Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. Problema con Sapphire ATI HD 4850 512Mb ??

Problema con Sapphire ATI HD 4850 512Mb ??

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
5 Post 0 Autori 1.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    Legatoalfuturo
    scritto su ultima modifica di

Ciao ragazzi, questa è la mia configurazione.

CPU - QuadCore Intel Core 2 Quad Q9450, 2666 MHz

MOBO - Asus P5Q-E

BIOS AMI (06/03/08)

RAM - 4GB (2x 2 GB Corsair XMS2 DHX CM2X2048-6400C5DHX)

VGA - Sapphire Ati Radeon HD4850 512Mb

HDD1 - Raptor 300GB WD3000GLFS

HDD2 - Western Digital 500Gb 16Mb WD5000AAKS

DVD Writer - PIONEER DVD-RW DVR-215D

ALI - Enermax Infiniti 720W

O.S. - Vista Ultimate 64 bit

Monitor - Samsung Syncmaster 2053BW

CASE - Coolermaster CM690

Dal primo momento che ho acceso il PC, quando vedo Movies con qualsiasi riproduttore, l'immagine non è definita al meglio, in scene scure noto che lo sfondo è squadrettato ed anche in ambientazioni luminose, in movimento o meno, noto che l'immagine non è fluida, i contorni sono strani e lo stesso i toni di colore......mi accade sia con i DVD video sia con gli AVI che può capitare di scaricare col mulo.

Tengo sempre aggiornatissimo il PC con gli ultimi driver, ho scaricato l'ultima versione dei Codec Video.....(Il mega package)...ma non cambia niente.

Ho provato sia a collegare il monitor alla presa analogica invece che al digitale ma stessa storia.

Ho anche pensato fosse colpa del monitor ma questo problema me lo fa solo con i Film e non con i giochi, per esempio.

Ho cominciato a pensare che sia la Scheda Video ad avere problemi.

Mi potete per favore aiutare a capire come faccio ad individuare la causa?

Se mi venisse in mente di sostituire la VGA con un'altra scheda, quale mi consigliereste per la mia configurazione?

Grazie infinite

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      Legatoalfuturo

Ciao ragazzi, questa è la mia configurazione.

CPU - QuadCore Intel Core 2 Quad Q9450, 2666 MHz

MOBO - Asus P5Q-E

BIOS AMI (06/03/08)

RAM - 4GB (2x 2 GB Corsair XMS2 DHX CM2X2048-6400C5DHX)

VGA - Sapphire Ati Radeon HD4850 512Mb

HDD1 - Raptor 300GB WD3000GLFS

HDD2 - Western Digital 500Gb 16Mb WD5000AAKS

DVD Writer - PIONEER DVD-RW DVR-215D

ALI - Enermax Infiniti 720W

O.S. - Vista Ultimate 64 bit

Monitor - Samsung Syncmaster 2053BW

CASE - Coolermaster CM690

Dal primo momento che ho acceso il PC, quando vedo Movies con qualsiasi riproduttore, l'immagine non è definita al meglio, in scene scure noto che lo sfondo è squadrettato ed anche in ambientazioni luminose, in movimento o meno, noto che l'immagine non è fluida, i contorni sono strani e lo stesso i toni di colore......mi accade sia con i DVD video sia con gli AVI che può capitare di scaricare col mulo.

Tengo sempre aggiornatissimo il PC con gli ultimi driver, ho scaricato l'ultima versione dei Codec Video.....(Il mega package)...ma non cambia niente.

Ho provato sia a collegare il monitor alla presa analogica invece che al digitale ma stessa storia.

Ho anche pensato fosse colpa del monitor ma questo problema me lo fa solo con i Film e non con i giochi, per esempio.

Ho cominciato a pensare che sia la Scheda Video ad avere problemi.

Mi potete per favore aiutare a capire come faccio ad individuare la causa?

Se mi venisse in mente di sostituire la VGA con un'altra scheda, quale mi consigliereste per la mia configurazione?

Grazie infinite

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

Ciao e benvenuto :n2mu:

il fatto di vedere quadretti sullo sfondo di dvd o divx è dovuta alla compressione dei codec dvd e divx e mi pare cosa normale.

Ora non riesco a capire l'entità delle cose che noti e se dipendono effettivamente dall'hardware ma mi pare davvero strano

cambiare la scheda video mi sembra abbastanza inutile

Pensi di riuscire a fare una foto che mostra il problema? Prima che monitor avevi? potrebbe essere semplicemente che avendo un monitor più grande se vedi le cose da vicino i difetti del video sono più evidenti...

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Legatoalfuturo

Ciao,

grazie per il benvenuto. Io non so più cosa pensare perchè tengo il sistema sempre super-aggiornato quanto a drivers.

Ho scaricato molti codecs, tra cui il VistaCodec 64bit package.....ma niente......il problema accade anche con DVD Video acquistati in negozi, prodotti regolari con bollino SIAE,......infatti sul notebook il problema non esiste.....e tantomeno alla TV.....pensi sia un problema del wide screen? Non so più cosa fare.....

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

credo che sia un problema software più che hardware

forse è proprio la presenza di troppi codec

sarebbe da provare a formattare....o magari provare un altro sistema operativo per vedere se dà lo stesso problema...ad esempio una distribuzione live di linux (credo che comunque in live senza installarlo ti permetta di vedere un dvd)

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              Legatoalfuturo

In effetti ci avevo pensato anch'io.....nel mio PC ho due dischi e sul secondo ho montato un Windows XP ed il sistema parte in dual boot.

Ho provato sul sistema con XP a lanciare un DVD video ed ho notato che i problemi sono più o meno gli stessi, ma qui non ho installato alcun codec.........i toni di colore non sono definiti al massimo e fluidi....lo stesso problema che ho sull'altro S.O......a questo punto non mi rimane che pensare alla scheda video......ma come mai quando gioco è tutto ok?

Il monitor è settato come da manuale......:muro::muro::muro:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.