Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Software
  3. Software per Windows
  4. Consiglio sistema operativo: XP, VISTA, 32 o 64 BIT..?

Consiglio sistema operativo: XP, VISTA, 32 o 64 BIT..?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Software per Windows
8 Post 0 Autori 7.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    Acquarius
    scritto su ultima modifica di

Ciao raga, una domanda che forse potrebbe essere banale, come sapete ho avviato con il vostro aiuto il progetto del mio nuovo super pc..:asd: e volevo chiedervi alcune cose:

1) E' vero che per applicazioni ludiche quali i games window XP consente di avere dei frame rate lievemente maggiori rispetto a Vista e quindi è preferibile?

2) Conviene installare un sistema operativo a 32 o 64 bit..?

3) Installando un S.O. a 64 bit ad esempio XP64 posso utilizzare tranquillamente tutti i videogames e tutti i software che prima utilizzavo normalmente per XP professional a 32 bit..?

Grazie in anticipo a presto..!:)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • A Non in linea
      A Non in linea
      Acquarius

Ciao raga, una domanda che forse potrebbe essere banale, come sapete ho avviato con il vostro aiuto il progetto del mio nuovo super pc..:asd: e volevo chiedervi alcune cose:

1) E' vero che per applicazioni ludiche quali i games window XP consente di avere dei frame rate lievemente maggiori rispetto a Vista e quindi è preferibile?

2) Conviene installare un sistema operativo a 32 o 64 bit..?

3) Installando un S.O. a 64 bit ad esempio XP64 posso utilizzare tranquillamente tutti i videogames e tutti i software che prima utilizzavo normalmente per XP professional a 32 bit..?

Grazie in anticipo a presto..!:)

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

beh xp è molto più leggero rispetto a vista quindi si guadagna qualcosa in prestazioni

però su xp non puoi usare le dx10

xp64 serve solo per vedere + di 3,2gb di ram...se ci devi solo giocare e non hai applicazioni ch ericheidono grossi quantitativi di memoria direi che è meglio usare il 32 bit (o se non usi programmi che sfuttano proprio il 64bit tipo programmi di conversione video etc)

qualche gioco e qualche programma potrebbero fare le bizze sul 64bit

0
        • A Non in linea
          A Non in linea
          Acquarius

Ok, capito circa il fatto che XP 64 serva solo per far sì che il sistema riconosca più di 3,2 gb di ram e che consente un lieve vantaggio ma qui la scelta è insidiosa e spiego perchè: da un lato XP è più 'leggero' rispetto a Vista..ma i problemi sono due:

- E' vero che Vista non garantisce la retrocompatibilità con i vecchi videogames per Vindows 2000 ed XP..? mentre i giochi Vista ready o appositi per Vista girano anche su computer sui quali è installato XP..?

- Se così è installando XP si avrebbe la possibilita di giocare a tutti i vecchi titoli ed anche ai nuovi..ma si avrebbe un sistema che non può utlizzare le directx 10 e quindi neanche le future directx con il rischio di avere un pc meno performante o forse incompatibile con alcuni games mentre installando Vista non avresti questi problemi ma non puoi utilizzare i vecchi titoli..e così..? CIAO.:)

Ma forse la vera domanda è questa si possono installare sul pc i due sistemi operativi quindi XP e Vista e selezionare all' avvio quale S.O. utilizzare senza avere nessun problema?

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

mah... che io sappia su vista gira quasi tutto...quali sarebbero i giochi che non ci girano e che girano su xp?

cmq a fine anno esce windows seven...mooolto più leggero e veloce di vista ;)

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              MagoDaniele

...comunque per rispondere alla domanda in grassetto, SI, puoi installarli entrambi, si chiama "DUAL BOOT" e quando accendi il computer, entro un tot di secondi (impostabili dall'utente) è possibile scegliere se partire con un sistema o un altro SENZA PROBLEMI

0
              • W Non in linea
                W Non in linea
                WarOfDevil

IO continuo a non capire.

Se tengo un phenom x3..mi conviene utilizzare il 64bit?

Poi le applicazioni normali come nero,emule ecc e i giochi funzionano sul 64bit?

Devo decidere xchè siccome il pc nuovo lo prendo quando uscirà 7 a fine agosto voglio sapere se comprare 2GB 1066mhz e 4GB 1066nhz e voglio sapere poi se installare seven 32 o 64 bit.

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  megthebest

Comunque a prescindere io ti consiglio i 4Gb a 1066MhzO0

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    MagoDaniele

il 99,99999999 delle applicazioni a 32 bit girano sul 64 bit... io ho vista 64 bit perchè ho 4gb di ram e ti faccio vedere che succede quando usi programmi a 32bit ;)

i20959_gestione64bit1.jpg

come puoi notare, il sistema a 64 bit carica normalmente anche i programmi a 32 bit (c'è un asterisco e la scritta 32)

i giochi funzionano :)

e anche io consiglio i 4 gb O0

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.