Praticate l'overclock dei componenti del vs PC?
-
-
A me sono arrivati ieri.....GTX 470 AMP! Samsung XL 2370 LED e Cooler Master GX 750 W!! consigliatemi qualhe test da fare

-
beh un bel Oc della 470 sicuramente..puoi iniziare facendo qualche bench tipo 3d mark o vantage a freq base e poi provarla in oc con riva tuner o simili...
-
Sto usando EVGA precision tool per overcloccare

-
si perfetto ank quello va benissimo..

-
Io clocco tutto quello che è possibile cloccare !
-
Mai sotto i 4GHz

-
megthebest ha scritto:
Siete degli overclockers abituali o questa pratica non fa per voi?Io uso la semplice ma efficace utility "ClockGen" per far lavorare il mio vecchio Core2 Duo a 2,7 Ghz invece di 2,2 Ghz di default.
Dai risultati che ottengo giocando con gli engines scacchistici sembra funzionare bene.
-
certo che si!!!
tutto a liquido,vuoi non pompar su mhz??

per ora stabile a 4giggi con vcore 1,17

-
jnicola ha scritto:
io non overclocco, ho conoscenze 0 in questo campo. Però la cosa mi incuriosisce.Chiedo solo: chi overclocca che vantaggi tangibili ha?
per esempio ora mi stò facendo un pc con un i5 750 che da quel che ho letto è un ottimo processore, soprattutto per il gioco.
Ammesso di overcloccarlo poi nella pratica in quali applicazioni e in quale quantità si noterebbe la differenza?
rendering?
calcoli astronomici?
gloria o soddisfazione personale?
In definitiva chi ha veramente bisogno di overcloccare un Hw attuale?
i vantaggi li vedi subito, quando vai a toccare qualcosa (tranne x le ram) ma di fatto dipende sempre di quanto alzi i parametri, da 2.66 a 2.8ghz la diff è ridicola, ma quando giri a 3.6 o 3.8 ghz si sente eccome, io ad esempio al mio nehalem in passato ci ho dato in pasto dei render e li i mhz in + facevano la diff
nei giochi, dipende dalla risoluzione e dalla vga, io ho una hd4850 1gb e un monitor a bassa risoluzione, in alcuni giochi a default era vga limited, andava poco d+ di quanto faceva con l'e8400 a 4ghz. overcloccata la vga per benino ho visto un guadagno molto maggiore di quello che avevo avuto con il core 2 duo
ora cn il procio tirato a 3900mhz lol... ho preso una gtx460 che overcloccherò per la gloria anche lei

è xo vero che oggi giorno chi overclocca lo fa per passione, anni fa lo si faceva perchè l'hw era sempre sottodimensionato pensate ad esempio come un pc con prestazioni di un paio di anni fa sia cmq in grado di far tutto oggi, questa cosa 10 anni fa era abbastanza improbabile. e infatti è anche cambiato il target dei clockers secondo me, al tempo si overcloccava l'hw cheap, o quello vecchio, oggi si spende 200-250e per una mobo controcoglionata e altrettanto per una cpu buona
è una passione, e vedere il tuo sistema girare a frequenze elevate, con il miglior setting possibile da soddisfazione
ad esempio su un'altro forum c'è una classifica del cinebench, il mio i7 fa quasi lo stesso punteggio di un'altro sistema sempre i7 ma 1366 (0.03 pti in multicore in meno) con l'unica differenza che io ho benchato a 4ghz l'altro a 4.1ghz

queste sono soddisfazioni

-
solo d'inverno per ...riscaldare un pò l'ambiente
Q6600 a 4140 mhz
Q9650 a 4500 mhz mi servirebbe un impianto a liquido serio ..
-
Viper63 ha scritto:
solo d'inverno per ...riscaldare un pò l'ambienteQ6600 a 4140 mhz
Q9650 a 4500 mhz mi servirebbe un impianto a liquido serio ..
beh se decidi di farlo passa da me nel thread del liquid!:asd:

-
Si ,poi da quando sono iscritto ad Extreme overclocko molto meglio.

Ps. chiedere qui'. "Praticate l'overclock dei componenti del vs PC?"

E come chiedere in osteria alla gente se beve.

-
-
ammazza quanto salgono sti amd x6!!!
-
Però preciso:
Raffreddamento a liquido con temp liquido su 7-8°.
(uso un waterchiller, ma non ho fatto la coimbentazione alla mobo, ragion per cui, per evitare condensa, non scendo molto. Quando la temp ambiente lo permetterà... arriverò al max del WC, cioé 3°, e vedrò se riesco a salire ulteriormente).
Per il momento, sto incontrando un piccolo muro nel funzionamento X6 attorno ai 4,5GHz con Cinebench, ma non ho superato mai 1,65V... diciamo che 1,8V si riuscirebbero a dare senza danneggiare il procio. Per l'RS, sui 4,3GHz/1,475V sicuro al 100% a liquido senza WC con temp procio 40° max, per i 4,4GHz 1,525V, forse 4,450GHz sui 1,55V. Per il D.U. non ci sarebbero prb, perché con il WC non avrei prb di temp. Comunque, visto che poi da 4,3GHz a 4,4GHz ci sarebbero solamente 100MHz e AMD da' come max Vcore 1,55V, non mi interessa di andare al max del max.... meglio 4,3GHz come X6 e stop.
-
paolo.oliva2 ha scritto:
Però preciso:Raffreddamento a liquido con temp liquido su 7-8°.
(uso un waterchiller, ma non ho fatto la coimbentazione alla mobo, ragion per cui, per evitare condensa, non scendo molto. Quando la temp ambiente lo permetterà... arriverò al max del WC, cioé 3°, e vedrò se riesco a salire ulteriormente).
Per il momento, sto incontrando un piccolo muro nel funzionamento X6 attorno ai 4,5GHz, ma non ho superato mai 1,65V... diciamo che 1,8V si riuscirebbero a dare senza danneggiare il procio.
ah ecco!!! io con il mio 975 per ora ,a liquido,non estremo però, l'ho portato a 4ghz a 1,17 di vcore....

appena finisco l'impianto vediamo se arrivo a 5ghz...
:asd:
l'anno scorso con un i7 870 sono arrivato a 4,870:asd:

-
maranga ha scritto:
ah ecco!!! io con il mio 975 per ora ,a liquido,non estremo però, l'ho portato a 4ghz a 1,17 di vcore....
appena finisco l'impianto vediamo se arrivo a 5ghz...
l'anno scorso con un i7 870 sono arrivato a 4,870:asd:

Ma infatti io ho evidenziato il mio sistema di raffreddamento perché ci può stare (e ci sta) una sana competizione overclock/prestazioni AMD/Intel (chiaramente non posso confrontarmi con un i980X
) dove tutti ci divertiamo e ci facciamo complimenti :n2mu:.Quello che a me non piace, è magari occare il procio con sistemi molto più potenti per poi farlo passare ad aria o al più a liquido.
Per questo mi è sembrato corretto e doveroso specificare il mio sistema di raffreddamento perché non l'avevo specificato nel post.
Quindi... essendo nuono nuovo di questo forum, mi presento e... ho fatto una piccola precisazione di come la penso e di come mi comporto.

-
Si, overclocco un pò tutto. Spesso non per un effettiva necessità ma per puro divertimento. E comunque cerco sempre di mantenere un buon compromesso tra consumi, calore, prestazioni.
-
Drakogian ha scritto:
Si, overclocco un pò tutto. Spesso non per un effettiva necessità ma per puro divertimento. E comunque cerco sempre di mantenere un buon compromesso tra consumi, calore, prestazioni.Quoto.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi