Overclock Phenom II X4
-
Totocellux ha scritto:
beh, un non corretto funzionamento sarebbe forse probabile se si scanalasse fino al centro del dissi
... basta invece, che la scanalatura sia lunga solo 7-8 mm (larga 2-3mm), in modo tale da toccare l'estremità dell'his: la differenza della temp rilevata dal centro della cpu potrà essere al massimo di ~0.5°C, ininfluente ai fini delle misurazioni in questione.
@ Apix
in realtà non sono termocoppie: appaiono come le sonde integrate nei migliori fanbus: all'estremità puoi notare una linguetta di colore marroncino spessa qualche decimo di millimetro, esattamente dello stesso materiale con cui si producono le pellicole fotografiche, che racchiude e protegge da conduzione elettrica, il termistore e la parte finale scoperta della coppia di cavi

toto dimmi dove reperire la sonda che così mi guardo in giro. potrà sempre tornare utile.
altra domanda: ma se l'appiccicassi sotto alla cpu invece che sull'his?
cmq in arrivo dal papi carrozziere ho carta vetrata 1200 e 1600 e pasta abrasiva! il mio dissi diventerà uno specchio:perfido:
-
TOTO=WIKIPEDIA.......
:asd:
:asd:cmq strano questo problema da parte della mobo asus...hai provato ad aggiornare il bios????
-
bear85roma ha scritto:
TOTO=WIKIPEDIA.......
cmq strano questo problema da parte della mobo asus...hai provato ad aggiornare il bios????
fastweb non mi faceva funzionare asus update oggi pome. ora devo uscire poi provo. cmq credo sia l'ultimo

-
ok aris....a stasera e daje che dovemo vince noi.....dico ci andiamo a capare sempre i problemi più strani è????'
-
apix_1024 ha scritto:
toto dimmi dove reperire la sonda che così mi guardo in giro. potrà sempre tornare utile.altra domanda: ma se l'appiccicassi sotto alla cpu invece che sull'his?
........
utilizzo questo tipo di termometro (divisione minima 1/10°C), all'evenienza:

purtroppo li acquistai diversi anni fa da un venditore eBay che al momento non mi sorviene.
Eventualmente ti faccio sapere

Per quanto riguarda il posizionamento: assolutamente sull'his.
-
Totocellux ha scritto:
utilizzo questo tipo di termometro (divisione minima 1/10°C), all'evenienza:
purtroppo li acquistai diversi anni fa da un venditore eBay che al momento non mi sorviene.
Eventualmente ti faccio sapere

Per quanto riguarda il posizionamento: assolutamente sull'his.
cmq credo che per pochi decimi di mm come prova non dovrei poi perdere molta capacità dissipante. anche perchè non lo lascerei lì tutta la vita ma un pome che voglio capire he cazz fa il mio procio!

ora mi metto alla ricerca sulla baya:asd:
-
apix_1024 ha scritto:
cmq credo che per pochi decimi di mm come prova non dovrei poi perdere molta capacità dissipante. anche perchè non lo lascerei lì tutta la vita ma un pome che voglio capire he cazz fa il mio procio!
ora mi metto alla ricerca sulla baya:asd:
infatti la sonda è molto sottile e in piu' se fai come dice toto cioè se lo metti sulla parte laterale dell'his non dovrebbe interferire troppo, se poi vuoi solo testare per un pomeriggio neanche devi fare la famosa scalanatura
-
non la trovo sulla baya

cmq ora sto facendo rullare occt linpack a 206x17.5 [email protected], nb a 1.35, ram 550@5-7-7-24@2volt, nb frequ 2472, ht link a 2060! pc probe stabile sui 50-51°C con tutte le ventole a fondo scala.. ho un eleicottero in camera in pratica!

-
apix_1024 ha scritto:
non la trovo sulla baya
cmq ora sto facendo rullare occt linpack a 206x17.5 [email protected], nb a 1.35, ram 550@5-7-7-24@2volt, nb frequ 2472, ht link a 2060! pc probe stabile sui 50-51°C con tutte le ventole a fondo scala.. ho un eleicottero in camera in pratica!

voglio i 3,8 non ci sono c@XXi

cavolo volevo linkarti il cosetto che abbiamo noi a casa per misurar le temp e mi son accorto che spider146 ha chiuso :AAAAH:
beh ultimamente faceva un po' cagher, più che altro sono prepoccupato per la roba degli amici che ci hanno comprato...la mia ormai è fuori garanzia praticamente tutta ...
cmq magari mauri ce l'ha lì e ti sa dire come si chiama, noi l'abbiamo pagato una stupidaggine...5 euro mi pare
In ogni caso io non ce lo metterei proprio tra cpu e dissi...per quanto sia sottile la cosa non mi piace per nulla
-
INGEEEEEEEEEEEEEEEE, abbiamo fuso o no sto procio????

-
Le085 ha scritto:
voglio i 3,8 non ci sono c@XXi
cavolo volevo linkarti il cosetto che abbiamo noi a casa per misurar le temp e mi son accorto che spider146 ha chiuso :AAAAH:
beh ultimamente faceva un po' cagher, più che altro sono prepoccupato per la roba degli amici che ci hanno comprato...la mia ormai è fuori garanzia praticamente tutta ...
cmq magari mauri ce l'ha lì e ti sa dire come si chiama, noi l'abbiamo pagato una stupidaggine...5 euro mi pare
In ogni caso io non ce lo metterei proprio tra cpu e dissi...per quanto sia sottile la cosa non mi piace per nulla
Rankine ha scritto:
INGEEEEEEEEEEEEEEEE, abbiamo fuso o no sto procio????
ero fuori a giocare a phase10 con una coppia di amici e la donna

cmq stabilità ottenuta a [email protected] puliti. per i 3.8 aspetto di lappare. ora cercherò i 3700 anche perchè inizia a volere tanti volt il bimbo. a 3400 sta con 1.35, a 3500 sta con 1.3625 ma già a 3600 vuole 1.4...

-
il mugen2 è lappato a specchio di fabbricaaaa

-
ottimo....ora vediamo se sarà più prestante....
-
allora ho fatto un altro test sulla velocità dei sensori.
procio a [email protected], case lateralmente aperto per prova dito, ventola cpu al massimo = 84cfm!
occt settato con i sensori che rileva anche hwmonitor e pc probe aperto.
lanciato ed il 12 minuti sono arrivati i 70°C per occt ed i 49°C per pc probe. prova dito il dissi alla base era caldo ma era cmq possibile tenere il dito attaccato.
fermato e quindi procio a [email protected] ecco il risultato
pc probe 1 minuto è arrivato a 21°C
occt 6 minuti e si è fermato a 25°C (pc probe ora segna 19°C)
ora vi posto pure il grafico di salite delle temp di occt di 1 core:

-
sto facendo un altro test e non credo ai miei occhi.... dopo 9 minuti di occt sono ancora a 55°C per occt e 40 per pc probe... ed ho solo spostato la vga nel terzo slot pci-e (ho messo pure il case orizzontale poi proverò con il case verticale) lasciando più zona libera vicino al disipatore della cpu...
dai non ci credo fosse questo il problema!
:muro:ancora 1 minuto di test e posto le temperature... :AAAAH::AAAAH:
-
case orizzontale, vga spostata il resto invariato:

-
aris, non è che magari è proprio il dissi sul processore a darti problemi? può darsi che il case, posizionato in orizzontale, permetta al diss di appoggiarsi per bene sull'his mentre in verticale si inclina verso il basso distaccandosi dalla superficie da dissipare.....
oppure hai il procio spiritato...
-
Rankine ha scritto:
aris, non è che magari è proprio il dissi sul processore a darti problemi? può darsi che il case, posizionato in orizzontale, permetta al diss di appoggiarsi per bene sull'his mentre in verticale si inclina verso il basso distaccandosi dalla superficie da dissipare.....oppure hai il procio spiritato...
bhà la clip di montaggio stringe bene ma già dalle temp che vedo ora credo proprio che il problema sia il peso e l'inclinazione:muro:
fabio hai centrato il problema al primo colpo. il dissipatore flette e non sta attaccato per bene... incredibile... ma zio fester... 3 minuti e sono già a 62°C :AAAAH::AAAAH:
dai ma che palle....

-
L'ho sempre detto che se diventerò un grande ingegnere non sarà per le conoscenze di meccanica razionale....

Dai, meno male che almeno abbiamo scoperto la fonte del problema

-
Rankine ha scritto:
L'ho sempre detto che se diventerò un grande ingegnere non sarà per le conoscenze di meccanica razionale....
Dai, meno male che almeno abbiamo scoperto la fonte del problema

appena torno dalla montagna allora ordino un mugen2 :perfido:
cmq è allucinante che le clip di fissaggio non lo riescano a tenere bello schiacciato...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi