Problema con un overclock
-
uppp
-
devi provare ad alzare ancora il VCore di qualche step. Considera che sulla P5KPL-AM 1.20V da bios corrispondono a ~1.180 reali.
cosa dice Cpu-Z in idle ed in full load?
stai utilizzando il dissi stock?
-
Ciao, uso un ProWater 880i, da bios risulta che il vcore è di 1.27, ma con cpu-z è 1.20.
Inoltre nel bios non trovo nessuna voce per settare il vcore. Come posso fare? Grazie
-
dopo essere entrato nel bios, vai al menu:
Advanced -> JumperFree Configuration -> AI Overclocking
settalo su MANUAL
quindi in basso:
VCore Over Voltage
e imposta dapprima il valore:
+50mv
dovrebbe bastare. Salva, esci e ripartendo rifai le prove. Se non dovesse ancora essere sufficiente portalo a:
+100mv

-
Ok grazie, provo ^^
-
Ciao, ho provato ma oltre i 260 di FSB, il pc non boota windows e si riavvia automaticamente, ho provato anche 50, 100 e 150 mw ma il risultato è uguale. Ora ho impostato +50mw e il pc boota, ma al massimo con 3.20ghz. Come potrei fare? Grazie
-
controlla con Cpu-Z a quanto sale la frequenza sui moduli Corsair.
Potrebbe esserci bisogno di aumentare anche il VDimm a 1.9V, o alternativamente impostare da bios il divisore sui 667Mhz
-

Ecco lo screen, può essere colpa della ram?
-
direi proprio di si.
Tra l'altro non è attivato nemmeno il dual channel, quindi c'è qualcosa da rivedere.
-
Ciao, ho provato a settare le ram a 667, e ad alzare il fsb e ora và.
Ps: per il dual channel, non credo sia un problema perchè ho solo un banco da 2gb, in quanto l'altro si è spezzato :S
-

era al limite il modulo Corsair: ritengo che neanche alzando il VDimm ce l'avrebbe fatta a 1000Mhz.
-
Ok, grazie dell'aiuto ^^
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi