Problema connessione
-
Allora io ho la possibilità di accedere a internet da scuola. Per farlo bisogna impstare L'ip il dns e il proxy e quando utilizzo internet mi viene chiesto un nome utente e la pass che ho. Fin qui tutto bene ma con i programmi come msn,wow e programmi che richiedono la connessione non riesco ad usarli. C'è un modo per utilizzarli? Scusate se ho canato sezione ma non sapevo dove scrivere.
Ringrazio Anticipatamente
-
Allora io ho la possibilità di accedere a internet da scuola. Per farlo bisogna impstare L'ip il dns e il proxy e quando utilizzo internet mi viene chiesto un nome utente e la pass che ho. Fin qui tutto bene ma con i programmi come msn,wow e programmi che richiedono la connessione non riesco ad usarli. C'è un modo per utilizzarli? Scusate se ho canato sezione ma non sapevo dove scrivere.
Ringrazio Anticipatamente
-
direi che c'è poco da fare visto che di sicuro avranno bloccato tutte le porte e le applicazioni che potrebbero distrarre gli studenti...
giusto per msn prova ebuddy...questo si appoggia sul browser e quindi può darsi che funziona...
per gli altri non vedo molte speranze...
-
Ecco ti pareva...più che altro era per giocare a un gioco online nelle assemblee...magari riesco a convincere il tecnico a sbloccarmi le porte XD Grazie per i consigli!
-
Nessuno92 ha scritto:
Ecco ti pareva...più che altro era per giocare a un gioco online nelle assemblee...magari riesco a convincere il tecnico a sbloccarmi le porte XD Grazie per i consigli!NN è che le deve sbloccare solo a te...le deve sbloccare nel router o acces point:fiufiu:
-
SACD ha scritto:
NN è che le deve sbloccare solo a te...le deve sbloccare nel router o acces point:fiufiu:essendo una scuola, è possibile che sia stata installata una rete con apparecchiature leggermente più avanzate di quelle che vengono utilizzate generalmente a casa.
In questo caso, se il responsabile di rete è veramente un amico .....
, non ritiene una minaccia aprire alcune porte TCP/UDP, e soprattutto il router che viene utilizzato è internamente comandato da un s.o. proprietario (IOS Cisco, ed altri: ormai è facile trovarli su router da poche centinaia di euro), è facilmente possibile aprire anche solo un'unica porta su un singolo indirizzo IP ..... e molto altro ancora 
@ Nessuno92
potresti provare anche con
-
Grazie ragazzi ora farò un pò di pressioni sul tecnico :perfido: tanto la scuola è divisa in edifici e dal nostro lato s'è solo la sala professori ed io che usufruiamo di questa connessione
Grazie mille ragazzi!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi