Da 12v a 5v ... chi mi aiuta?
-
Ciao ragazzi,
devo fare un circuitino che in entrata abbia 12v dc e in uscita 5v dc, l'entrata è già stabilizzata.
Non è per il pc quindi non mi dite di prendere i 5 dal molex ATX

Marco
-
Ciao ragazzi,
devo fare un circuitino che in entrata abbia 12v dc e in uscita 5v dc, l'entrata è già stabilizzata.
Non è per il pc quindi non mi dite di prendere i 5 dal molex ATX

Marco
-
se la corrente fosse fissa basterebbe una resistenza (sprechi di corrente a parte)
altrimenti dovresti fare un dc dc converter...il che potrebbe essere + complesso...e sinceramente non saprei aiutarti...però magari chiedo a qualche amico + elettronico

-
Teoricamente basterebbe un integratino del cavolo..solo che nn so da dove iniziare a cercare, e visto che può tornare utile anche a qualcun'altro ho visto bene di chiedere qui

Marco
-
cerca in rete qualche schema elettrico di regolatori di tensione che usano l'integrato 7805, è un integrato che fornisce 5v continui in uscita, poi per stabilizzare basta un condensatore, ma è meglio che cerchi in rete perchè in elettronica sono parecchio arrugginito

-
Prova a vedere i convertitori dc dc della national semiconductor.
-
suazo ha scritto:
Prova a vedere i convertitori dc dc della national semiconductor.un pò vecchio il thread
-
si hai ragione
, però potrebbe essere utile come indicazione a chi passa a leggerlo. -
certo
-
suazo ha scritto:
si hai ragione
, però potrebbe essere utile come indicazione a chi passa a leggerlo.Bravissimo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi