Ventola silenziosa
-
Ciao,i miei auguri di una buona Pasqua,
Tempo dietro consiglio di amici del forum comprai questa ventola

senza non poche difficoltà riuscii amontarla sul mio computer,dovetti tagliarla tutta e montarla sulla base circolare della vecchia,purtroppo al primo collegamento sfiammò una protezione sulla scheda madre a causa del troppo assorbimento della ventola 0.31A mentre quella precendente assorbiva 0.72A,fortunatamente la sono riuscito a riparare il danno e la ventola ha il potenziometro così lasciandola sempre al minimo non crea problemi di assorbimento e il computer ancora non si nè fuso nè bloccato,quindi anche la portata d'aria va bene.
Posto i dati della ventola:

Credo che guardando i dati la ventola in questo momento giri a 1000rpm 16dba e consumi 0.07A esatto?
Dato che è costretta a girare al minimo e con una potenza ridicola credo che a benefecio di una maggiore silenziosità sia meglio sostituirla con un'altra ancora più silenziosa.
Qualcuno mi sa condsigliare qualche buona ventola?
Ciao un saluto e un grazie per l'aiuto
-
Ciao,i miei auguri di una buona Pasqua,
Tempo dietro consiglio di amici del forum comprai questa ventola

senza non poche difficoltà riuscii amontarla sul mio computer,dovetti tagliarla tutta e montarla sulla base circolare della vecchia,purtroppo al primo collegamento sfiammò una protezione sulla scheda madre a causa del troppo assorbimento della ventola 0.31A mentre quella precendente assorbiva 0.72A,fortunatamente la sono riuscito a riparare il danno e la ventola ha il potenziometro così lasciandola sempre al minimo non crea problemi di assorbimento e il computer ancora non si nè fuso nè bloccato,quindi anche la portata d'aria va bene.
Posto i dati della ventola:

Credo che guardando i dati la ventola in questo momento giri a 1000rpm 16dba e consumi 0.07A esatto?
Dato che è costretta a girare al minimo e con una potenza ridicola credo che a benefecio di una maggiore silenziosità sia meglio sostituirla con un'altra ancora più silenziosa.
Qualcuno mi sa condsigliare qualche buona ventola?
Ciao un saluto e un grazie per l'aiuto
-
Così al minimo è udibile?
-
potresti andare su noctua oppure su nanoxia......sennò su silverstone....hanno un rapporto rpm/cfm davvero eccellenti....costano pure 20 euro però......

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi