Overclock al mio sistema (Q9550)
-
io ho la voce SAVE SETTING AND RESTART

-
parlavo con leo su MSN, in pratica windows non mi ha letto l'OC...
da BIOS si legge che è a 3ghz ma da windows resta a dofoult
non so cosa fare.... non ho premuto F10, anche io ho selezionato prima di uscire dal BIOS "save and exit" ma non mi rileva l'oc windows...
-
prova a fare un aggiornamento di bios , non saprei
-
ora va ma non a 3ghz ho alzato pochissimo... vediamo... come metto le ram a 1066?
-
devi cambiare il parametro in spd ...ma non riuscirai ad andare preciso a 1066... visto che hai overcloccato...
o scegli il divisore che ti porta un po' più su di 1066 oppure quello subito più basso (che per il momento direi che è meglio se hai intenzione di overcloccare di +)
-
ah ok grazie ma li ci sono dei valori che non capisco... non dovrebbe esserci scritta la frequenza a qui sono?
come metto il divisore per portare le ram più su di 1066 dato che con l'OC vorrei salire ancora?
i parametri da modificare in SPD sono 4.00 2.00 robe così... cosa devo mettere?
-
sbaglio o tra parentesi proprio nel campo spd ti dice la frequenza di arrivo?
regolati in base a quella, altrimenti bisogna fare i conti

-
ecco quello che ho:
Questo è scritto sulla destra ed è un informazione e basta credo

Questo è quello che invece mi appare da settare su SDP

-
uhm è un po' strano....non saprei come districarmi così se non a tentativi...
a naso direi 2.00B bisognerbbe poi vedere cosa ottieni da cpu-z
(ma sicuro che poi quando imposti una di quelle voci nell'spd poi non ti dice la frequenza a cui lavorerai?)
-
no non ne sono sicuro... adesso come adesso CPU-z mi dice questo:

no so cosa dovrei impostare...
nel frattempo faccio anche un'altra domanda, come faccio ad abbassare il Vcore? dato che sono a 2,97ghz e il Vcore è già 1,280 e mi sembra altino

-
il vcore non mi sembra alto...io direi invece di salire di + in frequenza...quello che non va molto bene invece è i divisore delle ram , specie se cuoi salire di + visto che sei già oltre i 1100mhz...
non ci ho capito granchè a dire il vero di questo bios...forse è meglio sentire qualcuno che ha questa mobo, nel forum ce ne dovrebbero essere

-
ok grazie, come faccio a sapere chi mi puo' dare una mano?
-
guarda , sinceramente non capisco perchè non ti applica l' oc , se tu aumenti l' FSB e setti il moltiplicatore al massimo ma non cambia niente c'è un problema .
Cmq IMHO quel voltaggio è troppo alto , conta che io sto a 3895mhz con 1.264
-
no adesso va l'OC, adesso va... ora il problema è che non so come settare le ram, e anche secondo me è alto il Vcore ma nessuno sa darmi una mano credo...
-
le ram adesso stanno a 1120 , di default 1066mhz o cambi fsb e moltiplicatore per avere una frequenza che più si addice alle tue ram , oppure leggi quanto vogliono a default e aumenti i V step per Step fino a quando non trovi la stabilità
-
ecco... il fatto è che non ci ho capito niente... sono a 1120 è buono o non vanno bene a questa frequenza?
cos'è il V step? come lo imposto?? ecc
-
Alex222 ha scritto:
ecco... il fatto è che non ci ho capito niente... sono a 1120 è buono o non vanno bene a questa frequenza?dato che sono 1066 stai leggermente sopra il valore "certificato" per la ram..
con quei timings però non mi preoccuperei e se non hai problemi lasciale così

-
controlla sulla scatola delle ram "o sulle ram stesse visto che hai delle corsair dominator" con quanti V operano , e poi se le hai lasciate su auto setta un valore leggermente superiore , è consigliabile non lasciare niente su auto
-
megthebest: il fatto è che mi è crashato il sistema solo 1 volta dopo un po' che giocavo e penso sia riferito alle ram...
homer: lavorano a 2.1V ma se metto 2.3V devo settare anche l'SPD che non so come si faccia
-
perchè ? tu basta che vai alla voce DRAM VOLTAGE e premi + finchè non ti appare il valore desiderato "oppure digiti direttamente il valore"
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi