Terremoto a L'Aquila
-
una notizia tristissima. un sincero cordoglio per le famiglie delle vittime.
e cmq c'è questo video:
visionatelo prima che venga bandito!
-
sono anche io con le lacrime agli okki...il solo pesiero di nn avere piu' una casa mi sconvolge del tutto...
sono vicino a tutti i parenti delle vittime e a chi si trova coinvolto in questa tragedia...
-
apix_1024 ha scritto:
una notizia tristissima. un sincero cordoglio per le famiglie delle vittime.e cmq c'è questo video:
scusa apix ma perchè dovrebberlo toglierlo?
-
megthebest ha scritto:
mi unisco al cordoglio per pe oltre 25 vittime ad ora accertate..un'evento sconvolgente che fa tornare in mente le paure e le angosce del settembre 1997 quando a soffrire è stata la zona in cui vivo e molte parti dell'umbria..
Spero solo che l'elenco dei morti e feriti si fermi e che gli auiti siano efficaci ed immediati..
Grazie a tutti quelli che potranno e sapranno dare una mano:n2mu:
Ciao
cmq sentivo prima ch ele vettime accertate sono salite a 92....
-
cavolo quel video è sconcertante, avevo sentito un alvoro del genere ma non che era stato così ampiamente previsto.
Comunque alla tv passano notizie sempre peggio, ora si dice che l'80% delle case del centro storico siano distrutte, si parla di un 50% delle case inagibili e attualmente più di 50 mila persone fuori dalla propria abitazione...
Marco
-
per me chi sapeva ha taciuto! perchè per mobilitare una cittadina o una regione per evitare il peggio c'è da stanziare soldi e si sa che i soldi per le cose che servono veramente non ci sono mai. poi per rifare una fontana o per rifare una rotonda inutile vengono sempre fuori come se li cagasse il sindaco in persona! questi avvenimenti mi mettono tristezza dentro perchè vivendo nell'ignoranza più totale stiamo sempre più facendo la fine del topo nella gabbia del pitone...

-
è una cosa veramente sconvolgente, mi spiace tantissimo per tutti quelli che hanno avuto una perdita sia umana o materiale. Speriamo che gli aiuti arrivino presto
Valerio
-
ragazzi, le stime delle vittime ora raggiungono 150 deceduti, e anche i feriti son moltissimi. Non potendo fare nulla con la nostra presenza, con le nostre mani, per questi nostri fratelli e sorelle, scegliamo una delle associazioni no-profit mobilitatesi che ci ispira più fiducia e facciamo sì di alleviare anche solo in minima parte le loro sofferenze.
Per chi si trova in ristrettezze economiche, è sufficiente recarsi presso una struttura autorizzata dove poter donare il proprio sangue.
Mettiamoci tutti d'impegno

-
si infatti.. tra l'altro la protezione civile dovrebbe avere un contocorrente bancario per la raccolta dei fondi, io li darei anzi a loro. Comunque da quanto ho sentito il sangue serve, quindi chi può lo vada a donare, non solo aiuterete chi ne ha di bisogno ma farete del bene anche a voi stessi.
Marco
-
apix_1024 ha scritto:
una notizia tristissima. un sincero cordoglio per le famiglie delle vittime.e cmq c'è questo video:
purtroppo è in parte vero...quest'uomo è stato ingiustamente trattato male
ma parliamoci chiaro...le previsioni non erano così accurate...era stato previsto un terremoto in abruzzo ma non si sapeva bene quando e dove...
che fare? fare evacuare una regione intera? è impensabile...dove li mandi?
potrebbe essere una cosa saggia allertare la popolazione...ma che gli dici?
dici a un milione di persone di dormire in macchina per un mese o due? fosse sicuro poi...certo dormire in case vecchie come quei centri storici dei pesini è ben poco rassicurante.
Di sicuro in futuro gli studi aiuteranno a comprendere meglio questi fenomeni e a poterli prevedere in modo più accurato. Ora come ora non mi sento di poter accusare nessuno per quello che è successo.
Purtroppo le vittime sono davvero tante. La devastazione è totale e questo mi mette una tristezza infinita. E' la vita. Nel bene e nel male è così

-
Mi unisco anch'io al cordoglio.
questo è il link del quotidiano regionale abruzzese "il Centro" per essere più vicini alla situazione.
-
Al TG5 di oggi hanno detto che i morti accettarti sono oltre 180...
-
swattolo ha scritto:
Al TG5 di oggi hanno detto che i morti accettarti sono oltre 180...i morti accertati sono saliti a 207!
cmq raga che io sappia è impossibile prevedere i terremoti...
quindi io la colpa preferisco non scaricarla su nessuno
-
raga, hanno ormai confermato che gli ultimi 4 studenti sotto le macerie della casa dello studente sono morti........
-
ShadoW ha scritto:
i morti accertati sono saliti a 207!cmq raga che io sappia è impossibile prevedere i terremoti...
quindi io la colpa preferisco non scaricarla su nessuno
la penserei come te se non venissero confermate le voci che lo studio del comportamento del Radon (come agente del meccanismo che funge da precursore sismico come quello messo in atto da Giuliani) sia già partito, da tempo, da parte di organismi universitari e statali in Giappone, Israele, USA (California), Russia etc etc.
Se ciò, invece, fosse confermato direi che tutto il nostro relativo mondo scientifico italiano, dovrebbe dare spiegazioni approfondite del perchè uno studio analogo non sia stato ancora preso in considerazione qui da noi.
Naturalmente in questo frangente, l'unico da lasciare fuori dalla bagarre è il povero Bertolaso che tutto deve fare fuorché indicare le vie guida agli organismi di studio della geofisica nazionali.
-
altra scossa alle 19.30 di magnitudine 5.7... altri morti, altri crolli.. che brutta fine
povera gente 
-
Totocellux ha scritto:
la penserei come te se non venissero confermate le voci che lo studio del comportamento del Radon (come agente del meccanismo che funge da precursore sismico come quello messo in atto da Giuliani) sia già partito, da tempo, da parte di organismi universitari e statali in Giappone, Israele, USA (California), Russia etc etc.Se ciò, invece, fosse confermato direi che tutto il nostro relativo mondo scientifico italiano, dovrebbe dare spiegazioni approfondite del perchè uno studio analogo non sia stato ancora preso in considerazione qui da noi.
Naturalmente in questo frangente, l'unico da lasciare fuori dalla bagarre è il povero Bertolaso che tutto deve fare fuorché indicare le vie guida agli organismi di studio della geofisica nazionali.
allora... ieri ho seguito un programma su la7 se non sbaglio si chiama mezz'ora! il geologo mario tozzi ha affermato che i terremoti non sono prevedibili, ora non so se lo conoscete ma ha fatto diversi documentari qualche anno fa in più quando qua in calabria c'è stata la frana di cavallerizzo , non so se vi ricordate, lui è stato lo ho sentito parlare dal vivo e mi è sembrata una persona molto preparata!
cmq se anche fosse vero che si possono preverdere e che si era previsto questo terremoto... io dico che noi ,popolo italiano, non verremmo mai a conoscenza di niente... sicuramente cercheranno di nascondere tutto... come d'altronde si è sempre fatto...
-
ShadoW ha scritto:
allora... ieri ho seguito un programma su la7 se non sbaglio si chiama mezz'ora! il geologo mario tozzi ha affermato che i terremoti non sono prevedibili, ora non so se lo conoscete ma ha fatto diversi documentari qualche anno fa in più quando qua in calabria c'è stata la frana di cavallerizzo , non so se vi ricordate, lui è stato lo ho sentito parlare dal vivo e mi è sembrata una persona molto preparata!cmq se anche fosse vero che si possono preverdere e che si era previsto questo terremoto... io dico che noi ,popolo italiano, non verremmo mai a conoscenza di niente... sicuramente cercheranno di nascondere tutto... come d'altronde si è sempre fatto...
ecco questa è la verità. tanto per fare un esempio cito le parole che sentii io ad un corso di progettazione ad ingegneria così per rendere l'idea del come lavorano in certi settori.
quello che conta in primo luogo è il profitto o la minima spesa. per esempio sugli aerei è preferibile risarcire le famiglie per delle tragedie piuttosto che ravvicinare i controlli sulla flotta. è meno dispendioso per il gestore... vi rendete conto di come cazzo si ragiona in questa società?
siamo nelle mani di mercenari che guardano alla loro paga lavoro fatto o non fatto...
sicuramente i terremoti in se e per se non sono prevedibili al 100% ma credo fermamente che determinate ricerche siano pilotate e/o dirottate verso risultati più "soddisfacenti ed utili".
mi fermo qui perchè ho uno schifo in testa che non saprei da dove iniziare:muro:
-
apix_1024 ha scritto:
ecco questa è la verità. tanto per fare un esempio cito le parole che sentii io ad un corso di progettazione ad ingegneria così per rendere l'idea del come lavorano in certi settori.quello che conta in primo luogo è il profitto o la minima spesa. per esempio sugli aerei è preferibile risarcire le famiglie per delle tragedie piuttosto che ravvicinare i controlli sulla flotta. è meno dispendioso per il gestore... vi rendete conto di come cazzo si ragiona in questa società?
siamo nelle mani di mercenari che guardano alla loro paga lavoro fatto o non fatto...
sicuramente i terremoti in se e per se non sono prevedibili al 100% ma credo fermamente che determinate ricerche siano pilotate e/o dirottate verso risultati più "soddisfacenti ed utili".
mi fermo qui perchè ho uno schifo in testa che non saprei da dove iniziare

pure io...
a parere mio finche gli italiani non si tolgono dalla testa quesat mentalità legata ai soldi,basata sul gudagno opure al detto "fotti il prossimo e pensa solo a testesso"
l'italia rimarrà un paese di m****
purtroppo in italia ci sono persone a cui basta vedere un pò di soldi e subito cambiano orientamento politico ma vi sembra possibile!?!?
basta mi fermo qua...
-
beh... come si dice tutto il mondo è paese, quindi non credetevi che da altre parti la cosa sia diversa. Quella filosofia di "vita" è comune in moltissime aziende .... purtroppo.
Comunque ragazzi tornando al discorso degli aiuti, sono stati aperti molti fondi per la raccolta del denaro da quello si sky a quello delle poste, mi raccomando evitate di utilizzare numeri di conto che vengono scritti su siti che non siano quelli ufficiali delle aziende che promuovono questi conti perchè purtroppo ci sono anche gli stronzi che speculano su queste tragedie.
Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi