Overclock Phenom II X4
-
Le085 ha scritto:
se amd dice così per una pippatina io darei anche 1,7
io parlavo di daily:asd:
per il pippo voglio provare a farlo a 4giga:perfido:
:asd: -
minchia che bimbo che è quel mugen2

Dai aris che stavolta devi darci dentro per bene con quell'amd!!
-
Rankine ha scritto:
minchia che bimbo che è quel mugen2
Dai aris che stavolta devi darci dentro per bene con quell'amd!!
si è proprio un bimbo. tieni conto che tocca contro la ventola laterale dentro all'antec. nel vecchio case avrei dovuto metterci una nicchia per coprirlo...
:asd:
-
apix_1024 ha scritto:
tieni conto che tocca contro la ventola laterale dentro all'antec.beh se ci arriva anche allineato è perfetto...è come se ci avessi montato anche la seconda ventola

-
complimenti alla scythe...
-
oggi ho iniziato i test stabilità a 3709mhz 18x206! partito da 1,525 con temp massima di 56gradi sono sceso sotto occt fino a 1.4625 in 13 minuti di test ed ora la temp massima è di 53°C! vedo dove sta stabile a 3700 e poi passo a 3800 :perfido:
cmq gran dissipatore. veramente mostruoso!
ah per la cronaca ecco le stabilità a frequenze più basse
3400 vcore def 1.35
3500 1.3625
3600 1.4
-
sono sceso ancora :AAAAH::AAAAH::AAAAH: sta tenendo i 3708 con 1.4125..... dai non ci credooooooooo :AAAAH::AAAAH: ho messo le entole dell'antec al minimo proprio per stressarlo di più ma ora le temp sono scese a 51°C in full.... questo procio fa panicooooo
-
pensavo mi stesse prendendo per i fondelli... a 3700 si è riavviato con 1.4 volt. finalmente! cmq a 1.4125 ora lo rimetto a macinare

-
[email protected] errore dopo 5 minuti ma niente blocco. gran bel segno! ora rulla a 1.4875 con temp dell'ordine dei 55°C e ventole al minimo :perfido:
-
3800 archiviati così :perfido::perfido::perfido:

ecco come sono cambiate le temp durante la prova occt con il voltaggio da 1.525 fino alla stabilità 1.4875

-
devo dargli un pò di birra.... schermata blu mentre cazzeggiavo su internet con conseguente sputtanamento dell'os... ora provo a recuperare con hdd regenerator perchè mi sa briga formattare....

-
spettacolooo
dai siamo tutti troppo curiosi di vedere dove arriva...ormai come daily ci siamo..anche i 3,7 vanno bene..ormai si tratta solo di trovare il massimo benchabile ad aria...
-
Le085 ha scritto:
spettacolooodai siamo tutti troppo curiosi di vedere dove arriva...ormai come daily ci siamo..anche i 3,7 vanno bene..ormai si tratta solo di trovare il massimo benchabile ad aria...
mi sa che lo terrò a 3.8 lol tanto non supera i 53°C con le ventole al minimo e per quello che lo uso non cambia molto tra 3.7 e 3.8! se resta acceso 2 ore al giorno è molto ora come ora!

-
gran bel dissipatore.....peccato quell'attacco balordo per intel.....cmq forza aris.....spingi a dovere questo procio......per le ram hai messo i timing in auto?????
-
bear85roma ha scritto:
gran bel dissipatore.....peccato quell'attacco balordo per intel.....cmq forza aris.....spingi a dovere questo procio......per le ram hai messo i timing in auto?????si le ram sono rilassate
550@[email protected] domani faccio un wprime1024 così vedo se sono loro. ho provato anche il LinX e devo dire che è pesantissimo... non mi passa nemmeno 4 cicli a [email protected] (anche con le ram a 800) :AAAAH::AAAAH::AAAAH: in occt sono invece stabile a [email protected]:AAAAH::AAAAH::AAAAH: mamma mia!!!!! -
ottimo facci sapere.......gran bel procio.....segui i miei passi sull'overclock del mio e8500....voglio toccare i 5ghz!!!!!!!!!!
:uglystupid2:
:uglystupid2: -
in che modo wprime può dirti se è colpa delle ram????
-
bear85roma ha scritto:
in che modo wprime può dirti se è colpa delle ram????per la ram ci sarebbero da usare sia wprime che s&m. ma già wprime è un bel test. si tratta mi parecchi minuti di test con molta ram allocata
meglio di così! altrimenti butto su un memtest da dos... anzi lo fo partire ora che poi vado ad allena 
-
le ram con timings di fabbrica non reggono i 1100 manco con 2.2volt visto che memtest sforna errori a raffica... e te credo sono delle ddr2 800 che volevo...

-
ora le ho impostate come il tipo che me le ha vendute, stessi timings, voltaggio di un pelo superiore. forse era il command rate che are a 1T invece di 2T:asd: mo vediamo un pò

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi