configurazione wifi asus pk5
-
Salve,
ho una scheda madre asus pk5 con wifi. La wifi può essere configurata anche come access point. L'abilitazione è molto semplice... c'è un wizard semplicissimo che mi fa impostare la password della rete... io riesco ad accedere con altri dispositivi wireless ma non riesco a navigare... problemi di gateway... consigli?
Grazie a tutti
Luca
-
Salve,
ho una scheda madre asus pk5 con wifi. La wifi può essere configurata anche come access point. L'abilitazione è molto semplice... c'è un wizard semplicissimo che mi fa impostare la password della rete... io riesco ad accedere con altri dispositivi wireless ma non riesco a navigare... problemi di gateway... consigli?
Grazie a tutti
Luca
-
Potrebbe anche essere un problema di Dns.
Se per navigare intendi uscire su Internet, dovrai inserire alla voce Gateway
dell'AP, l'indirizzo IP interno del tuo modem-router wireless, e come DNS Server quelli del tuo provider.
Che tipo di modem utilizzi?
-
ho fastweb... sono connesso all'hub direttamente
-
a quello che ho già scritto aggiungo che nelle proprietà delle sk di rete che accedono all'AP dovrai inserire alla voce Gateway l'indirizzo IP dell'AP stesso e come Dns sempre i soliti IP del tuo provider.
Ovviamente gli indirizzi IP dell'AP e delle altre sk di rete dovranno essere coerenti con quello del router FastWeb:
router FW: 192.168.1.1
AP: 192.168.1.2
1^ sk rete: 192.168.1.10
2^ sk rete: 192.168.1.11
dove i primi tre numeri (tre ottetti: 192.168.1, che corrispondono cioè all'indirizzo di rete) dovranno coincidere, e potrà cambiare solo l'ultimo ottetto (detto indirizzo host, consigliabile tra 1 e 253)

-
Totocellux ha scritto:
a quello che ho già scritto aggiungo che nelle proprietà delle sk di rete che accedono all'AP dovrai inserire alla voce Gateway l'indirizzo IP dell'AP stesso e come Dns sempre i soliti IP del tuo provider.Ovviamente gli indirizzi IP dell'AP e delle altre sk di rete dovranno essere coerenti con quello del router FastWeb:
router FW: 192.168.1.1
AP: 192.168.1.2
1^ sk rete: 192.168.1.10
2^ sk rete: 192.168.1.11
dove i primi tre numeri (tre ottetti: 192.168.1, che corrispondono cioè all'indirizzo di rete) dovranno coincidere, e potrà cambiare solo l'ultimo ottetto (detto indirizzo host, consigliabile tra 1 e 253)

A me funziona anche senza configurare l'ip, ma solo a volte... com'è possibile?
-
sportfantasy ha scritto:
A me funziona anche senza configurare l'ip, ma solo a volte... com'è possibile?.... e configurandolo cosa accade?

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi