Overclock I7 920
-
Le085 ha scritto:
il noctua un ottimo dissi, i core i7 scaldano tanto ma mi sembrano un po' eccessive come temp...forse è il caso di controllare se la base del dissi fa bene contatto con la cpu...vedi se l'impronta della pasta copre uniformemente tutta la base oppure c'è una parte che non tocca bene...a volte può capitare che quando stringi le viti rimane un po' sbilanciato da una parte e non tocca bene...
in pratica dovrei smontarlo e poi verificare se la pasta lascia traccia di se sia sul dissi che sulla cpu?
-
si in particolare dovresti vedere se è uniforme su tutta la superficie...
-
Le085 ha scritto:
si in particolare dovresti vedere se è uniforme su tutta la superficie...prima ho controllato e la pasta copriva bene solo alcuni punti così ho provveduto a pulire e rimettere della nuova pasta in quantità superiore, ma le temperature in idle sono uguali. (ricordo che sono in OC a 3,8Mhz con 1.3V)
domanda sul programma Easy Tune 6: perchè se abbasso il vcore da 1,32 a 1,318 cpuz mi continua a segnalare il valore 1,32V?
grazie dell'aiuto
-
gear667 ha scritto:
prima ho controllato e la pasta copriva bene solo alcuni punti così ho provveduto a pulire e rimettere della nuova pasta in quantità superiore, ma le temperature in idle sono uguali. (ricordo che sono in OC a 3,8Mhz con 1.3V)domanda sul programma Easy Tune 6: perchè se abbasso il vcore da 1,32 a 1,318 cpuz mi continua a segnalare il valore 1,32V?
grazie dell'aiuto
se non clicchi in basso a destra su GO x attivare l'opzione ai voglia che resta cosi

se invece se nemmeno su go si muove agg la vers di et6 :http://www.gigabyte.com.tw/Support/Motherboard/Utility_DownloadFile.aspx?FileType=Utility&FileID=86
-
io ci clicco su SET ma su cpuz il valore non scende. dal link che hai postato scarico ma quando vado ad installare mi da errore, che non trova un file che ha appena estratto.
però visto che tiene il vcore più basso di 1 step potrei anche impostarlo da bios volendo e poi provare se il programma riesce a darmi qualche altro step. può funzionare?
-
Ho rilevato un piccolo problema, cioè il vcore non scende sotto 1.296V anche se da bios (versione F7) lo setto più basso. Potete aiutarmi? grazie
edit: le temperature in full sono costanti a 76° mentre in idle sono a 44°. che sia un problema di areazione generale del case?
-
gear667 ha scritto:
Ho rilevato un piccolo problema, cioè il vcore non scende sotto 1.296V anche se da bios (versione F7) lo setto più basso. Potete aiutarmi? grazieedit: le temperature in full sono costanti a 76° mentre in idle sono a 44°. che sia un problema di areazione generale del case?
agiorna il bios mi sembra troppo strana come cosa
-
Aggiornato l'altro giorno alla versione F9a ma comunque non posso scendere sotto 1,248V altrimenti diventa instabile;
posto la schermata di cpu-z:

è un buon risultato come voltaggio minimo oppure si può limare ancora qualcosa?
grazie dell'aiuto
-
Madoo overcloccare anke gli i7...ma nn vi basta nulla XD
Fra 1 pò al posto del processore cosa volete dei motori tipo R1 XD ahahah
-
gear667 ha scritto:
Aggiornato l'altro giorno alla versione F9a ma comunque non posso scendere sotto 1,248V altrimenti diventa instabile;posto la schermata di cpu-z:
è un buon risultato come voltaggio minimo oppure si può limare ancora qualcosa?
grazie dell'aiuto
essendo un c0 come risultato non e male
-
WarOfDevil ha scritto:
Madoo overcloccare anke gli i7...ma nn vi basta nulla XDFra 1 pò al posto del processore cosa volete dei motori tipo R1 XD ahahah
e una brutta mania

-
sirioo ha scritto:
essendo un c0 come risultato non e malegrazie dell'aiuto sirioo

-
ciao, come mi ha fatto notare apix_1024 la mia cpu dovrebbe avere 4 core fisici e 8 logici, come faccio a riavere tutti i core logici?
-
gear667 ha scritto:
ciao, come mi ha fatto notare apix_1024 la mia cpu dovrebbe avere 4 core fisici e 8 logici, come faccio a riavere tutti i core logici?Entra nel bios è setta la voce Hyper Threading.

-
dj883u2 ha scritto:
Entra nel bios è setta la voce Hyper Threading.
niente da fare l'HT è abilitato e sia cpu-z che task manager mi vede solo 4 core
questo è il bios virtuale della sk.Madre, la voce che ho modificato CPU Multi-threading.
-
gear667 ha scritto:
niente da fare l'HT è abilitato e sia cpu-z che task manager mi vede solo 4 corequesto è il bios virtuale della sk.Madre, la voce che ho modificato CPU Multi-threading.
Imposta cosi:
Intel
Turbo Boost Techn. [Enabled] CPU Cores Enabled [All]
CPU Multi-Threading [Enabled]
CPU Enhanced Halt (C1E) [Disabled]
C3/C6/C7 State Support [Disabled]
CPU Thermal Monitor [Disabled]
CPU EIST Function [Disabled]
Bi-Directional PROCHOT [Disabled]
Virtualization Technology [Enabled]

-
purtroppo anche impostandolo così ottengo lo stesso risultato

-
Ho provato a mettere un bios vecchio ma non è cambiato niente, adesso sono tornato all'ultimo disponibile ma comunque il problema persiste. Avete qualche altro suggerimento?
grazie dj per l'aiuto:)
-
gear667 ha scritto:
Ho provato a mettere un bios vecchio ma non è cambiato niente, adesso sono tornato all'ultimo disponibile ma comunque il problema persiste. Avete qualche altro suggerimento?grazie dj per l'aiuto:)
mi sembra assurda la cosa...
hai provato a caricare il bios default e provare ad avviare windows?
io con la UD4P non ho mai avuto di questi problemi:muro:
-
gear667 ha scritto:
Ho provato a mettere un bios vecchio ma non è cambiato niente, adesso sono tornato all'ultimo disponibile ma comunque il problema persiste. Avete qualche altro suggerimento?grazie dj per l'aiuto:)
Prova a reinstallare il sistema operativo, per me è un problema di sistema.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi