Monitor "Ingiallito"
-
Ciao a tutti , oggi mi è arrivato un nuovo monitor , un Samsung T220 22p 16:10 .
Bello Bello unico problema e che quando faccio degli screen e li vado a vedere sembrano ingialliti
ho anche installato i driver ma nada.
p.s.
Ho visto che adesso si vede bene , ma quando la apro con il VISUALIZZATORE DI IMMAGINI WINDOWS si vedono ingiallite

-
noto che l'immagine che hai postato ha risoluzione 1600x1000.
Se è questa anche la risoluzione impostata sul monitor, potrebbe derivare da questo il problema.
La risoluzione nativa del tuo Samsung è 1680x1050
-
hai potuto verificare se il cavo vga è lento o qualche pin risulta piegato? hai modo di verificare se muovendolo torna tutto apposto? hai la possibilità di collegarlo in DVI?
puoi verificare se magari hai settato windows vista con modalità di colori alternativa tipo ingiallito o seppia?
-
Totocellux ha scritto:
noto che l'immagine che hai postato ha risoluzione 1600x1000.Se è questa anche la risoluzione impostata sul monitor, potrebbe derivare da questo il problema.
La risoluzione nativa del tuo Samsung è 1680x1050
allora , forse è stato l' Host ma l'immagine era a 1680x1050 , cmq io vedo tutto perfettamente , è quando faccio uno screen che si vede tutto ingiallito
-
con quale programma lo salvi? con quali impostazioni di compressione jpg?
prova a salvarlo .bmp
-
Il tuo problema nn è il monitor....
-
Totocellux ha scritto:
con quale programma lo salvi? con quali impostazioni di compressione jpg?prova a salvarlo .bmp
con paint salvo .jpg , non faccio niente
-
prova MwSnap

-
io per stampare uso il tasto STAMP , immagini che prima si vedevano bene dopo il cambio di monitor adesso si vedono ingiallite , e anche quelle salvate dal cambio in poi , che siano del sul desktop o all' interno di un appliazione
-
quando ho installato i driver , ho messo sia quelli ANALOGIC che quelli DIGITAL , uno dietro l' altro , forse ne avrei dovuto mettere solo uno e adesso stanno creando conflitto , che dite ?
-
in Proprietà dello Schermo, accanto alla risoluzione, è indicata la profondità di colore: mi confermi che è settata a 32bit?
-
confermo
-
NON SONO SICURO ma credo che prima di installare i driver si vedesse correttamente , come faccio a disinstalllarli ?
-
occorre disinstallare il monitor in Gestione Periferiche
-
ho disinstallato i driver ma me ne rileva solo 1 , quando io avevo ne avevo installati due , analog e digital
cmq non cambia nulla
-
Risolto !
-
Homer Simpson ha scritto:
Risolto !Se posti anche la soluzione...
-
E' un problema del profilo colore predefinito in Vista.
dovevo installa il profilo colore digitalversus per risolvere tutto
-
Homer Simpson ha scritto:
E' un problema del profilo colore predefinito in Vista.dovevo installa il profilo colore digitalversus per risolvere tutto
a un problema del profilo ci avevo pensato, ma l'ho scartato perchè, in quel caso, ho pensato che avresti dovuto avere anche a video un bianco decisamente più smorto, quasi pallido: difficile non accorgersene.
Comunque sia, meglio così: da qualsiasi parte arrivi, l'importante è che si presenti la soluzione

-
adesso ho installato il nuovo profilo tutto si vede divinamente , anche se penso che questo monitor sia troppo luminoso , ho settato la luminostià su 20 e il contrasto su 50 mi fanno male gli occhi , forse sono troppo vicino .... vabb Graze ugualmente
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi