Consiglio Scheda madre
-
Salve a tutti,questa è la mia attuale configurazione:
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB
GIGABYTE AM2+ MA78GM-S2H
OCZ DDR2 800Mhz PC2-6400 REAPER 4GB KIT 2x2GB (OCZ2RPR800C44GK)
HD4870 512 mb Sapphire TOxic Full
Il mio problema è che la toxic (presa da poco) mi va a coprire le presa sata della scheda madre
:muro:
Se io cambio scheda madre con una Asus M3A78-T oltre a risolvere il problema (visto che ha le prese più in basso e che è ATX) guadagno qualcosa in prestazioni e overclock?
Oppure cosigliatemi qualche a altra scheda madre che può andare bene,li'mportante che abbia un eSata.
Grazie a tutti.
-
se puoi vai di M3A79-T Deluxe è un ottima scheda madre prababilmente la miglioreper amd.....che budget hai?
-
Avevo già visto quella scheda e penso che sia veramente ottima,però non la sfrutterei mai completamente,non monterei mai più di una scheda video.
Quello che cerco deve avere:
eSata,firewire esterna,connettori sata interni possibilmente girati a 90° (e parecchio sotto la scheda video altrimenti ho il problema che dicevo sopra),chipset AMD,possibilità di smontare i dissi del northbridge e del southbridge per mettere dissi con led blu
e poter fare overclock leggero.Se ha anche la vga ancora meglio.
Non ho un budget predefenito (qualcosa recupero dalla vendita della gigabyte) ma non vorrei spendere tanto per una scheda che,quando i socket AM3 e le DDR3 avranno prezzi umani,probabilmete cambierò.
Se prendo quella asus è possibile smontare i dissipatori dei chipset?
Poi sui mosfet dovrei mettere dei dissini passivi vero?
-
le ddr3 ultimamente sono calate di molto
se accantoniamo un attimo l'ipotesi esata (che alla fine si può prendere un semplice adattatore di questo tipo e che se non sbaglio la gigabyte forniva nel bundle (almeno nella ga-p35 ds3r c'era)
una buona am3 potrebbe essere questa:
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_45_47&products_id=2410
e con un centinaio di euro ti prendi un kit 3x1gb di ddr3:
DDR3 1600Mhz PC12800 3GB Corsair Dominator (3x1GB) - :: P R O K O O ::
(oer i 6gb non c'è da aggiungere tantissimo ma dubito che possano essere di utilità)
i dissi del chipset si smontano su quasi tutte le schede madri qualsiasi scheda madre
per l'oc i phenom 2 dovrebbero salir bene quindi con una buona mobo potresti arrivare a 3,6-3,7 senza grosse difficoltà
-
Ciao Le085 grazie per avermi fatto conoscere il forum e per il maxorb

Il link mi riporta ad una gigabyte ma mi sembra di capire che sia un AM2+ con DDR2 :cheazz::cheazz: comunque per il momento voglio rimanere su DDR2 perchè questi componenti li ho presi da poco e non voglio spendere troppi dindini visto che sono anche senza lavoro

Altre alternative?
P.S. In bocca al lupo per l'esame!! :fajepaura:
-
leo mà i kit ddr3 3x1gb non sono studiai per i core i7????
-
Altri consigli?
-
nessuno?
-
quanto sei disposto a spendere???
-
per l'esata è il nostro ultimo problema perchè con un apposito adattare semlici lo creiamo!!! infatti quellamobo dovrebbe andare a ddr2
-
Come già detto non ho un budget prefissato,meno spendo meglio è.
Si, l'eSata si potrebbe mettere dopo con adattatori,ma preferivo qualcosa all in one

-
ok ieri sera nella fretta ho detto un bel po' di castronerie...il link che volevo mettere era di questa:
GIGABYTE AM3 MA790XT-UD4P - :: P R O K O O ::
e per le ddr3 ha ragione bear85...amd non supporta il triple channel quindi sarebbe meglio prendere un kit 2x2gb per evitare problemi
In realtà però i benefici dati dalle ddr3 non sono poi così evidenti (perchè in fin dei conti le ram contano poco e non c'è il gap che c'è passando a core i7 +ddr3 che beneficia del memory controller integrato rispetto a core 2 duo)
Quindi bisognerebbe puntare su delle buone ddr3...
Le ddr2 sarebbero cmq sufficienti e un kit di 1066 costa davvero poco...quindi una buona mobo potrebbe anche essere quelal che ti ho postato per sbaglio (e che se non sbaglio ha anche la grafica integrata)
-
tipo potresti accontentarti di qualcosa così:
-
ah ma poi le ram già le hai...

sono cl4 ?
-
tranquillo leo la fretta fà brutti scherzi....cmq un pensierino su asus no????ah mà ne vuoi una con la vga integrata?????
-
alla fine il 780g è un buon chipset anche per oc e una vga integrata può sempre far comodo
-
Allora,le ram già le ho e sono CL4 e per la video integrata se c'è è meglio.
su asus avevo visto questa che ha tutto quello che cerco e non costa tanto,voi che ne dite?
http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=149&l3=731&l4=0&model=2321&modelmenu=1
-
Avrò dei guadagni in confronto a quella che ho adesso?
-
secondo vai tranquillo di asus.....hai pure 2 esata!!!!!! il mini-sistema operativo che a mio avviso non guasta mai, hai pure l'hdmi....meglio di così!!!!
-
2 esata ???
Non ne ha una sola?
come funziona il mini sistema operativo?
Ma il 790gx è meglio del 780g?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi