Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. video fritta...

video fritta...

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
46 Post 0 Autori 3.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • V Non in linea
    V Non in linea
    VEIRON
    scritto su ultima modifica di

ecco..adesso e partito nn so perche...pero mi fa artefatti pazzeschi solo sulla sidebar di vista...e poi all'improvviso mi perde il segnale video..schermo nero..ma perche!!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • V Non in linea
      V Non in linea
      VEIRON

totocellux,ma per caso il pci express a cui ti riferisci e quello che dovrebbe stare a 100 mhz?cioe quello della video?se si come faccio a settarlo a 100 fissi?poi nn lo trovo nel bios...

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

ASUS P5Q Pro Mainboard Review (page 6) - X-bit labs

nel primo screen del bios come vedi c'è il campo pci express frequency

se hai fatto overclock e lo hai lasciato su auto (invece di metterlo a 100 o poco +) potrebbe essere quello il problema

e potresti anche aver danneggiato la scheda video

0
        • H Non in linea
          H Non in linea
          Homer Simpson

io non ho capito il singificato del pci freq , mi hanno detto di settarlo a 101 e così ho sempre fatto , vado bene ?

p.s.

prova a settare il pci a 101 , se continua mandala in RMA

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            Totocellux

101 va bene, così come 102 o 103: l'importante è non lasciarlo in AUTO.

Anche impostarlo a 100 non è del tutto consigliabile, in quanto a volte è stato riscontrato che il Pci seguiva ugualmente, con la dovuta proporzione, il fuori specifica del bus, apparentemente seguendo le stesse impostazioni come essendo in AUTO :)

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              Le085

Homer Simpson ha scritto:

io non ho capito il singificato del pci freq , mi hanno detto di settarlo a 101 e così ho sempre fatto , vado bene ?

p.s.

prova a settare il pci a 101 , se continua mandala in RMA

la frequenza del pci express aumenta proporzionalmente con quella del bus. (fsb)

oltre i 115-120 mhz è seriamente pericoloso per la scheda video e si rischa ia di bruciarla. per questo si mette intorno ai 100

stessa cosa per il pci che però è ormai "fixato" automaticamente a 33 mhz su praticamente tutte le attuali schede madri

0
              • V Non in linea
                V Non in linea
                VEIRON

Grazie...anche se ho un bel grattatcapo per le mani...sto imparando cose davvero utili da tutti voi!!!ho provato a mettere il pci ex a 101...ma nn cambia un gran che...anzi...adesso se riesce ad arrivare a windows...poi perde a breve il segnale video..e ho il pc acceso ma il monitor nero..quello che nn so spiegarmi...e che a volte se muovo la scheda video e la inclino verso il basso rispetto al case..gli artefatti spariscono..se la mollo allore atratti riappaiono..secondo voi perche??potrebbe essersi anche danneggiato il pci ex della mobo immagino..c'e modo di far vedere la vga al secondo attacco pci ex nero della p5q-pro?cosi potre fare un ennessima verifica se potrebbe essere anche la mobo a dare i problemi..ad esempio in questo momento che sto scrivendo...sto giocando tranquillamente a bornout paradise e sembra andare tutto benissimo..io davvero nn so piu che pensare...se fosse la video andata nn dovrebbe dare sempre il problema??grazie ancora per le risposte...

0
                • H Non in linea
                  H Non in linea
                  Homer Simpson

hai modo di provare un' altra scheda video ? anche vecchia ?

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Le085

VEIRON ha scritto:

Grazie...anche se ho un bel grattatcapo per le mani...sto imparando cose davvero utili da tutti voi!!!ho provato a mettere il pci ex a 101...ma nn cambia un gran che...anzi...adesso se riesce ad arrivare a windows...poi perde a breve il segnale video..e ho il pc acceso ma il monitor nero..quello che nn so spiegarmi...e che a volte se muovo la scheda video e la inclino verso il basso rispetto al case..gli artefatti spariscono..se la mollo allore atratti riappaiono..secondo voi perche??potrebbe essersi anche danneggiato il pci ex della mobo immagino..c'e modo di far vedere la vga al secondo attacco pci ex nero della p5q-pro?cosi potre fare un ennessima verifica se potrebbe essere anche la mobo a dare i problemi..ad esempio in questo momento che sto scrivendo...sto giocando tranquillamente a bornout paradise e sembra andare tutto benissimo..io davvero nn so piu che pensare...se fosse la video andata nn dovrebbe dare sempre il problema??grazie ancora per le risposte...

potrebbe essere semplicemente un falso contatto...prova a cambiare slot della mobo

ma una cosa, prima pci express frequency era su auto?

0
                    • V Non in linea
                      V Non in linea
                      VEIRON

allora posso tranquillamente montarla sullo slot pci ex nero?che la rileva?il pci frequency quando avevo il pc in overclock era su manual...anche perche quando overclocchi il procio e impossibile lasciare lo stesso in auto...e quando ho fatto l'overclock della video in auto nn ricordo se avevo in overclock anche il processore..quindi in tutta sincerita nn ricordo se il pci frequency fosse in auto o nn...

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        Le085

va bene speriamo che sia tutto a posto...prova l'altro slot dai..e magari soffiaci un pochino se ci fosse della polvere

0
                        • V Non in linea
                          V Non in linea
                          VEIRON

l'ho montata sullo slot nero...ma monitor nero...secondo me nn la vede..

0
                          • V Non in linea
                            V Non in linea
                            VEIRON

ok...mi scuso..sm nn detto...l'ha rilevata...ma purtroppo fa lo stesso problema..e la scheda video....ormai credo nn ci siano piu dubbi..

0
                            • V Non in linea
                              V Non in linea
                              VEIRON

adesso in pratica quando arriva in windows resta stabile per un paio di minuti...poi inizia a fare artefatti piccoli sulla sidebar e all'improvviso schermo verde chiaro.. poi monitor nero..e infine crasc...schermata blu con relativo errore..

0
                              • V Non in linea
                                V Non in linea
                                VEIRON

ecco di nuovo...e partito tutto ok..avviato un gioco....giocato per 5 minuti....poi nn appena ho scosso leggermente la scheda video si e bloccato il gioco e poi schermo nero...ma il pc resta acceso...

0
                                • T Non in linea
                                  T Non in linea
                                  Totocellux

'sto fatto dell'inclinazione mi puzza un pochino.

Siccome il connettore Pci-E 16x è in assoluto il più lungo (escludendo il Pci 64 bit, ovviamente) e con i contatti più fittamente disposti, un disallineamento della base della mobo rispetto al telaio del case, potrebbe provocare un mancato allineamento anche del connettore Pci-E, che a sua volta potrebbe far insorgere problemi analoghi a quelli che ti stanno affliggendo.

Può darsi che con questo disassamento, l'ingombro laterale della 4870x2 vada ulteriormente ad essere ostacolato da un condensatore superficiale.

Smonta tutto, compresa la mobo dal case. Dovresti controllare come e che tipo di distanziali (quelli in ottone, di colorazione dorata) hai montato.

Soprattutto devi assicurarti di aver utilizzato esclusivamente quelli che corrispondono ad un foro di ancoraggio della mobo. Inoltre dovrai assicurarti che siano tutti della medesima altezza :)

0
                                  • V Non in linea
                                    V Non in linea
                                    VEIRON

grazie mille!!!lo faccio immediatamente!!!!!e ti facio sapere...

0
                                    • V Non in linea
                                      V Non in linea
                                      VEIRON

un'altra domanda...quale bios della scheda madre e consigliabile con questa scheda?

0
                                      • H Non in linea
                                        H Non in linea
                                        Homer Simpson

è sempre meglio l' ultima versione , puoi scaricarla da qua

ASUSTeK Computer Inc.-Support-

Mi raccomando prima di scaricare inserisci il sistema operativo corretto "nella pagina"

0
                                        • V Non in linea
                                          V Non in linea
                                          VEIRON

grazie homer,l'ultimo bios della mobo gia l'avevo istallato..e volevo nel caso tornare al vecchio credendo che magari potesse essere quello il problema...ma ditemi un altra cosa...potrei prendere in valutazione anche una corruzione del bios della vga?se si c'e modo di restabilirla senza fare danni?potrebbe essere un altra prova...voi che ne dite?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.