataBack.
Non hai nessun amico o conoscente che possano darti una mano nel trovare una piattina parallela?
-
Se mi posti una foto della piattina parallela oppure un link di Ebay, valuto se acquistarla o meno, sempre se i prezzi non sono spropositati. Se formatto l'HDD da Windows credete ci siano problemi? Non credo ci sia un software particolare in dotazione x la formattazione!
Se invece collegassi l'HDD con il cavo HDMI ad un pc che ha lo stesso cavo, potrei risolvere qualcosa?
Grazie ancora!!
-
piattina parallela 80 poli con connettore P-ATA 40 contatti (o meglio 39 tolto il foro utilizzato come notch):

-
Ciao a tutti, sono Marco,ho un problema analogo col mio hd non riesco piu a leggerlo. Ho scaricato il programma GetDataBack for NFTS 4.00 e lo legge mi fa vedere tutte le cartelle contenenti le mie foto ma essendo il programma feee, non mi fa fare la copia in altro hd. Mi sapete dire come posso fare? ho cercato il programma originale ma riesco solo a trovare copie free.. Grazie
-
Quindi non riesci normalmente ad accedere alla/e partizione/i ?
In questo caso se cerchi qualcosa di completamente freeware potresti affidarti a:
Partition Find and Mount v2.31
l'unica limitazione è data dalla velocità di salvataggio bloccata a 512KB/sec, per il resto è completamente funzionante

-
ciao ragazzi, sto screenplay da problemi anche a me ! all'improvviso il pc non lo riconosce (collegando l'usb il lettore fa degli scatti e poi niente) e nemmeno la tv ! il supporto mi ha inviato un nuovo alternatore :cheazz: ma niente ora me lo vogliono cambiare, ma i dati ?? Lo vorrei smontare per conto mio, ma non ci riesco, COME CI SIETE RIUSCITI ? potreste descrivermelo ?
ciao grazie
-
Lo so che e' passato 1 anno da questo post, ma sono incappato nello stesso problema e sono piuttosto disperato. Ho un HD Iomega esterno USB 2.0 da 500GB e quando lo attacco via USB al pc per un po' funziona normalmente (forse un pelino + lento rispetto al solito) e dopo un po' mi da l'erreo E:$Mft impossibile....ecc. ecc.
Ho provato a fare una scandisk da interfaccia grafica ma non mi rileva particolari errori. Adesso ne sto facendo uno da "dos" via command line con: E:>chkdsk /R
Sono al 1 dei 5 stage previsti e gia' mi ha dato questi erroriL
E:>chkdsk /R
The type of the file system is NTFS.
Cannot lock current drive.
Chkdsk cannot run because the volume is in use by another
process. Chkdsk may run if this volume is dismounted first.
ALL OPENED HANDLES TO THIS VOLUME WOULD THEN BE INVALID.
Would you like to force a dismount on this volume? (Y/N) Y
Volume dismounted. All opened handles to this volume are now invalid.
Volume label is Iomega_HDD.
CHKDSK is verifying files (stage 1 of 5)...
File record segment 93672 is unreadable.
File record segment 93673 is unreadable.
File record segment 93674 is unreadable.
File record segment 93675 is unreadable.
File record segment 93676 is unreadable.
File record segment 93677 is unreadable.
File record segment 93678 is unreadable.
File record segment 93679 is unreadable.
File record segment 93784 is unreadable.
File record segment 93785 is unreadable.
File record segment 93786 is unreadable.
File record segment 93787 is unreadable.
File record segment 93800 is unreadable.
File record segment 93801 is unreadable.
File record segment 93802 is unreadable.
File record segment 93803 is unreadable.
File record segment 94120 is unreadable.
File record segment 94121 is unreadable.
File record segment 94122 is unreadable.
File record segment 94123 is unreadable.
File record segment 94384 is unreadable.
File record segment 94385 is unreadable.
File record segment 94386 is unreadable.
File record segment 94387 is unreadable.
File record segment 94492 is unreadable.
File record segment 94493 is unreadable.
File record segment 94494 is unreadable.
File record segment 94495 is unreadable.
File record segment 104812 is unreadable.
File record segment 104813 is unreadable.
File record segment 104814 is unreadable.
File record segment 104815 is unreadable.
File record segment 104816 is unreadable.
File record segment 104817 is unreadable.
File record segment 104818 is unreadable.
File record segment 104819 is unreadable.
File record segment 104868 is unreadable.
File record segment 104869 is unreadable.
File record segment 104870 is unreadable.
File record segment 104871 is unreadable.
File record segment 105052 is unreadable.
File record segment 105053 is unreadable.
File record segment 105054 is unreadable.
File record segment 105055 is unreadable.
File record segment 115008 is unreadable.
File record segment 115009 is unreadable.
File record segment 115010 is unreadable.
File record segment 115011 is unreadable.
File record segment 115012 is unreadable.
File record segment 115013 is unreadable.
File record segment 115014 is unreadable.
File record segment 115015 is unreadable.
File verification completed.
Cosa devo fare per disabilitare o meglio ancora, riparare quei segmenti che non sono leggibili? Esiste qualche tool o qualche parametro dello scandisk che posso utilizzare?
Grazie a chiunque mi possa dare una mano.
-
Prova a fare una formattazione a basso livello del drive usando il tool della casa madre
-
tom1 ha scritto:
Prova a fare una formattazione a basso livello del drive usando il tool della casa madreGrazie mille per la tempestivita'. Ma facendo una formattazione non perdo tutti i dati?!?

Inoltre ho cercato dei tool sul sito della Iomega ma non ho trovato nulla!! Sono un po' imbranato e un po' (tanto) disperato.
Su questo HD ho tutte (e dico tutte) le mie foto e i miei file di posta.
Please HELP ME!!
-
Si perdi tutto ma riesci forse a risanare il disco
Se vuoi salvare i dati prova con i tool come TestDisk e PhotoRec per salvare il possibile dal disco
Per scaricare il tool devi vedere che disco monta internamente quindi seagate,western digital o samsung o hitachi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi