Problemi DDR3
-
ciao scusa ma non ci sono sempre...
sarebbe meglio parlarne nel forum , così se qualcuno ho un problema simile al tuo gli basta leggere la discussione

cmq in casi estremi non c'è problema

-
Ciao,ok come vuoi
ho provato a fare la modifica che mi hai scritto ma non cambia nulla va sempre a 1066,ho provato a mettere come frequenza di memoria ddr3 ma nel riavvio non parte il sistema.....
non so che fare:cheazz: la cosa che mi scoccia di più è il fatto di avere memorie e scheda che vanno a 1333 e devo andare a 1066... -
Cioè hai provato a mettere DDR3-1333 e dram voltage a 1,60V
i cas a 9 9 9 24 e il sitema non parte?
-
Si ho provato cosi e il sistema non parte,ma togliendo solo 1333 e mettendo in automatico e cambiando solo dram voltage a 1,60V i cas a 9 9 9 24 il sistema parte ma rimane a 1066.....O sbaglio io qualche opzione nel bios.....non so che dire.
-
prova anche ad aumentare il northbridge voltage
il bios che hai è l'ultimo? semmai aggiornalo...
-
Il bios e l'ultimo,a quanto lo devo portare il northbridge voltage?
-
prova 1,4V
-
Ciao,ho fatto l'ultimo cambiamento che mi hai consigliato,ti allego foto,sembra che adesso in memory vada a 668 MHZ e nella schermata principale del bios scrive 1333
sei un grande faccio delle prove su riavvio dove si bloccava e ti faccio sapere -
Ciao,ho dovuto rimettere tutto come stava,il pc mi dava problemi a volte non partiva..
:muro: non saprei più che fare è tornato a 1066
Sono arrivato al caso estremo
Posso chiamarti?
Cosi a voce si fa le prove. Ciao e grazie -
prova ad aumentare ancora un po' in NB voltage ma non saprei che dirti sinceramente ...come mobo dà molte grane con le ram te l'ho detto...

-
Ciao e tanti auguri,mi è venuto un dubbio :cheazz: io ho il pc collegato a un gruppo di continuità,alzando i voltaggi può dare problemi di corrente? Perchè ho notato che facendo queste motifiche quando l'accendo,sopratutto l'ultima,il northbridge voltage,il pc si accende si spenge e si riaccende da solo.....Ripeto è solo un dubbio
-
non hai problemi di corrente sul gruppo di continuità, stai pur tranquillo!
Quella doppia partenza (di cui la prima viene definita fake boot = falsa partenza) è del tutto normale: si verifica dopo aver effettuato al bios modifiche sostanziali ad alcuni parametri del chipset

-
Ok.....Ma è un problema che sparisce o lo fa sempre? Alla fine mi devo rassegnare....Mi devo tenere queste ram da 1333 a 1066...

-
Le085 a quando lo devo alzare NB voltage?
-
Ciao,sai come posso risolvere questo problema o normalità di falsa partenza?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi