Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. Max Temp per Dailly

Max Temp per Dailly

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
15 Post 0 Autori 2.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    gannjunior
    scritto su ultima modifica di

lo step D0 non scalda meno a parità di condizioni.

Però puoi ottenere quei 3,8ghz in media attorno a 1.18-1.20v e quindi, x questo motivo, scalderà di meno... ;) (gli esemplari che ho visto con questi voltaggi tengono anche 4ghz e oltre!)

x le temperature sotto prime e sotto linX ancor peggio si arriva a quei gradi e anche di piu. considerando che col dissi di stock arriva a 80° a condizoini vicino al default, vuol dire che avere daily anche 80°C sotto sforzo, non farà fondere il processore...certo a noi paiono inoncepibili, però, sebbene sia meglio considerarlo come limite, 80°C sono ancora inun range di utilizzo accettabile!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      megthebest

Homer Simpson ha scritto:

il termometro i 50 anni fa mi dice sui 20gradi ,

il case è un Cooler Master Haf 932 , cmq credo che il dissi non sia montato al meglio

anche io devo dare un'aggiustatina al dissy e mettere nuova pasta AS5 perchè ho riutilizzato la vecchia pasta spalmata sulla base e usata con il q6600... solo che non ho voglia e al momento lo tengo a default con circa 48°c di temperatura max in full load con turbo mode attivo e 1,07V di vcore

gannjunior ha scritto:

lo step D0 non scalda meno a parità di condizioni.

Però puoi ottenere quei 3,8ghz in media attorno a 1.18-1.20v e quindi, x questo motivo, scalderà di meno... ;) (gli esemplari che ho visto con questi voltaggi tengono anche 4ghz e oltre!)

x le temperature sotto prime e sotto linX ancor peggio si arriva a quei gradi e anche di piu. considerando che col dissi di stock arriva a 80° a condizoini vicino al default, vuol dire che avere daily anche 80°C sotto sforzo, non farà fondere il processore...certo a noi paiono inoncepibili, però, sebbene sia meglio considerarlo come limite, 80°C sono ancora inun range di utilizzo accettabile!

Mi sembra di aver letto però che le specifiche intel per le cpu core i7 diano cicra 72°c di temperaturs max di funzionamento dopodichè interviene il Thermal Throttling che abbassa cmq la velocità..

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Totocellux

megthebest ha scritto:

[........]

Mi sembra di aver letto però che le specifiche intel per le cpu core i7 diano cicra 72°c di temperaturs max di funzionamento dopodichè interviene il Thermal Throttling che abbassa cmq la velocità..

Per i Core i7, Intel è passata completamente ai diodi digitali interni alla cpu (detti anche Digital Temperature Sensors) che vengono calibrati in fabbrica e differentemente dall'utilizzo dei vecchi sensori analogici, non ha indicato precisamente la massima temperatura (TJMax) dei core per cui debbano necessariamente intervenire i meccanismi di protezione.

Le circostanze che la fanno determinare sono soggette a condizioni ed algoritmi leggermente più complessi di ciò che riguardava le cpu di classe Core 2, non ultimo il valore della temperatura ambiente, cioè quello nelle immediate vicinanze della cpu.

In sintesi, è stato appositamente creato in queste cpu, il registro IA32_TEMPERATURE_TARGET (pag 46 del Intel Core i7 Thermal / Mechanical Design Guide - marzo 2009) che determina la minima assoluta temperatura (espressa in °Celsius) alla quale verranno attivate le apposite procedure tramite il Thermal Control Circuit, che in pratica manterrà ALTO il segnale di PROCHOT# (PROCessor HOT) sin quando tale valore resterà sopra quello di soglia.

Intel, addirittura, riferisce di non aver fatto alcun test con nessun programma software per rilevare tali condizioni, anzi diffida chi eventualmente volesse utilizzarne qualcuno (sempre da pag.46 del precedente documento), perchè potrebbe molto verosimilmente produrre risultati non corretti:

Intel does not test any third party software that reports absolute processor

temperature. As such, Intel cannot recommend the use of software that claims this

capability. Since there is part-to-part variation in the TCC (thermal control circuit)

activation temperature, use of software that reports absolute temperature can be

misleading.

E' comunque da ritenersi molto probabile che il limite di tale soglia di temperatura di queste cpu possa collocarsi intorno ai 100°C

Ad ogni modo per chi si volesse divertire (:asd:), oltre a quello già citato, questi sono i datasheet da sciropparsi, per chi volesse farsi una cultura completa ed approfondita sui Core i7:

Datasheet, Volume 1

Datasheet, Volume 2

Specification Update

:)

0
        • H Non in linea
          H Non in linea
          Homer Simpson

non ci ho capito niente XD , posso tenerlo così o meglio se abbasso ?

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

:2funny:

lascia così ;)

se non sta acceso 24 ore su 24 con cpu al 100% non c'è nessun motivo per abbassare:)

0
            • H Non in linea
              H Non in linea
              Homer Simpson

oook grazie 10000 , cmq nei giochi raggiunge "49 far cry 2 " ; "53 Crysis" 55 "Gta 4 " Sempre sotto i 60 mi ritengo soddisfatto

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                Totocellux

:2funny::2funny:

... non hai tutti i torti: voleva essere un modo come un altro per dirti di non preoccuparti di quelle temp ...... ma poi mi sono lasciato prendere la mano :asd:

Pensavo che quel valore di 100°C ti avesse in qualche modo potuto tranquillizzare :)

0
                • H Non in linea
                  H Non in linea
                  Homer Simpson

non ti preoccupare , lo ho riletto una 15 di volte ma alla fine ho capito O0:D

p.s.

A quanto mi consigliate di settare il V.core di un Q6600 G0 a default ? sto cercando di salvare il pc do mio padre da una morte certa :AAAAH:

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Le085

lasciarlo su auto dici che non va bene?

qual è il problema?

0
                    • H Non in linea
                      H Non in linea
                      Homer Simpson

ha temperature semplicemente mostruose , adesso lo tengo con 1.76 e mi da 57 gradi in IDLE " a frequenza dimezzata" .

Vabb cmq non è importante :n2mu:

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        Totocellux

ha temperature semplicemente mostruose , adesso lo tengo con 1.76 e mi da 57 gradi in IDLE " a frequenza dimezzata" .

Vabb cmq non è importante :n2mu:

1.76V :AAAAH:

se è a 2.4Ghz (default) devi ridurla intorno a 1.30V e le temp in idle dovrebbero, in condizioni normali, oscillare intorno ai 35°C :)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.