Posso mettere tranquillamente la 9600?
-
no quello è lo standard...
magari fai una foto al pannellino con gli amperaggi
-
ecco qui, spero che riusciate a vederla bene, purtroppo non ho adesso una fotocamera molto avanzata

-
ciao... trascrivi quello che cè scritto vicino la linea o le linee +12 ovvero MAX (A) o una cosa del genere.
-
ho disegnato la tabella (nn è stato facile ma ce l'ho fatta xD)

-
il tuo alimentatore non è di grande qualità dato che gli amperaggi sulle linee +12v sono bassi. cmq se posti la tua configurazione hardware è possibbile risponderti cn molta piu sicurezza.
-
AlexanderB ha scritto:
il tuo alimentatore non è di grande qualità dato che gli amperaggi sulle linee +12v sono bassi. cmq se posti la tua configurazione hardware è possibbile risponderti cn molta piu sicurezza.L'ha scritta nel primo post....
-
giusto! XD
mmmmmmmhhhhh cmq dire che ce la può fare l'alimentatore, infondo la 9600gt consuma poco dato che le sue prestazioni nn sono un gran che!
fai una cosa: stressa la cpu con ORTHOS e la scheda video cn un software a tuo piacere e vedi cn Occt i voltaggi della line a 12 volt se sono al di sopra di 12 , se così fosse credo che stai tarnquillo.
-
oki grazie!!!
stressa la cpu con ORTHOS e la scheda video cn un software a tuo piacere e vedi cn Occt i voltaggi della line a 12 volt se sono al di sopra di 12 , se così fosse credo che stai tarnquillo.ma ehm nn ho capito questi passaggi xD per stressare che intendi? rischio di rompere qualcosa? scusa ma sono un po ignorante nella materia

-
allora
devi fare in modo che sia la tua cpu che la tua scheda video stiano a manetta.
per la scheda video al 100% utilizza il software che puoi scaricare qui Video Memory Stress Test 1.5.112 test della scheda video | Programmi Gratis per PC
per il processore usa qsto software "Occt"
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=125916
Installa entrambi i software, dopodichè avvia il test con entrambi.
A qsto punto tramite Occt guarda il voltaggio della livea 12v; se qst'ultimo sta al di sopra di 12v con tutto il sistema a manetta, credo che nn dovresti avere problemi con la 9600Gt.
ciao!
-
Allora!
Devi fare in modo che sia la tua cpu che la tua scheda video stiano a manetta.
Per la scheda video al 100% utilizza il software che puoi scaricare qui Video Memory Stress Test 1.5.112 test della scheda video | Programmi Gratis per PC
Per il processore usa qsto software "Occt"
OCCT 1.1.1 | Archivio News Software
Installa entrambi i software, dopodichè avvia il test con entrambi.
A qsto punto tramite Occt guarda il voltaggio della livea 12v; se qst'ultimo sta al di sopra di 12v con tutto il sistema a manetta, credo che nn dovresti avere problemi con la 9600Gt.
ciao!
-
ti ringrazio per la spiegazione ^^ ho fatto tutto, ed ecco i risultati, ma mi sa che nn è cambiato molto

-
hai fatto il test contemporaneamente di scheda video e cpu? se è così ce la farai con la 9600Gt, tranquillo!
-
si si contemporaneamente solo che quello della scheda video l'ho fatto partire un po prima, va bene lo stesso?
e quindi quella scheda video che avevo prima si è bruciata per l'alimentatore? -
misteryous ha scritto:
si si contemporaneamente solo che quello della scheda video l'ho fatto partire un po prima, va bene lo stesso?
e quindi quella scheda video che avevo prima si è bruciata per l'alimentatore?i voltaggi sembrano abbastanza stabili però potrebbe non essere detto...
magari hai avuto uno sbalzo di tensione e l'alimentatore di cattiva qualità potrebbe aver causato danni alla vga...
il test andato a buon fine non esclude questa possibilità
cmq oltre ai 12v dovresti verificare anche i 3,3V
(visto che forse la tua 2600pro era alimentata soprattutto dalla scheda madre)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi