Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. overclock serie e8xxx + 3dmark06

overclock serie e8xxx + 3dmark06

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
62 Post 0 Autori 5.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • B Non in linea
    B Non in linea
    bear85roma
    scritto su ultima modifica di

quoto toto, sicuramente con un buon sistema a liquido dovrei riuscire a salire di più!!!!!!! chissà se tra poco.....non mi inventi qlc!!!!!!!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • B Non in linea
      B Non in linea
      bear85roma

ho visto un oc di 5063mhz in aircooling....a costo di mettere il pc fuori stanotte e benchare....ci voglio e devo riuscire!!!!!!!!!!!

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Totocellux

bear85roma ha scritto:

....a costo di mettere il pc fuori stanotte e benchare....ci voglio e devo riuscire!!!!!!!!!!!

che pasta termica c'è attualmente sulla cpu?

0
        • B Non in linea
          B Non in linea
          bear85roma

ho la zalman.......che cambio periodicamente......ora sono arrivato a questo score:

i17714_bench5.jpg

mà ho notato che il sistema non è molto stabile....1.45vcore

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            pgp

Totocellux ha scritto:

il motivo per cui attualmente non riesce più a salire non è la moduilazione del Gunning Transceiver Logic: il vero problema è che utilizza un raffreddamento ad aria, e le temp non sono più gestibili a quella frequenza :)

le CS usate che si trovano più facilmente sono le V2, che non hanno i GKX.

Se riesci a trovarmi delle V1 vecchia serie usate, fammelo pure sapere. Grazie :)

Anche io sono ad aria, ma le temp sono più che gestibili: a 5GHz con 1.568v in idle i 2 cores sono a circa 38°. Ovviamente basta aprire una cartella che questi raggiungono i 40-45°. A 5.2GHz non le ho viste.

Ci sono le CellShock PC6400, 8500, 8000 C5, 8000 C4 e 9200.

Solo la prima può montare chip non micron (elpida), e gli esemplari con questi chip si distinguono dai dissi diversi.

Tutte le altre hanno D9GMH (i primi 2 modelli) o GKX (gli altri 3). Le PC8000 C4, come le mie, si trovano abbastanza frequentemente usate ;)

0
            • B Non in linea
              B Non in linea
              bear85roma

sono temperature glaciali........complimenti davvero tanti.....

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                Totocellux

pgp ha scritto:

Anche io sono ad aria, ma le temp sono più che gestibili: a 5GHz con 1.568v in idle i 2 cores sono a circa 38°. Ovviamente basta aprire una cartella che questi raggiungono i 40-45°. A 5.2GHz non le ho viste.

...............

:asd: un E8400 a 5Ghz e 1.58V stai in idle a 38°C ad aria, e riesci ad arrivare anche stabilmente a 5.2Ghz.

Consentimi questa battuta: dove tieni normalmente il pc, in frigo?

pgp ha scritto:

........

Ci sono le CellShock PC6400, 8500, 8000 C5, 8000 C4 e 9200.

Solo la prima può montare chip non micron (elpida), e gli esemplari con questi chip si distinguono dai dissi diversi.

Tutte le altre hanno D9GMH (i primi 2 modelli) o GKX (gli altri 3). Le PC8000 C4, come le mie, si trovano abbastanza frequentemente usate ;)

Lasciamo perdere le altre CS, ovviamente parlavamo delle tue PC8000 Nere (le mostri anche nell'avatar) :)

Consentimi nuovamente: la certezza dei GKX si ha solamente nella prima versione delle C4, l'ultimo tipo (V2) non montano nè GKX né GMH.

Micron ha smesso di produrre GKX e GMH da un bel pezzo (da oltre un anno fa) tant'è che non le fornisce più neanche sulle sue Ballistix.

Esiste qualche possibilità che i GKX le montino anche alcune delle prime C5 (V1)

Le V2 si trovano facilmente, le V1 no, soprattutto le C4: quando vorrai disfarti delle tue, ammesso che abbiano realmente GKX (e ne sarò convinto quando mi mostrerai almeno un 700Mhz cas5, 600Mhz cas4 o 480Mhz cas3, a tua scelta) ed in buono stato, te le prendo io ;)

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Le085

Totocellux ha scritto:

:asd: un E8400 a 5Ghz e 1.58V stai in idle a 38°C ad aria, e riesci ad arrivare anche stabilmente a 5.2Ghz.

Consentimi questa battuta: dove tieni normalmente il pc, in frigo?

C'è chi lo fa, in barba alla condensa :asd:

:AAAAH:

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    Totocellux

Le085 ha scritto:

C'è chi lo fa, in barba alla condensa :asd:

:AAAAH:

:asd: ...... già.

Ho visto foto di freezer ermeticamente sigillati con opportuno nastro adesivo, e con all'interno mobo e tutto il resto a -30°C :D

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      pgp

Totocellux ha scritto:

quando vorrai disfarti delle tue, ammesso che abbiano realmente GKX (e ne sarò convinto quando mi mostrerai almeno un 700Mhz cas5, 600Mhz cas4 o 480Mhz cas3, a tua scelta) ed in buono stato, te le prendo io ;)

Non penso che venderò le mie CellShock, sia perchè valgono poco, le DDR2, sia perchè ormai quelle sono un pezzo da collezione.

Le mie hanno i GKX, infatti ecco un superpi del mio vecchio E6700 (nota le ram):

PctunerUP! | PcTuner.net Images Upload Sevice

Ed il validate:

CPU-Z Validator 3.0

CAS3 non le ho provate molto, ho fatto solo 920MHz.

Le temperature sono dovute all'IFX 14 ed all'Ultra Kaze 3000rpm, la tamb era normale (poco meno di 20°).

P.S: Comunque non mi risulta che esistano le PC8000 V2, anche sul sito ci sono solo le PC6400: Cell Shock: DDR2

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        Totocellux

pgp ha scritto:

Non penso che venderò le mie CellShock, sia perchè valgono poco, le DDR2, sia perchè ormai quelle sono un pezzo da collezione.

Le mie hanno i GKX, infatti ecco un superpi del mio vecchio E6700 (nota le ram):

........

CAS3 non le ho provate molto, ho fatto solo 920MHz.

........

è importante sapere a quanto stavi di VDimm: 600 a cas4 li fanno anche buona parte dei GMH a 2.5V e oltre. Se stavi sotto o anche se sei riuscito a scendere con il tRAS a 10, allora hai senz'altro delle GKX.

Comunque c'è un metodo più sicuro per scoprirlo, ammesso che tu non l'abbia già fatto: quando ti verrà la curiosità devi solo svitare le viti (se non ricordo male sono Torx), togliere il dissi anteriore e il poco di pasta termoconduttiva, e il gioco sarà fatto :)

pgp ha scritto:

.............

P.S: Comunque non mi risulta che esistano le PC8000 V2, anche sul sito ci sono solo le PC6400: Cell Shock: DDR2

fino ad un certo periodo le PC8000-C4 sul sito avevano le medesime indicazioni riportate come nel link che hai postato, ma la voce VDimm aveva come riferimento 2.2V.

Ecco, sino a quel periodo si trovavano esclusivamente GKX.

Dopo, e cioè dal momento che hanno invece cominciato as indicare 2.1V - 2.3V, c'è stato il cambio che ho indicato con V2, e si potevano trovare soprattutto GMH.

Nell'ultimissimo periodo, invece, si poteva trovare anche dell'altro, single-side 128x8, verosimilmente D9JKH :)

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          pgp

Le mie sono 2.2V (questa è una foto ImageShack - Image Hosting :: dsc00233n.jpg ) ed hanno ancora l'etichetta vecchia (se non sbaglio la nuva è più corta e più alta). Non riesco ad aprirle perchè sono troppo strette le viti. Ho già provato, ma si è spezzato il cacciavite (a volte sono davvero tremende, anche delly aveva un banco così e lo ha aperto con il trapano).

Comunque anche quelle con 2.3v sono GKX, almeno in parte (ho tolto i dissi ad un altro kit di PC8000 C4 ed erano GKX con 2.3v).

Per i 600 C4 avevo il tRAS a 9 od 8.

Inoltre le mie sono datate 34^ settimana del 2006.

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            Totocellux

beh, allora a parte l'etichetta che non lascia alcun dubbio, è il risultato quello che conta: sono senz'altro GKX, complimenti :)

Rinnovo il proposito di acquistarle se avessi intenzione di darle vie ;)

:asd: addirittura col trapano, le ha dovute togliere!

Serve solo un Torx di precisione (il cacciavite una volta inserito resta dentro la testa della vite da solo, senza quasi cadere). I moduli vanno poggiati su un piano di legno possibilmente morbido, e si danno due tre colpetti col martello sulla testa del cacciavite posizionato ovviamente su ognuna delle viti.

A questo punto al 99% il gioco è fatto: ti assicuro che si sviteranno, con difficolta, ma si sviteranno ;)

beh, a proposito di Delly ho avuto modo, qualche tempo fa, di vedere degli screen di una coppia di queste PC8000 realmente impressionanti: se la memoria non mi tradisce su una 680i reference andavano [email protected] a circa 660Mhz :AAAAH:

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              pgp

Sì, lui le tiene a 1300MHz 4-4-4 con 2.25V, ram disumane, le mie non so neppure se arrivano a quella frequenza :asd:

0
                              • B Non in linea
                                B Non in linea
                                bear85roma

scusate ragazzi.....facendo un test con la gtx 275 a tavoletta (oc al massimo) come posso aver fatto questo risultato se con la 4850 ho fatto 14000 punti??????? il test l'ho fatto con window 7 64 bit ultimate quello con la 4850 con vista 64 bit ultimate

i26789_Immagine.jpg

ho tolto il risultato ed ho avuto l'elenco dei punteggi......sommandoli è uscito questo risultato.......

i26790_Immagine2.jpg

magari window 7 non è compatibile con 3dmark06????? la cpu era buona buona sui 4ghz......magari riesco a salire di più come punteggio!!!!!

0
                                • B Non in linea
                                  B Non in linea
                                  bear85roma

ragazzi dove siete finiti????

0
                                  • R Non in linea
                                    R Non in linea
                                    Rankine

boh marco... sinceramente non saprei consigliarti niente di utile... hai provato a fare una googleata per vedere se ci sono stati altri problemi simili utilizzando il 3dmark06 con win 7?

0
                                    • B Non in linea
                                      B Non in linea
                                      bear85roma

no non ci ho fatto caso....magari con il vantage è meglio......

0
                                      • A Non in linea
                                        A Non in linea
                                        apix_1024

bear85roma ha scritto:

scusate ragazzi.....facendo un test con la gtx 275 a tavoletta (oc al massimo) come posso aver fatto questo risultato se con la 4850 ho fatto 14000 punti??????? il test l'ho fatto con window 7 64 bit ultimate quello con la 4850 con vista 64 bit ultimate

i26789_Immagine.jpg

ho tolto il risultato ed ho avuto l'elenco dei punteggi......sommandoli è uscito questo risultato.......

i26790_Immagine2.jpg

magari window 7 non è compatibile con 3dmark06????? la cpu era buona buona sui 4ghz......magari riesco a salire di più come punteggio!!!!!

i punteggi non vanno sommati ma c'è una precisa formula matematica. cmq c'è anche 3dmark06calculator che è un exe di pochi kb e con i 3 punteggi ti dà lo score finale. cmq il problema è che il 3d mark 06 è ormai vecchio per windows7! prova il vantage ;)

0
                                        • B Non in linea
                                          B Non in linea
                                          bear85roma

ok aris.........cmq non sono possibili 8000 punti con questa configurazione.......

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.