Nuove cpu Intel Core i7 920 e Xeon W3520 Step D0 in test!
-
sirioo ha scritto:
bene i risultati sono uguali ....

piccola differenza io ho un nb frequency 3200 mhz cioe uncore x16 tu invece sei a 4000 mhz cioe uncore x20 ed abbiamo lo stesso 32 mb

Lascia stare il tempo, non è veritiero, fa 5 secondi in meno settato a dovere da bios con le stesse impostazioni. Mi serve che tu faccia con gli stessi settaggi un 32Mb. Devo capire una voce che ho nel bios.
Poi ti spiego.

Setta cosi:
Processore a 200x21=4200Mhz - Uncore x20 - Spd 8x - Ram Cas.7-7-7-20 - Windows Vista.

-
dj883u2 ha scritto:
Lascia stare il tempo, non è veritiero, fa 5 secondi in meno settato a dovere da bios con le stesse impostazioni. Mi serve che tu faccia con gli stessi settaggi un 32Mb. Devo capire una voce che ho nel bios.Poi ti spiego.

Setta cosi:
Processore a 200x21=4200Mhz - Uncore x20 - Spd 8x - Ram Cas.7-7-7-20 - Windows Vista.

io vorrei tanto accontentarti ma un uncore x20 la vedo diff che tiene con qpi 1.32

-

A breve screen cpuz a 4700 con 1.312

Ricordo ad aria con Thermolab baram e 2 nanoxia settima prox IFX-14 e 3 Ultrakaze 3000

-
visto che ci siamo vi posto anche questo va

Non fate caso alle temp, tra poco si cambia musica

-
-
Sono ancora con sistema operativo del vecchio sistema 775 infatti i 4000 anche con 1.136 me li fa solo che dopo un 15 minuti mi da errore un thread appena formatto ottimizzo un po e credo siano fattibili

-
Cose turche.....il mio vicino è riuscito nel intento di rompere un banco di Ocz 2000Mhz cas. 7 nel giro di 2 giorni.....le ha tenute per due giorni a 2000Mhz Cas 7 con 1.78v!

-
simonix ha scritto:
visto che ci siamo vi posto anche questo va

Non fate caso alle temp, tra poco si cambia musica

Mettila sotto liquido quella cpu, che fa i 4850Mhz!

-
Antò, mi raccomando eh?

-
G-UNIT91 ha scritto:
Antò, mi raccomando eh?
Stai tranquillo.

Preparati.

-
sirioo ha scritto:
bene i risultati sono uguali ....

piccola differenza io ho un nb frequency 3200 mhz cioe uncore x16 tu invece sei a 4000 mhz cioe uncore x20 ed abbiamo lo stesso 32 mb

Processore a 200x21=4200Mhz - Uncore x16 - Spd 8x - Ram Cas.8-8-8-20 - Windows Vista:

Tempo: 08m 51.648s
Una differenza di 2 secondi circa in meno, con ram a cas. 8-8-8-20 -1t contro le tue a cas. 7-7-7-20-1t.

-
dj super pi non puo essere diverso xche il progr si basa prima di tutto sulla frequenza della cpu x questo ti dico ai voglia di tirare 4200 so 4200 ed i risultati sono sempre quelli ...
in sintesi la dfi e un otitma mobo x portare fuori specifica le ram e farle salire tanto ma a pari di frequenza non ce differenza...anzi...questo test piu che altro non era rivolto a te ma a certi sapientoni che insistevano che a parita di frequenza la dfi tirasse di piu le ram...invece non e cosi...

-
sirioo ha scritto:
dj super pi non puo essere diverso xche il progr si basa prima di tutto sulla frequenza della cpu x questo ti dico ai voglia di tirare 4200 so 4200 ed i risultati sono sempre quelli ...in sintesi la dfi e un otitma mobo x portare fuori specifica le ram e farle salire tanto ma a pari di frequenza non ce differenza...anzi...questo test piu che altro non era rivolto a te ma a certi sapientoni che insistevano che a parita di frequenza la dfi tirasse di piu le ram...invece non e cosi...

E invece la DFI aparità di frequenza è + veloce rispetto alla Gigabyte.
Non so il perchè, ma è cosi. L'ho sperimentato di persona, avendo entrambe le scheda madri.

-
dj dai test fatti se vedi non e cosi...propio x questo ti chiedevo di usare gli stessi settaggi..basta che confronti gli screen e vedrai..
-
sirioo ha scritto:
dj dai test fatti se vedi non e cosi...propio x questo ti chiedevo di usare gli stessi settaggi..basta che confronti gli screen e vedrai..Se hai visto ieri, ho rifatto i test impostando tutto come hai fatto tu, tranne le ram che invece che essere a Cas. 7-7-7-20 erano a Cas. 8-8-8-20.
Ciò nonostante, Ram + lente, ci sono ben 2 secondi e passa di differenza.
Con ram a Cas. 7-7-7-20, ci sono quasi 5 secondi di differenza, stesse impostazioni.

-
dj883u2 ha scritto:
Se hai visto ieri, ho rifatto i test impostando tutto come hai fatto tu, tranne le ram che invece che essere a Cas. 7-7-7-20 erano a Cas. 8-8-8-20.Ciò nonostante, Ram + lente, ci sono ben 2 secondi e passa di differenza.
Con ram a Cas. 7-7-7-20, ci sono quasi 5 secondi di differenza, stesse impostazioni.

dj anche a me a volte il super pi con le stesse impostazioni ci mette un tempo diverso...ma ti ripeto quel test si basa molto sulla frequenza del processore...la vera diff nella gestione delle ram su chipset x58 sono le latenze e poi i bandwich....ma in primis le latenze...dai lasciamo perdere seno' inquiniamo troppo..
piccola domanda : a quanto vedo quando usi cpu - tweaker e riesci a modificare i parametri anche da win.... che vers e di preciso ?
-
Questa è la cpu del mio vicino....provata velocemente......ma va che è uno spettacolo!:clapclap:
Core i7 920 - 201x21=4221Mhz - V.core 1.18v:
Può fare decisamente meglio, ma adesso non ho tempo di provarla, anche perchè non me la vuole lasciare!

-
-
apix_1024 ha scritto:
antonio ti devo far bannare?
:asd:
non ci provare ok. non voglio vedere i [email protected] perchè sbrocco!
:2funny:
tieni presente
:fiufiu:
-
apix_1024 ha scritto:
tieni presente
:fiufiu:
Ed è per questo che non li posto i 3800Mhz!

Vuoi vedere Prime 95 a 200x21=4200Mhz rullare con un V.core di 1.165v?......meglio di no....altrimenti mi banni?

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi